Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Paura, inesperienza o cosa? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=325046)

mandu 08-07-2011 16:08

.............io prenderei il treno!!

barand 08-07-2011 16:42

sali in moto e vai con prudenza; occhio invece agli autovelox in particolare
a quel maledetto di AULLA se vai a fare la Cisa..........ma dove ca@@o è???

Lecrocodrilecouronè 08-07-2011 17:22

mah, prendi la motostrada....

Patologo 08-07-2011 17:24

portati le lenze ed i vermi

Patologo 08-07-2011 17:28

il nuovo Platone con trasposizione di mito da caverna a galleria ed il tir che simboleggia il cavallo bianco onirico di Freud....c'e' da lavorarci sopra

elikantropo 08-07-2011 18:34

si può anche fare livorno, firenze poi futa, passo della raticosa poi arrivi in via emilia tra san lazzaro di savena ed ozzano emilia, li decidi se prendere l'autostrada o altro per arrivare a verona. Ci son curve ma non gallerie. sulle statali, secondo me, è più facile andare piano, se arriva il missile di turno io metto la freccia a destra e faccio il segno di passare. guardal su google maps.

torelik 08-07-2011 21:48

matatools non pensare mai di aver posto "domande stupide". (tuo post #39)

I tuoi dubbi sono tipici di chi ha poca esperienza motociclistica, e soprattutto le domande relative alla sicurezza benvengano.

Qualche consiglio te lo abbiamo dato. Tra quelli letti suggerisco anch'io la Cisa.

Evita però inizialmente strade troppo complicate... passi vari ecc...

Fatti le ossa su percorsi semplici e privi di incognite (i velox non ti fottono se fai attenzione ai cartelli indicatori....;))

Circa il casco concordo con quanto scritto da Isabella.

Buona strada.:)

R72 08-07-2011 21:51

sulla FI-BO ci sono gli autovelox che ci pensano a fare andare piano tutti

stai sereno e pensa a divertirti

Ziubelu 08-07-2011 22:18

Dai ragazzi ho capito io tutto.. Non avendo esperienza ha paura dell'idea del viaggio, dell'imprevisto, di una macchina che in autostrada gli inchioda davanti... È la PRE-PAURA!!

Ascolta me.. La prepaura cel'ho anche io tutte le volte che devo andare da qualche parte con la moto.. E se cado? E se scivolo? E bla bla bla.. Ma appena sali in sella e cominci a muoverti con il tuo ritmo vedrai che ti sentirai tranquillo.

La galleria è preoccupante solo se non vedi.. Altrimenti ti metti sulla tua corsia di dx e te la fai alla tua velocità. Io quando viaggio in autostrada sto sempre sulla corsia di dx.. In caso di necessità o imprevisto c'è sempre la corsia di emergenza.

Vai tranquillo e sereno che sei molto più tranquillo a farti 300km in autostrada col Gs che non con un amico 50!!! Io sono passato da una vespa ad una Rokster 1150.

matatools 08-07-2011 22:52

Ragazzi devo ringraziare tutti, mi avete dato una bella dose di sicurezza: domani ore 12:30 PARTENZA!!! Farò la Cisa come suggerito da molti di voi!

Vorrei complimentarmi per l'atteggiamento che ho riscontrato nelle vostre risposte, da persone mature che amano la moto come sto iniziando ad amarla io, senza grilli per la testa, la voglia matta di correre e fare le pieghe.

E' proprio il tipo di motociclista che vorrei diventare io. Complimenti davvero!

Per quanto riguarda il casco oggi ho guidato con tutto chiuso ed è andata bene, come per magia il senso di soffocamento è scomparso, bastava un minimo di abitudine.

Grazie ancora, si vede che chi guida una BMW è "diverso" :-)

A presto!

jermakki 08-07-2011 23:10

....E allora Buon viaggio!

poi facci sapere com'è andata!

robiledda 09-07-2011 10:04

E poi facci sapere come è andata... Buon viaggio!

lagaibarex 09-07-2011 10:30

[QUOTE=matatools;5927956]
Grazie ancora, si vede che chi guida una BMW è "diverso" :-)

...in effetti, molti i ghei tra i bmwisti...

wgian1956 09-07-2011 13:19

oggi pesca d'altura mi sa.... .......:happy1:

Metzs 09-07-2011 13:36

Quote:

Originariamente inviata da matatools (Messaggio 5925904)
Ho un casco modulare, quando viaggiate in autostrada lo tenete chiuso?
Ho notato che con la mentoniera chiusa e la visiera abbassata ho un certo senso di soffocamento mentre mentoniera chiusa e visiera aperta (con occhiali da sole) vado meglio. Voi come vi comportate in autostrada?

Direi che già che non ti senti sicuro... casco modulare assolutamente chiuso in autostrada!!! Aperto solo nelle soste e nei semafori in città... appena si parte colpetto alla visiera e giù la mentoniera!!!
Se ti senti soffocare prova ad aprire tutte le prese d'aria e al massimo prova a tenere aperta la visiera sul primo scatto per prendere più aria!!!
Per il resto tranquillo, sereno, prudente e molto attenzione... e vedrai che dopo un pò ti divertirai.
Buon viaggio

lagaibarex 09-07-2011 13:43

...ok, però, e la cosa mi preoccupa un pò, ma nessuno, e sottolineo nessuno, ha fatto un passaggio sulla maglietta della salute...

matatools 09-07-2011 17:43

Fatto, sono arrivato a casa!

Il viaggio è andato alla grande, avevate ragione, sono partito un po' lentino poi man mano che macinavo km ho aumentato l'andatura e tutte le insicurezze le ho lasciate al casello di Livorno. Che moto ragazzi, è veramente un mostro!
Gallerie, soffocamento, tir etc... sono solo ricordi.

Grazie ancora x le vostre rassicurazioni. A presto.

PS: Qualcuno mi spiega la storia della pesca? E' per sfottere o cosa?

Isabella 09-07-2011 17:54

Quote:

Originariamente inviata da matatools (Messaggio 5929105)
PS: Qualcuno mi spiega la storia della pesca? E' per sfottere o cosa?

la 1....... ;)

PATERNATALIS 09-07-2011 18:23

Questo forum e' molto ma molto meglio del prozac.....

Isabella 09-07-2011 18:39

vero? 5 cents, prego.... ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:19.