Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   comparativa PARASCHIENA liv. 2 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=325223)

Jungle 01-09-2011 17:33

ma di queste soluzioni "ant+post" cosa si dice? cel'ha nessuno?

http://www.forcefieldbodyarmour.com/...ess-flite/2349

io sarei interessato a integrare anche la protezione dello sterno...
tanto alla fine per il tempo che ci vuole a mettere il back, tanto vale avere anche quella frontale , no?

angun 14-09-2011 20:28

Salve a tutti, per chi può interessare io ho avuto il SUB4 e ora ho l'L2 finito in Kevlar. Ho venduto il sub4 perchè troppo spesso e una giacca in pelle non riuscivo più a portarla. Non so se possa interessare a qualcuno ma per il peso sono equivalenti. La taglia M copre bene fino al metro e 80 per l'L2, mentre il Sub4 è un paio di centimetri più lungo. l'L2 non lo si sente addosso tranne per il fatto che fa sudare da matti. Per chi non ha problemi di "spazio" per la giacca consiglio il sub4. Io sono alto 1,84 per 86kg e ho preso la taglia L.
Lamps

mangiafuoco 14-09-2011 20:56

Quote:

Originariamente inviata da Jungle (Messaggio 6054842)

ce l'ho io. Lo uso quanto non metto la safety1 di halvarssons. E' perfetto. Nel senso che è fatto benissimo e dà un'eccellente sensazione di protezione. Ovviamente con 35°C tiene caldo, ma fidati che ne vale la pena. Protezione eccellente.

Edmeo 25-09-2011 18:09

Perchè mangiafuoco con la safety1 di halvarssons non c'è bisogno del paraschiena?

lucamtr 25-09-2011 18:40

Quote:

Originariamente inviata da Jungle (Messaggio 6054842)

[...]

Io! La uso sempre sia sotto la giacca in tessuto che sotto quella in pelle. E' molto comoda e la consiglio .

Claudio Piccolo 08-10-2011 22:13

a inizio estate, sobillato da alcuni forumisti malfattori e spergiuri che avevano giurato sulla testa dei loro figli che non faceva sudare,ho preso il forcefield2.................non l'ho mai messo per tutta la stagione se non volevo continuare a denudarmi e cambiare maglietta ogni mezz'ora! Ricomincio a metterlo adesso e smetterò a maggio.:mad:.......................a parte questo PICCOLO!!!:mad::mad::mad: difettino è molto poco invasivo da portare, flessibile e ben fatto.

Claudio Piccolo 08-10-2011 22:17

il Wave della Dainese mi sembra possa essere più traspirante...o sbaglio?

caps 08-10-2011 23:50

si il wave e' decisamente + traspirante ,o almeno io ho avuto il wave livello1 (ma non credo che cambi poi molto con l'attuale ) del forcefield (adesso ho il sub 4 ma non credo cambi molto rispetto all' L2)

Tatone 09-10-2011 16:25

Anch'io ho il wave liv1 e' un poco più traspirante di altri (paragonato a spidi) pero' io cmq tra giugno e settembre quando lo indosso non ho la schiena asciutta..

Claudio Piccolo 10-10-2011 20:25

il Forcefield ha dei forellini piccolissimi nell'imbottitura, se li facevano più larghi forse le cose miglioravano visto che la struttura esterna reticolata sembra poter far passare bene l'aria............potrebbe essere un'idea allargarceli artigianalmente con una fresa a tazza piccola piccola.

gidi_34 02-01-2012 10:18

Quote:

Originariamente inviata da danny62 (Messaggio 5929831)
Ce l'ho!

:D

anche io da natale 2010!!! yeaaaahhhh...:lol::lol:

Absotrull 02-01-2012 11:00

per fare questo tipo di lavoro basta un Dremel ;-P

dEUS 30-06-2012 09:44

Ci sono novità quest'anno? Stavo pensando di sostituiro il sub 4 con uno leggermente meno spesso.

Luca-Carpi 21-09-2012 11:54

Domanda molto banale, perdonatemi:
ma che differenza c'è tra il modello Dainese della prova (N-Frame) e il mio (che ho dal 2009, ma nero non giallo) Wave con protezione scapole ?
So che il primo costa una 70ina d'euro ed il secondo circa 100€ in più.
Nella prova ho visto paraschiena non Dainese che esteticamente assomigliavano molto più al Wave (il mio, ma senza il parascapole) che non al N-Frame.
Ho speso tanto per niente (cosa che non penso)?
Grazie

Animal 21-09-2012 11:58

Quote:

Salve, non so se avete visto che adesso è uscito il nuovo Forcefield Pro L2K Back Protector. Dove la K sta per Kevlar.

...Preso questa primavera .....veramente ottimo...e comodo.....

dEUS 21-09-2012 12:10

[...]

Confermo, passato dal sub4 a questo è tutto un altro ingombro e comodità.

Il sub4 però essendo più protettivo, e visto che ormai lo ho :) , lo tengo per l'estate con il giubbino più leggero e meno vestiario a fare spessore.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:53.