Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Spagna del nord (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=325743)

Rafagas 18-07-2011 19:27

Quote:

Originariamente inviata da Tolasùdolsa (Messaggio 5951583)
Le foto su facebook le puoi vedere solo se sei registrato? io non lo sono e non riesco a vederle Rafagas!

scusa, ma ora non ho tempo di pubblicarle anche qui, cmq è bella!!!! :D vacci!

Tolasùdolsa 18-07-2011 19:57

Quote:

Originariamente inviata da Rafagas (Messaggio 5952576)
scusa, ma ora non ho tempo di pubblicarle anche qui, cmq è bella!!!! :D vacci!

si si certamente...ci andrò di sicuramente :)

Rafagas 18-07-2011 20:04

se vuoi te le mando in prvt, se hai una buona adsl!

Tolasùdolsa 19-07-2011 07:46

Quote:

Originariamente inviata da Rafagas (Messaggio 5952662)
se vuoi te le mando in prvt, se hai una buona adsl!

Ti ringrazio per la tua disponibilità :!: ma non è necessario :( ...ho gia deciso di andarci quindi i paesaggi li vedrò dal vivo:rolleyes: . Sarebbe piu interessante invece sapere cosa ti ha colpito favorevolmente e quale paese consiglieresti di non perdere :laughing:

Rafagas 19-07-2011 20:12

prima di tutto i Pirenei sono molto belli e vale la pena incrociarli da spagna a francia e viceversa , tutte le volte che trovi dei passi.
Poi la spagna verde è molto bella, particolare anche se noi non adoriamo l'atlantico, ci sono spiagge molto belle soprattutto da Santillana de mar verso ovest! Noi evitiamo le tappe molto turistiche quindi dipende anche da cosa preferite vedere. Abbiamo saltato La Coruna e Santiago perchè le avevamo già visitate da turisti ed anche per lavoro (io ho vissuto + di 3 anni in spagna). Abbiamo invece visitato Leon che ci mancava; veramente carina soprattutto alla sera. Da vedere los picos de europa e girarci intorno, trovi anche da fare rafting ovunque (se lo fai-mia moglie non segue in questo).
Io adoro la spagna e penso di conoscere abbastanza bene le "differenti" spagne ed i suoi abitanti; dai baschi un po' chiusi con un cuore grande fino a los gallegos con il loro caldo, cocido y marisco! (si capisce che ci piace mangiare?!)
Anche i Pirenie catalani verso Girona ci hanno riservato bei posti; niente di eccezionale, ma siamo stati bene anche li, una notte, una cena alla catalana e via.
Ho anche dovuto visitare (da fuori) Andorra; orribile per me , ma mia moglie non l'aveva mai vista ed ormai che eravamo in zona........ma poi abbiamo dormito a Seu d'Urgell classico paesotto catalano! con relativo mercato la mattina del risveglio prima della partenza.
Concludo dicendo; girala divertendoti, se hai fame entra in una osteria e vedrai che mangerai bene ! per il dormire, dipende dal tuo budget, ma non credo avrai problemi, soprattutto nelle case rural! Hotel non ce ne sono tanti come in altri luoghi, però dipende da dove!!!
A disposizione per eventuali ulteriori info.

louis 20-07-2011 09:36

Quote:

Originariamente inviata da Tolasùdolsa (Messaggio 5947280)
qualcuno mi ha detto che è meglio entrare in Spagna dalla Francia del nord e fare Torino-Lione-ClermonFerrand-Bordeux invece della solita Costa Azzurra...voi cosa ne pensate?

