Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Consigli su RT usata 1100 o 850?? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=325813)

giammi19 21-07-2011 08:44

Quote:

Originariamente inviata da Dagno (Messaggio 5960489)
Grazie!! Capisco molto bene l'attaccamento alla moto e il desiderio di non rimetterci dei dollari ma 4000 sono un pò tantini...

hai ragione ....

Duca 21-07-2011 10:34

Nessuno vuole svendere e/o regalare..ma ormai per quella moto c'è pochissimo mercato!
4.000 euro è lecito chiederli, ma poi se si ha veramente voglia di vendere bisogna calare.
Un lampeggio

giammi19 21-07-2011 11:03

Quote:

Originariamente inviata da Duca (Messaggio 5960871)
Nessuno vuole svendere e/o regalare..ma ormai per quella moto c'è pochissimo mercato!
4.000 euro è lecito chiederli, ma poi se si ha veramente voglia di vendere bisogna calare.
Un lampeggio

concordo .. come per 1150 che chiedono esagerazioni.... l'unica a 4000 è un 2003 ma prova a mandare una mail e vedi cosa ti risponde..
poi trovi 2001 a 5800
poi trovi 2004 a 8400
l'affare ci deve essere per le 2 parti ...:!:

Dagno 21-07-2011 12:21

Adesso ne ho trovata una vicino a casa....una 50ina di km.....è Bordeaux con le 3 borse originali, tenuta MOLTO bene con 36k km a 3600 euro....gomme nuove, insomma pronta per partire....Non ha le manopole però....

Il colore non mi fa impazzire....nota positiva però è che ce ne sono poche...e l'esclusività piace!

Poi il bello è che è tenuta come si deve BENE! e io apprezzo molto!
Anno 1997 ed è un1100...

cosa dite?

giammi19 21-07-2011 12:41

questa mi sembra buona ....

giammi19 21-07-2011 12:42

cmq cè da dire che la moto ..appena la vedi ... lo senti ..se è la tua !!
la mia l ho corteggiata per 3 mesi

Dagno 21-07-2011 17:54

Ho avuto uno scambio di mail col tipo e già mi ha dato una gran fiducia....tempo permettendo la vado a vedere domenica, poi valuto....se è bella come sembra ed è tenuta come sembra in foto, non stò nemmeno li a perder tanto tempo a girare l'Italia per cercarne altre....e poi fin'ora....con tutti i privati con cui ho avuto a che fare...ci si è capiti subito. Fortunatamente lo vedi subito quello che ti stà vendendo una fregatura o un'occasione...

Speriamo bene!

dosa 21-07-2011 18:03

il 1100 se non sbaglio ha un convogliatore d'aria calda sulle mani che puoi usare quando fa freddo mi sa che le manopole riscaldate o erano optional o non erano previste, sul convogliatore sono sicuro

Paolo Grandi 21-07-2011 20:10

Il convogliatore c'è, ma non ne ho mai percepito l'effetto.
Per le manopole, optional, esistono economiche soluzioni after market.

zangi 22-07-2011 06:36

Ocio al 97.paraolio motore che non erano campioni d'affidabilita`.comunque se trovi un 99stai piu tranquillo,mi pare portasse anche gia uno step superiore di abs

bubbinho 22-07-2011 11:02

Quote:

Originariamente inviata da Enzino62 (Messaggio 5947927)
Scusa Bubbinho,ma il tuo iPhone è in garanzia????io lo cambierei,mi sembra un po'dislessico.

Enzo

Sono io che ho "li diti" un pó grandicelli x la tastierina touch....!!!

Inviato dall'iPhone di Bubbinho

Dagno 25-07-2011 08:58

Ho visto la moto e l'ho provata.....

Esteticamente è messa bene, qualche grafietto a livello di frecce e borse, ma niente di che.
Provandola ho notato che il cupolino elettrico, alzato tutto, mi toglie completamente l'aria dal viso....però c'erano 2 cose che non mi hanno convinto....

La spia dell' ABS che lampeggiava, e la guaina della leva dell'aria che quando l'ho girata ha "sputato" fuori il cavo....o è uscita dalla sede o è rotta....boh? Ma quello che mi ha spaventato di più era la spia dell'abs.
Chiedendogli spiegazioni, mi ha detto che a volte si stacca e a volte no, ha detto che probabilmente era qualche contatto....

