![]() |
:)Le "VERE BMW", mah:confused:. . . . Indistruttibili poi:cool:. . .già tramontate questo si.:lol:
|
Ho venduto la mia rr1150 del 2004 lo scorso agosto a 6250 euri a privato. La moto era perfetta con 19000 km con borse. Ho comprato la rr1200 da privato a novembre. Moto perfetta come nuova del 2008 con 4000 km con esa abs cupolino etc. pagata 8500 euri. Ho messo su le borse nuove e l'akra nuova.
La 1200 è veramente una gran moto, molto più performante e grintosa del 1150 che pure ho amato alla follia. La storia delle plastiche è una leggenda metropolitana, non ci sono plastiche in più rispetto alla 1150, ci sono ca 20 kg in meno ricavati in un generale snellimento della moto nei dettagli e si sentono tutti. Evviva la 1150 che va ancora bene e si vende bene ma la 1200 è tanta roba. lampi |
è al tramonto che puoi guardare indietro alla giornata appena trascorsa e dire "è stato proprio un giorno eccezionale". Rispetto per le gloriose vecchiette, che le nuove hanno ancora tutto da dimostrare (e messe vicine a certe nude jap viene difficile giustificare un prezzo del 30-40% superiore ) ;-)
|
Quote:
:lol: |
. . .se la giornata è al tramonto, è passata, finita ne inizia un'altra non si vive di ricordi. Quale jap regge il confronto con la R? Si possono ancora omologare i fari con il vetro?
|
Quote:
considera che io avevo comprato la mia del 2004(abs) con 21.000km a 5000 euro in condizioni perfette :lol::lol::lol: |
Quote:
:lol: |
Quote:
|
Una qualunque 600-800 con 100 e passa cavalli e decine di kg meno e 7-8000E, ne ho già citate un paio. Che poi piaccia illudersi che la mukka le svernici tutte.... per me le mukke se la giocano sullo stile e sulla classe, oltre che sulla qualità percepita, PER ME.
|
ggk, le 600 jap non mi fanno scansare, proprio per niente.:cool: Provala bene la 1200 e poi vai a correggere i post sopra.;) La 1200 (in parte anche la 1150 ma con meno agilità) ha una ciclistica che le jap si sognano e questo su strada fa una bella differenza, se poi pensi che alla R1200R le varie 600/750/800 jap pagano pegno per qualche kg non dichiarato e per i cavalli japponesi che sono notoriamente più piccoli di quelli europei...:!:100 cv veri alla ruota da un :eek:bicilindrico:eek: non si possono neanche lontanamente paragonare ai circa 100 all' albero delle 4 cilindri jap. Poi con le R (tutte) di BMW ci monti le valige e ci fai le vacanze in due oppure vai a fare la spesa ecc.ecc.con le jap, beh:confused:Ma Tu queste cose le sai già, hai studiato per bene la R1200R, ti sei inventato di trovare dei difettucci ridicoli ed ora sei qui su questo forum per cercare di convincerti da solo, lasciati andare, lo sai già che la R1200R è la tua prossima moto.;)
|
Appurato che la plastica c'è, bisogna distinguere su plastica e plastica. Se l'oggetto è fatto bene ed è funzionale, evviva la plastica. Eppoi rispetto alle jap, non è solo questione di cavalli, ma avete visto bene come sono fatti certi particolari? Volete mettere quella scultura che è l'albero del cardano con tutti i suoi snodi e il telelever ed il motore portante e tutti i nostri cavi sapientemente nascosti nel telaio. Una critica la concedo sul manubrio, dovrebbe essere un bel pezzo di alluminio e non vile acciaio, questo sì, scade un poco.
|
ancora una piccola aggiunta sulla plastica e sui cavalli. Ho provato un mesetto fà la ktm 990 smt. Cavalli veri, scatenati e cattivi, altro che jap e tanta plastica arancione e nera, vera plastica in quantità industriale e multicolor, altro chè la plastica delle nostre mukke.Nel senso che la nostra è molto più bella!
|
ci stiamo solo pungolando un po', ben venga lo spirito goliardico. Ma non credo di prendere la 1200r, io adoro i cancelli e non tengo in nessuna considerazione le prestazioni. Non credo come dici tu che anche la 1150r abbia una ciclistica non inferiore alle jap, è solo stabile e pesante, ma va bene così. Mi piace anche che i limiti della moto non siano così lontano dai miei limiti personali (sono un gran pilota da ginocchio a terra*) da non farmeli avvertire. Mi piace una moto che se non fai le cose in un certo modo ti "rimprovera" a modo suo, mi piace fare una bella curva con un cancello, piuttosto che la stessa curva "con quella moto sono capaci tutti". Ammiro chi la 1150r se la è personalizzata (bellissima bianca :eek:) e se la porta in pista nonostante a detta dei più "c'è di meglio". Boh, al momento sono innamorato del mio cancello :eek: come lei nessuna.
