Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Considerazioni dopo il Mugello (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=324900)

comp61 07-07-2011 15:50

per i pro ducati e detrattori del Vale : sperate solo che non lasci ducati!!!! sai che ridere????

marcobarry 07-07-2011 16:15

Quote:

Originariamente inviata da comp61 (Messaggio 5924214)
per i pro ducati e detrattori del Vale : sperate solo che non lasci ducati!!!! sai che ridere????

Sei capace di fare un ragionamento che non sia "o con Vale o contro" :confused:

Paolo1973 07-07-2011 16:18

Quote:

Originariamente inviata da Ducati 1961 (Messaggio 5924163)
Certo ce lo vedo proprio Preziosi a darsi del coglione da solo e riprogettare una GP12 in stile M1 . Se basta il solo pilota progettista a che serve l' Ing. Progettista ?
Secondo me il pilota DEVE guidare al meglio con cio' che ha a disposizione e questo vale per tutti e dovrebbe valere ancora di piu' per un grande campione ...

Mettiti il cuore in pace, che forse, ammesso che gli ottusangoli di Bologna capiscano qualcosa:lol: nel 2012 ti toccherà tifare V.Rossi.;)

Anche se in cuor mio, spero che li mandi a caghèr e che approndi in kawasaki (spero ritorni) per poter vincere il mondiale nell'anno successivo;)

p.s. Secondo me invece il pilota, oltre che saper guidare bene, DEVE anche saper dare valide indicazioni agli ing. che hanno progettato la moto. Questo caro ducati non lo dico io, ma è una regola universalmente riconosciuta nel mondo delle corse. ;)

Capisco che, visto il nik che tieni, tu sia un fondamentalista Ducatista, ma rassegnati all'evidenza, è una moto water che nessuno ad oggi la sa guidare e questa ne è la prova. Il 2007? L'anno di culo o grazia capita a tutti e sappiamo tutti dove Ducati primeggiava sulle Jap. Ok erano stati bravi questo c'è da riconoscerglielo. Peccato che ad oggi, non abbia più l'esclusiva delle gommine, ed i famosi 20 km/h in più. Se non ti ricordi vatti a vedere le registrazioni delle gare anno 2007 dove il ragazzo della kinder vinceva, si vede bene che Rossi lo braccava in modo imbarazzante nelle curve, per poi perdere in modo altrettanto imbarazzante e forse più nei rettilinei. Anzi, a volte nelle curve lo sorpassava pure, per essere poi impietosamente risuperato dal missile terra-aria rosso. Questa è la storia.

Telaisticamente quella moto ha sempre fatto cagare. Dire che non è così è da fondamentalisti;)

PMiz 07-07-2011 16:55

Quote:

Originariamente inviata da Paolo1973 (Messaggio 5923607)
...
Quel max Temporali,che non so chi sia, di certo non è un pilota di moto e sicuramente neanche un giornalista ..
...

Ehm ... FYI ... :cool:

Massimo “Max” Temporali, nato a Milano il 17/04/1974, è pilota di moto e si occupa di giornalismo sportivo.
Ha iniziato a correre nel 1991 nella classe Sport Production 125 Under 21, classe in cui è rimasto fino al ’93, guidando Aprilia AF1 e Cagiva Mito.
Nel ’94 e ’95 ha debuttato nel Trofeo Suzuki RGV 250, ottenendo il 2° posto finale.
Nel ’96 ha partecipato sia al Challenge Aprilia 250, giungendo 4° in campionato e 2° nella prova europea, che al Trofeo Yamaha SZR 660, vincendo il titolo.
’97: campionato italiano Supersport (Yamaha) e campionato Europeo Supermono (Ducati); 2° nell’Europeo a Monza.
’98: campionato Sport Production 600 (Kawasaki) e Tofeo Scooter Gilera Runner 180, dove termina al terzo posto il campionato.
’99: campionato Sport Production 600 (Honda - Rumi), campionato italiano Supersport (Honda Rumi) e campionato italiano Superstock 1000 (Honda Rumi); 2° posto nell’europeo a Misano STK.
Nel 2000, sempre con Honda Rumi, conquista il 3° posto assoluto nell’italiano Superstock 1000.
Nello stesso campionato è 4° nel 2001 (Suzuki) e 5° nel 2002 (Suzuki - Unionbike), quando partecipa anche alla 200 Miglia di Imola valida per il Campionato del Mondo Endurance.
Nel 2003 è campione italiano naked su Aprilia Tuono 1000.
2004: campionato italiano Superstock 1000 (Honda- Rumi).
2005: campionato Supertwins (Buell – Numero Uno Milano).
2006: campione italiano Roadstercup su Aprilia Tuono 1000 e debutto nel campionato italiano Moto Elettriche.
2007: debutto nel Trofeo della Montagna a Radicondoli (Aprilia Tuono); campionato Europeo Supermono (Vun – CRS).
2008: campionato Supertwins (Buell Numero Uno) e Challenge Harley Davidson (Numero Uno Milano), 2° in campionato.
Nel 1992 inizia la carriera come tester di moto, collaborando prima con Moto Tecnica, poi Moto Giovani, La Moto e La Moto Junior. Nel 1997 lavora per la rivista Tuttomoto del Gruppo Hachette – Rusconi, fino al 2008, quando diventa tester del mensile Riders. Dal 2001 collabora per il programma televisivo Griglia di Partenza (Telenova) come tester, opinionista e commentatore della gare su strada (Tourist Trophy). Dal 2009 è commentatore del Motomondiale per il canale Mediaset Premium.
Nel settore ha acquisito esperienza come PR, ufficio stampa, coordinatore corsi di guida in pista ed organizzazione di eventi motoristici.