Se vuoi una strada veloce senza troppo traffico e abbastanza piacevole anche in moto fai quella di Annibale: Monginevro [N94] Lago di Embrun [A51] Aix-en-Provence / Salon de P. / Arles / Nimes poi [A9].
Decisamente bella anche la [D994] Gap / Serres / Veynes / Nyons / Orange.
Poi con un po' più di tempo a disposizione si possono fare un sacco di varianti, ad esempio passare dal Mont Ventoux (***)

RB1 20-07-2011 09:42

Questa è quella che faremo noi il 30 luglio, però ci fermeremo a Saint-Gilles

Milano - Nimes (zone limitrofe)

Tolasùdolsa 20-07-2011 11:11

Quote:

Originariamente inviata da Rafagas (Messaggio 5956305)
prima di tutto i Pirenei sono molto belli e vale la pena incrociarli da spagna a francia e viceversa , tutte le volte che trovi dei passi.
Poi la spagna verde è molto bella, particolare anche se noi non adoriamo l'atlantico, ci sono spiagge molto belle soprattutto da Santillana de mar verso ovest! Noi evitiamo le tappe molto turistiche quindi dipende anche da cosa preferite vedere. Abbiamo saltato La Coruna e Santiago perchè le avevamo già visitate da turisti ed anche per lavoro (io ho vissuto + di 3 anni in spagna). Abbiamo invece visitato Leon che ci mancava; veramente carina soprattutto alla sera. Da vedere los picos de europa e girarci intorno, trovi anche da fare rafting ovunque (se lo fai-mia moglie non segue in questo).
Io adoro la spagna e penso di conoscere abbastanza bene le "differenti" spagne ed i suoi abitanti; dai baschi un po' chiusi con un cuore grande fino a los gallegos con il loro caldo, cocido y marisco! (si capisce che ci piace mangiare?!)
Anche i Pirenie catalani verso Girona ci hanno riservato bei posti; niente di eccezionale, ma siamo stati bene anche li, una notte, una cena alla catalana e via.
Ho anche dovuto visitare (da fuori) Andorra; orribile per me , ma mia moglie non l'aveva mai vista ed ormai che eravamo in zona........ma poi abbiamo dormito a Seu d'Urgell classico paesotto catalano! con relativo mercato la mattina del risveglio prima della partenza.
Concludo dicendo; girala divertendoti, se hai fame entra in una osteria e vedrai che mangerai bene ! per il dormire, dipende dal tuo budget, ma non credo avrai problemi, soprattutto nelle case rural! Hotel non ce ne sono tanti come in altri luoghi, però dipende da dove!!!
A disposizione per eventuali ulteriori info.

Grazie Rafagas..era questo quello che volevo...mi avvicino molto al tuo modo di viaggiare cioè cercando i posti meno turistici e secondo me la Spagna del nord è meno turistica di quella del sud. Grazie delle dritte :!:

Tolasùdolsa 20-07-2011 11:12

Quote:

Originariamente inviata da louis (Messaggio 5957464)
Se vuoi una strada veloce senza troppo traffico e abbastanza piacevole anche in moto fai quella di Annibale: Monginevro [N94] Lago di Embrun [A51] Aix-en-Provence / Salon de P. / Arles / Nimes poi [A9].
Decisamente bella anche la [D994] Gap / Serres / Veynes / Nyons / Orange.
Poi con un po' più di tempo a disposizione si possono fare un sacco di varianti, ad esempio passare dal Mont Ventoux (***)

é piu veloce che fare l'autostrada? io pensavo di fare almeno 400 km al giorno in francia :-o

Tolasùdolsa 20-07-2011 11:14

Quote:

Originariamente inviata da RB1 (Messaggio 5957482)
Questa è quella che faremo noi il 30 luglio, però ci fermeremo a Saint-Gilles

Milano - Nimes (zone limitrofe)

perchè vi fermate? :( venite in spagna anche voi no?! ;)

Tolasùdolsa 20-07-2011 11:16

Ci sono dei limiti di velocità particolari in Spagna? e in Francia in autostrada si va al massimo ai 120 Km/h giusto?

Tolasùdolsa 20-07-2011 11:22

Fra un po dovrò cambiare le gomme sopratutto quella anteriore e pensavo di cambiarle in Spagna quando arrivo...spenderò di pù o di meno? sono difficili da trovare i gommisti in Spagna?

