Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Questo è il tipo di incidente di cui ho il terrore (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=325534)

dEUS 12-07-2011 16:10

cmq io sto notando che vedo sempre meno le frecce delle auto, le nuove tutte piccole e ben nascoste tra luce di stop e posizione, le vecchie con la plastica esterna talmente consumata che non fa passare un filo di luce.

Spitfire 12-07-2011 18:07

idem...ogni volta che mi fermo (magari anche per svoltare), mi caco addosso...

giulianino 12-07-2011 18:12

Quote:

Originariamente inviata da dEUS (Messaggio 5936431)
cmq io sto notando che vedo sempre meno le frecce delle auto, le nuove tutte piccole e ben nascoste tra luce di stop e posizione, le vecchie con la plastica esterna talmente consumata che non fa passare un filo di luce.

Ma lo sai che hai detto una cosa mica sbagliata !!!!

Proprio l'altro giorno ho notato in una macchina nuovo modello la posizione assurda e poco visibile della freccia laterale...quella che sarebbe sulla fiancata per capirci.

Praticamente invisibile, proprio sotto lo specchietto retrovisore, una posizione dove non ci fai caso e dove l'occhio non guarda.

ero sullo scooter.
quella macchina ha svoltato e io l'ho maledetto prima di rendermi conto che poveraccio le frecce le aveva messe eccome.

Mi sono chiesto come avesse fatto quel modello a ottenere l'omologazione.

umby4u 12-07-2011 18:17

l'ho sempre detto che la cam in moto porta sfiga! ;-))))
Cmq gli articoli da circo sono anche gli imbecilli che in marcia ti si appiccicano alla ruota posteriore. Prima li mandavo a caxare, adesso mi accosto e faccio segno con la mano di superare! Quelle testine li, meglio averle davanti! ;-)

lunatico-beep 12-07-2011 20:10

quanto si rischia se poi ammazzi di botte l'aggressore (ovviamente essendo in uno stato di choc)?:rolleyes:

JackJack 12-07-2011 20:28

In tutto paese maturo por trafico tu stai entro lane, tendenzialmente no cambia. Inoltre, in video auto ferma mentre altro lane continua veloce. Biker por prudencia no ha cambiato direcione ultimo momento. Guardate spazio tra due auto alla fine. Lui multo fortunato, porche' saltato via. No siempre va cosi'.

Ma altra condicione multo periculoso: tu sei fermo semaforo por girare a sinistra, mentre in altro lane veiculo passa veloce con verde. Uno viene da dietro, supera veiculo piu' lento e no vede che tu su moto fermo por girare. Boum!

Si tu sta spostato lato forse meglio, ma possible tu viene urtato e mandato lane altra parte.

nossa 12-07-2011 20:36

Capitato in Normandia!! Con la variante che grazie alla frenata con relativo stridore di gomme ho fatto in tempo a defilarmi a lato:) la ragazza alla guida spaventata a morte ha evitato lo schianto per pochi cm.

varamukk 12-07-2011 21:22

Quote:

Originariamente inviata da Mcfour (Messaggio 5935363)
Gran rincoglionita al volante dell'auto, ma anche il tipo in moto in fila dietro la macchina quando a destra poteva sfilare tranquillamente...:confused:

ecco, se l'avessi fatto ieri sera sull'Aurelia adesso sarei subissato dai vostri R.I.P. mortacci di quel rincoionito che è arrivato a razzo con le auto in colonna..!!!:(

Freebird 12-07-2011 21:48

ce l'ho, ce l'ho:
7,30 di un lunedì mattina fermo al semaforo con la Deauville.
la signora con la Y era intenta a cercare una cartoleria trasferitasi 15 anni anni prima (e che comunque da noi il lunedì mattina son chiuse).
sbammm volo di schiena contro il bauletto e giu per terra.

solo una ventina di giorni di prognosi e dolori ovunque ma fortunatamente nulla di rotto.

Zel 12-07-2011 21:57

Quote:

Originariamente inviata da Freebird (Messaggio 5937642)
c'è l'ho, c'è l'ho:

eh?:confused:

ilmezza 12-07-2011 22:02

io non faccio mai colonna,echecazz non ho mica preso la moto per fare colonna!!!!!!!!!!!!

1euro 12-07-2011 22:11

Quote:

Originariamente inviata da squalo (Messaggio 5935436)
La colpa è al 100% della signora in macchina...
ma...
casso...guardare negli specchietti?????
lo faccio anche in macchina, figuriamoci in moto!

Il guardare negli specchino n lo avrebbe aiutato molto, dal momento che era a ridosso del paraurti posteriore Dell auto che lo precedeva.forse avrebbe avuto solo il tempo di lasciare la moto ed allontanarsi, ma...in quei momenti è tutto troppo rapido.

RmatteoR 12-07-2011 22:22

Urca boia :rolleyes: :( :mad: è andata grassa per il tipo... forse io sarei passato a fianco della colonna, cercando di avanzare con prudenza, e non sarei rimasto in fila :-o (come previsto dal codice).

Matteo ;)

p51mustang 12-07-2011 22:27

Miii..come siete tutti bravi! Zig-zag, sfilare a destra o sinistra, magari se impennava e metteva la moto sopra il tettuccio dell'auto davanti, modello trial, forse evitava il tamponamento!
Ma una domanda ve la siete posta? e se per caso si trovava davanti ad un semaforo rosso che faceva? magari lo passava piano piano come fanno i ciclisti per evitare di essere tamponato?

GSbuster 13-07-2011 01:46

m'è successo. Inghilterra. corsia di sinistra in preparazione per uscire dalla superstrada. frenatona brusca sulla mia corsia perchè la coda per uscire arrivava fino sulla strada principale. Mentre sto frenando arriva da dietro la signorina che mi tampona. Impennatona, per puro culo resto in piedi ma non mi schianto su quello davanti. lo schivo evitando però di finire troppo a destra ed essere schiacciato dalle macchine su quella corsia. Borsa distrutta, scarico e telaio piegati. però la moto mi ha riportato a casa (li vicino).

PS ma che caldo fa !!!

dino_g 13-07-2011 14:43

Colpito giusto ieri sera: mi fermo insieme ad altri davanti alle strisce per far passare i pedoni, una fava brillata in scooter tutto sparato si infila e mi prende di striscio. Sosteneva anche di avere ragione.... Dopo una raffica di TdC è andato via, meglio per lui...

ps. sempre più caldo, sarà questo che rende la gente più cretina???

GYGA 13-07-2011 17:46

Incredibile come sia rimasto in piedi!!

catenaccio 13-07-2011 17:55

Quote:

Originariamente inviata da MotorEtto (Messaggio 5935433)
Avete mai fatto qualche tratto di strada insieme a motociclisti tedeschi o austriaci? Solo noi italiani facciamo gli zig zag tra le macchine ai semafori e non.

i francesi lo fanno regolarmente, anzi non zizzagano nemmeno perchè gli automobilisti li agevolano spostandosi a lato! meglio di così...basterebbe un po di buon senso e senso civico!

andrew1 13-07-2011 18:01

Si ma ripeto: quello dell'auto si è fermato in mezzo alla strada apparentemente per nulla, non c'è semaforo, non deve girare, avanti non ha nessuno (lo si intravede quando la moto si impenna) ... si è fermato in mezzo ...

zergio 13-07-2011 18:03

m'hanno tamponato in moto.
so cos'è.

bhè in tutta onestà preferisco essere tamponato che uno che mi prende da qualsiasi altro lato.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:53.