* ironico.. NON sono.. |
Io ero innamorato della mia :eek:R850R Comfort:eek:, a causa di un po' di lavori da fare ed approfittando degli sconti per il cambio serie ho restituito l' 850 e preso il 1200. La Confort aveva la sella Corbin, valige city e touring, borse interne ecc.ecc. le avevo fatto personalmente la manutenzione per oltr 50.000 km, era la mia moto ne conoscevo ogni bullone ogni "caratteristica" per diverso tempo quando non la trovavo in garage mi prendeva un non so che di malinconia:-o. Poi giorno dopo giorno la R1200R mi ha mostrato la sua tanta consistenza, in strada e da ferma e la Confort è diventata solo un bel ricordo. Se domani non trovassi più la R in garage sarebbe nuovamente malinconia. Ho provato diverse moto in confronto diretto con la R, non ce n'è neanche per la GS, su strada la R regala una goduria irraggiungibile. Domenica scorsa ho provato la Z750 2011, vale quello che costa. Proprio come la R1200R che costa il doppio...:lol: e non è questione di velocità o cavalli, sappiamo tutti che i boxer sono gustosi da guidare ma che le moto veloci davvero sono altre e costano come le BMW....non la metà.
Fidati la R1200R sarà la tua prossima moto perchè è esattamente l'evoluzione della tua R1150R che all' epoca veniva pubblicizzata come "IL GENIO DELLE CURVE", ricordi? |
CIAO
SCUSATE SE VI DISTURBO SONO UN PIVELLO MUCCHISTA DI BMW R1200R HO CERCATO QUESTO TIZIOMaistrelli Gianpaolo 6/d, V. Rinassico - Vigo Di Ton, 38010 Ton (TN) Tel. 0461 657570 X DEI PEZZI DI RICAMBIO VUOLE IL PAGAMENTO ANTICIPATO SECONDO VOI E' AFFIDABILE ?? |
Quote:
è vero che 1150 vestite nel modo giusto hanno un fascino assai particolare :!: Quote:
|
Quote:
La Z750 con ABS pesa 230Kg La Z8 con ABS pesa 216Kg....altro che decine di Kg in meno... Quote:
Quote:
Ho preso la R1200R per poter girare in coppia comodo ma anche divertirmi nel misto con gli amici,e tutto ciò lo fa bene,senza esagerare,sicuramente meglio di certe naked camion giapponesi da 260Kg che di fronte a una curva tirano fuori la paletta per segnalare la svolta...certo,non è bella (per te,a me piace di più la 1200) e classica come la R1150R che guido spesso (di un amico) ma è altrettanto comoda e va molto meglio come ciclistica,e ha il vantaggio di pesare meno e avere 30CV in più. Non faccio le gare,ma stai tranquillo che quando vado in giro con gli amici che hanno le 600/750 giap per le montagne delle mie zone non faccio alcuna fatica a tenere il loro passo,il problema sorge per loro se decido di cambiare le marce oltre i 4500 giri....se invece mi fosse piaciuto fare le sparate sul dritto avrei comprato una 4 cilindri seria,la B-King....le zanzare non mi piacciono... |
.....già, passando i 4000 giri si passa da velocià inpulso a velocità curvatura e bye bye...
|
Presa :eek::eek:...però causa polso slogato nn posso usarla:(:(.....scusate ma le Bridgestone BT-021 come sono :confused::confused: speravo nelle z8!:confused:(
|
ciao io l'ho ritirata con le bridgestone BT-021 e posso dirti che sono ottime gomme non ho nessun paragone con le Z8 ma penso che non le rimpiangerai..
scendono in piega molto dolcemente e danno una grande sicurezza quando sei in appoggio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:18. |