Non si muove dai 3500-3600 escluso passaggio......
mah?

ggk 25-07-2011 09:30

La ragione per cui non ho voluto un ABS di quella generazione quando ho cercato il 1150R... probabilmente l'ABS è entrato in funzione, ha malfunzionato a causa della batteria bassa/morente e poi continua a segnalare. Probabilmente resettando la centralina e l'abs (fusibile da staccare per un paio di minuti, almeno sull'R) il problema sparisce salvo poi ripresentarsi la prossima volta che l'ABS entra in funzione, ma se la causa è proprio la batteria stanca, va sostituita. Ovviamente potrebbe anche essere che l'ABS è guasto, ma se la moto è ferma da un po' l'ipotesi batteria è la più probabile. Quando è stata sostituita? Vista l'età della moto, se è solo alla secodna batteria è da sostituire senza dubbio. ;-)

pasimat 25-07-2011 10:26

Potrebbe essere come consigliatoti da "ggk", però sono abbastanza scettico.... per il cavo dell'aria non dovrebbe essere una grande spesa....ma l'ABS se fosse guasto.....con quello che verrebbe a costare la riparazione o la sua sostituzione (incognita) con uno usato,... considerato altresì il prezzo di base richiesto ....ti consiglio ancora di rivedere la possibilità di passare direttamente ad un 1150 RT, ti verrebbe a costare gli stessi soldi, avendo un veicolo molto più giovane e fresco .
Che io sappia il 1100 difettava proprio all'ABS, vero che si può escludere e che la moto comunque frena,..ma allora che senso avrebbe averlo in dotazione sulla moto solamente come pesante zavorra del baricentro?
Potresti Leggere i vari post che parlano dei problemi e eventuali soluzioni all'ABS.

giammi19 25-07-2011 13:40

Dagno gira l'Italia che è bellissima, poi per trovare la tua "moto" è ancora più bella.. troppi soldi 3600 euri + 200 passaggio
aspetta che le pioggie danno i frutti e vedrai che soddisfazione poi ...
io ho risparmiato dai 1000 ai 2000 euri ...........
se vado a vedere le richieste adesso della mia 2003
i soldi sò soldi ..li metti lì fermi non si rovinano... anzi!!!

Dagno 26-07-2011 13:25

quasi quasi mi sa che farò così...

dosa 26-07-2011 17:57

quoto giammi aspetta che risparmi qualcosa di sicuro

Dagno 27-07-2011 10:13

va ben dai....mi rimetto in cerca verso ottobre....Intanto grazie atutti per l'aiuto! Ci si vede in giro...e se passate per Mantova, fatevi sentire che un piatto di tortelli con la zucca e un bicchiere di lambrusco c'è sempre!!!

ciaooo

lampss!!

giammi19 27-07-2011 11:40

Quote:

Originariamente inviata da Dagno (Messaggio 5975085)
va ben dai....mi rimetto in cerca verso ottobre....Intanto grazie atutti per l'aiuto! Ci si vede in giro...e se passate per Mantova, fatevi sentire che un piatto di tortelli con la zucca e un bicchiere di lambrusco c'è sempre!!!

ciaooo

lampss!!

grazie...
ti posso dire che la mia Rt 1150 è targata Mo, che mia moglie è di Castelfranco Emilia e che mia suocera, fà dei tortellini a botte di 2 kg da portare nelle Marche,
quindi possiamo fare un ..tortelli di zucca con tortelli di carne e mangiamo insieme.
tra l'altro con alcuni amici posso invitarti alla sagra del tortellino il 3 settembre così ci conosciamo di persona, a Castelfranco E.
ciao :D
ps : per cercare la moto... cerca sempre e metti in riga quelle che più ti piacciono da 1 a 10 ... poi tiri le conclusioni....

1965bmwwww 27-07-2011 14:10

Scusate leggo solo ora la discussione...hai provato alla harley a Bologna...? Hanno una 1100 da almeno un anno...secondo me te la tirano dietro.....colore classico acquamarina....e mi sembra anche pochi km...la vedevo tutti i giorni e mi faceva tenerezzapoverina in mezzo a tutti quei cancelloni neri....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:59.