andrew1 07-07-2011 17:47

Quote:

Certo ce lo vedo proprio Preziosi a darsi del coglione da solo e riprogettare una GP12 in stile M1 .
Ho già detto la mia sul 3D del Mugello.
Questo è il rischio di chi innova, alle volte si intraprendono strade che sono vicoli ciechi, e non c'è nulla di male a tornare sui propri passi.
Lo ha ad esempio fatto BMW che con la S1000RR ha negato tutto quello che aveva fatto fino a prima, visto che correre con il layout del K ci aveva provato ma è stato impossibile.

E non si tratta nemmeno di umiltà a tornare sui propri passi, ma proprio di quello che può succedere quando si innova. A me nel mio piccolo è capitato molte volte, e nessuno mi ha dato del coglione.

Evidentemente il telaio ideato da Filippo sulle moto "estreme" non funziona, inutile dire che Stoner vinceva perchè come hai scritto non si deve produrre moto per uno o pochi eletti, le moto vanno prodotte per la massa altrimenti non è innovazione (lo diceva anche un altro oltre 1 secolo fà).

E rimango anche dell'idea che Filippo è una eccellenza come ingegnere motorista, però non è quella l'eccellenza che serve per progettare una moto vincente.

Paolo1973 07-07-2011 18:17

Quote:

Originariamente inviata da PMiz (Messaggio 5924451)
Ehm ... FYI ... :cool:

[.[/I]

Grazie per le preziose info, ora so chi è questo altro Max:cool:

E meno male che è un pilota di moto!:rolleyes:
Complimenti x le dichiarazioni:lol:

La mia opinione su questo tizio non cambia neanche di una virgola da quanto scritto sopra:)

Grande Max!;)

Ducati 1961 07-07-2011 18:38

Quote:

Originariamente inviata da Paolo1973 (Messaggio 5924694)
Grazie per le preziose info, ora so chi è questo altro Max:cool:

E meno male che è un pilota di moto!:rolleyes:
Complimenti x le dichiarazioni:lol:

La mia opinione su questo tizio non cambia neanche di una virgola da quanto scritto sopra:)

Grande Max!;)

Ora che sai chi e' MaX dicci chi sei tu che lo critichi , critichi un fior di Ing. Che tutto il mondo ci invidia ed un ragazzo kinder che ha vinto un mondiale e il maggior numero di gare nella classe 800 soprattutto con la moto che definisci un cesso ....:lol::lol:

Ducati 1961 07-07-2011 18:39

A stare a scrivere dietro una tastiera siamo bravi tutti ...

Aristoc@z 07-07-2011 18:43

E la fidanzata di Vale e' incinta...

Ducati 1961 07-07-2011 18:47

E' gia' stato smentito ....

Paolo1973 07-07-2011 18:49

Quote:

Originariamente inviata da Ducati 1961 (Messaggio 5924755)
A stare a scrivere dietro una tastiera siamo bravi tutti ...