RB1 20-07-2011 11:32

Quote:

Originariamente inviata da Tolasùdolsa (Messaggio 5957844)
perchè vi fermate? :( venite in spagna anche voi no?! ;)

Certo che veniamo in spagna, anzi arriviamo fino in portogallo, c'è il post con tutto il tragitto, faremo pirenei all'andata e spagna del nord al ritorno più tutta la costa portoghese da lisbona a vigo, trovi il post francia-spagna-portogallo ;)

questo è il link
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=311549

Tolasùdolsa 20-07-2011 12:03

Quote:

Originariamente inviata da RB1 (Messaggio 5957917)
Certo che veniamo in spagna, anzi arriviamo fino in portogallo, c'è il post con tutto il tragitto, faremo pirenei all'andata e spagna del nord al ritorno più tutta la costa portoghese da lisbona a vigo, trovi il post francia-spagna-portogallo ;)

questo è il link
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=311549

Ci incroceremo in Spagna allora...io non ho tappe fisse ma credo che dal 6 in poi sarò sulla costa Nord della Spagna. Sarebbe bello farci una birra insieme....:-o

mangiafuoco 20-07-2011 12:05

120km/h in autostrada.

Le autostrade nella zona di Bilbao pullulano di Radar. Comunque quelli fissi sono sempre segnalati.

Moretz 20-07-2011 12:51

vi consiglio cudillero, molto caratteristico...e se ci vi consiglio di mangiare al bar/ristorante del porto, il posto non è esattamente "scic" ma il pesce a la plancia (ottimo!) e il sidro mentre si vedono i pescherecci che rientrano dalla pesca ha un suo fascino!!

Tolasùdolsa 20-07-2011 12:57

Quote:

Originariamente inviata da Moretz (Messaggio 5958262)
vi consiglio cudillero, molto caratteristico...e se ci vi consiglio di mangiare al bar/ristorante del porto, il posto non è esattamente "scic" ma il pesce a la plancia (ottimo!) e il sidro mentre si vedono i pescherecci che rientrano dalla pesca ha un suo fascino!!

Grazie...lo terrò presente :!:

RB1 20-07-2011 15:10

Quote:

Originariamente inviata da Tolasùdolsa (Messaggio 5958071)
Ci incroceremo in Spagna allora...io non ho tappe fisse ma credo che dal 6 in poi sarò sulla costa Nord della Spagna. Sarebbe bello farci una birra insieme....:-o

Contaci, anche noi se vediamo un posto che ci piace e vogliamo fermarci non abbiamo molti vincoli
probabilmente mi collegherò tutte le sere e scriverò sul forum, se ti porti dietro il pc sai dove sono ;)

bugiardo 20-07-2011 18:14

Quote:

Fra un po dovrò cambiare le gomme sopratutto quella anteriore e pensavo di cambiarle in Spagna quando arrivo...spenderò di pù o di meno? sono difficili da trovare i gommisti in Spagna?
Anche io il primo anno che sono andato mi sono trovato con la gomma post abbastanza consumata ( pensavo di stare in spagna pochi gg e invece ci sono stato + di 2 settimane facendo molti km carico ) .
Ho pensato di cambiare gomme ad Andorra dato che li gira la leggenda che costi tutto meno .... beh me le facevano pagare 120 E in + che in italia .
Meglio partire con gomme nuove , oltretutto sei meno a rischio foratura

Tolasùdolsa 20-07-2011 19:13

Quote:

Originariamente inviata da bugiardo (Messaggio 5959374)
Anche io il primo anno che sono andato mi sono trovato con la gomma post abbastanza consumata ( pensavo di stare in spagna pochi gg e invece ci sono stato + di 2 settimane facendo molti km carico ) .
Ho pensato di cambiare gomme ad Andorra dato che li gira la leggenda che costi tutto meno .... beh me le facevano pagare 120 E in + che in italia .
Meglio partire con gomme nuove , oltretutto sei meno a rischio foratura

Bei bastardi gli spagnoli eh? :protest: grazie per il consiglio :!:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:16.