![]() |
Quote:
|
Io 7000 km con una gomma non li ho mai fatti ...........abbraccio imma:lol::lol:
|
nella mia breve esperienza posso dire ke ho preso la 1.100 poco + d 3.000 km fa, montava delle Michelin Pilot Power 2CT vetuste...con DOT del 2005. La post era squadrata , quasi finita al centro e con 4 dita di vergogna sulle spalle.
Le ho usate fino a kiudere tutto l'anteriore grattar la saponetta su strada...e in 3.000 km le ho tirate lisce al centro. (con burnout annesso). Se in 3.000 km le ho finite suppongo ke possano durare il doppio. Notevole come tenessero nonostante l'età. 2ndo me una volta ke si ha una gomma di questa categoria x uso stradale è il top. Ora ho montato i Dunlop D211 GP RACER (M anteriore ed E posteriore) xké le avevo dall'anno scorso e ci son andato a girare a franciacorta. Gomma eccellente in pista. a su strada devo dire ke nn son l'ideale, troppo rigida la carcassa a scapito del comfort e profilo dell'anteriore meno agile x l'uso nello stretto. (rispetto al Power 2CT sembra di avere un ammortizzatore di sterzo tutto chiuso) Di contro è esagerata la stabilità in accelerazione in piega e sui curvoni veloci. La spalla è racing quindi quasi slick ma al centro gli intagli son ben profondi quindi spero non mi diano problemi se dovessi trovare acqua (sicuro) nella strada verso Nurburg. :) |
Ma alla fine quanto durano le dunlop SS e RS? :confused:
Io ho sempre messo metzeler, ora ho le Z8 interact e ci faccio 14/15k km...sempre e solo turismo veloce, mai pista ovviamente... |
Dunlop Roadsmart: migliori gomme ST per la rivista Motorrad :)
|
Domenica le sport Smart non mi hanno deluso affatto.. Si sono comportate benissimo,a differenza Dell immane delusione che mi stavano provocando!
Anche su qualche km di bagnato leggero,dove ho cercato di tenere allegro il passo! |
Quote:
|
Quote:
|
Questa è la mia esperienza dopo aver percorso circa 15000 km. con la esse 1100 la maggior parte sull'appennino tra Romagna Marche Toscana e umbria.
Primo treno Pilot Road 2, percorsi 12000 km. ottima tenuta sull'umido e sul bagnato anche con pioggia battente, buon appoggio in curva, lente nei cambi di direzione, l'anteriore tende a cadere in curva nella prima parte della discesa, qualche miglioramento indurendo il freno in estensione dell'anteriore. Secondo treno Pilot Road 3, ad oggi percorsi 3000 km. più svelte nei cambi di direzione, discesa progressiva in piega anche con freni tirati, nessun effetto di autoraddrizzamento, si scaldano velocemente, ottima tenuta sull'umido e sul bagnato, piccole vibrazioni all'avantreno a velocità autostradale, brutta sensazione all'avantreno di poca aderenza in autostrada con pioggia battente e vento laterale, ripeto si tratta di una sensazione di fatto non ho riscontrato problemi. Prossimo treno probabilmete monterò Dunlop Roadsmart. |
io mi sono appena comprato un treno di Pirelli Diablo Rosso II 120/70 e 180/55...
qualcuno di Voi signori 1200isti l'ha già testano ??...come vanno ?? io le devo montare a breve...e forse per un turno in pista! |
Secondo la rivista Motorrad sono eccellenti :)
|
thanks....... beautifull paul !:lol:
;) vedremo....e se sono il primo, vi saprò dire .... |
Quote:
|
beh le SS le ho provate e mi ci sono trovato più che bene....
ho provato anche le Pirelli Angel ST e anche con queste ho un buon feeling nonosstante non siano molto apprezzate, e come durata devo dire che sono le uniche con cui arrivo a sfiorare 8000km... da qui la mia voglia di provare una Pirelli un pò più morbida |
per er Malscalzone....rosso due!! ....un nostro fratello le ha testate a misano nel suo muletto da pista....e il verdetto le' OK!!! con nostro stupore:rolleyes::mad::confused: aggiungo girando pure forte:rolleyes:....PIU' performanti come gia' detto...ROSSO CORSA ...gomma ke io uso quotidianamente per strada;) e' logico verificare sempre anno di produzione....pure qui ci sono stati cambiamenti da quelle dell'anno scorso:)...lamp:::BIKER:cool:
|
Visto l'articolo segnalato da Tommygun qui?
Anche se il test è stato fatto su CBR 600, per una moto pesante come il 1100 penso di non trovare niente di meglio delle RoadSmart. A questo punto non ho più scuse, per migliorare dovrò imparare a guidare. |
mascalzone, io ho montato prima le SS e poi le diablo rosso II col 190 posteriore. mi sono trovato molto bene ma rimonterò le SS perchè il feeling di appoggio su curvoni veloci così totale me l'han dato solo le dunlop.
per contro le rosso 2 le ho trovate + agili e forse con resa km maggiore. |
@ Vittosss :se le hai trovate più agili delle SS allora immagino quanto lo possano essere col 180/55...io con questa misura la trovo agilissima!
per la resa kmetrica...sono sollevato da quello che mi dici, ci speravo !! dato che con le SS ho superato di poco i 5000km al post. vedremo!!:cool: @Mr. RED :ho controllato prima dell'acquisto...sono state prodotte a Luglio ;) |
Bene, a questo punto possiamo ragionevolmente affermare che le gomme ufficiali per la 1100S sono le RoadSmart e per la 1200S le SportSmart.
Chi non le monta verrà cancellato dalla lista degli eSSisti... |
allora sono un ERETICO ?!?!:rolleyes::rolleyes:
preparate il falò....:evil::evil::evil: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:27. |