Bravo hai detto bene, tutti, quindi te compreso;)

Io esprimo le mie opinioni, come tu esprimi le tue, discutibili in entrambe i casi. Punti di vista. Comunque per capire certe cose non c'è mica bisogno di essere giornalisti, piloti od ingegneri, gli occhi li abbiamo tutti, il sale in zucca quasi tutti, e quindi negare certe evidenze è da fondamentalisti, oppure significa essere di parte per qualcosa o qualcuno. Io ho solo scritto ciò che è palese a tutti, poi ovvio, ognuno la pensa come gli pare, ci mancherebbe;)

Gekkonidae 07-07-2011 18:52

Temporali (per quel che conta) è amico mio... :lol:

nell'italiano superstock 2002 (suzuki-unionbike) l'ho seguito in pista, chi gli forniva assistenza e moto è uno dei miei più cari amici, e pur non essendo un Valentino o un Casey... credo che qui dentro avrebbe da dire la sua, nonostante la presenza di superpilotoni e supergiornalisti... da forum.

ora vado a leggere l'articolo, che non ho ancora letto... al massimo lo fanculizzo anch'io! :lol:

Ducati 1961 07-07-2011 18:59

Quote:

Originariamente inviata da Paolo1973 (Messaggio 5924785)
Bravo hai detto bene, tutti, quindi te compreso;)

Io esprimo le mie opinioni, come tu esprimi le tue, discutibili in entrambe i casi. Punti di vista. Comunque per capire certe cose non c'è mica bisogno di essere giornalisti, piloti od ingegneri, gli occhi li abbiamo tutti, il sale in zucca quasi tutti, e quindi negare certe evidenze è da fondamentalisti, oppure significa essere di parte per qualcosa o qualcuno. Io ho solo scritto ciò che è palese a tutti, poi ovvio, ognuno la pensa come gli pare, ci mancherebbe;)

Sara' palese a te ... :lol::lol:

Paolo1973 07-07-2011 19:02

Quote:

Originariamente inviata da Ducati 1961 (Messaggio 5924805)
Sara' palese a te ... :lol::lol:

Come a molti altri del forum mi sembra :)

Ripeto, il fondamentalismo è una gran brutta cosa ... :lol:

comp61 07-07-2011 19:04

Quote:

Originariamente inviata da marcobarry (Messaggio 5924315)
Sei capace di fare un ragionamento che non sia "o con Vale o contro" :confused:

io sono contro ducati. vale lo reputo il migliore, ma di lui non me ne puo fregar di meno. L`eccellenza si é scontrata con la mediocrita e la mediocrita si sta scontrando con i titani. certo fossreo in sbk degli anni buoni i regolamenti potevano cambiarli, ma qui comanda honda. :lol: :cool:

Paolo1973 07-07-2011 19:05

azzzzzz tosta questa...

ora voglio vedere cosa dice Ducati1961, che poi a quanto pare compera sempre BMW :lol:

:happy1::happy1::drinkers:

Aristoc@z 07-07-2011 19:14

Quote:

Originariamente inviata da Paolo1973 (Messaggio 5922131)

Il sommo pilota non deve dimostrare proprio nulla, il Kinder SI (nel 2007 gli è andata di kulo che aveva una moto che viaggiava 20 km /h in più delle altre:

Piu' che altro, ma siamo OT, la ducati vinse quell' anno perche' mise assieme le tre cose necessarie per vincere un Campionato

1) le gomme
2) la moto
3) il pilota

Quell'anno la vera differenza la fece la Bridgestone. Una differenza abissale in termini di prestazione, per non parlare della durata.
Non so se Ducati ebbe la superiorita' in tutte e tre queste voci. Ma due bastarono ed avanzarono...

fastfreddy 07-07-2011 19:14

Quote:

Originariamente inviata da Ducati 1961 (Messaggio 5922965)
.. Addirittura ora la Ducati deve cacciare la sua punta di diamante Preziosi . La Ducati e' DIVERSA dalle altre moto ed ha le sue peculiarità e tale deve restare. Se cambia filosofia avrebbe ripercussioni devastanti sulle vendite .

Non esiste nessun intoccabile, tranne Gordon Murray :!:

La tecnica utilizzata in pista non c'entra una beneamata minkia con i successi commerciali, soprattutto per un marchio che si vende da solo come Ducati (BMW docet) ...quello che conta è vincere e/o avere un buon ufficio marketing

Paolo1973 07-07-2011 19:18

Giusto, giusto Aristo, certamente è stato tutto l'insieme, non voglio neanche togliere nulla a Stoner, ma quell'anno li con tutte quelle circostanze anche Elias avrebbe vinto su quella moto, forse...:) ... boh non ne sono poi così tanto convinto:lol:

ilmezza 07-07-2011 19:19

Quote:

Originariamente inviata da Paolo1973 (Messaggio 5923607)

Fonti sempre da Novella2000? Oppure parli perchè conosci Il Sig. Rossi personalmente? :lol: No perchè se così è, ti invidio.

Confermo il braccino,amici in comune!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:42.