![]() |
allora ho parlato ora con il mio conce.
Il discorso dell'aggiornamento della centralina lo vedremo ora che andremo a fare il tagliando, quindi risulterà dai loro pc se la mia moto necessità di un aggiornamento oppure no. In ogni caso mi vedranno anche il discorso della catena che, dopo averla cambiato con il richiamo della trasmissione, non è stata ancora mai stretta e quindi può essersi allentata. Mi vedranno anche il discorso dell'acceleratore e mi farò vedere anche il discorso della forcella anteriore... una bella lista di cose da fare... |
@ciccio77:scusami,cambiando solo il pignone,si riesce a ridurre un po'l'effetto on/off?in oltre col pignone a meno uno cala la velocita' massima?
|
Secondo me il pignone la migliora molto. In citta' e sulle strade bianche ti puoi permettere una marcia più alta. Riguardo alla velocità massima...non ci sono mai arrivato. In autostrada pero' non ho alcun problema.
|
ho acquistto e provato l'accellerator della Sol2...effetto on off quasi (dico quasi) sparito....e le cose sono migliorate con l'akrapovic.....provatelo...non costa una follia
|
che poi è un effetto off-on e non il contrario...!!!
|
dipende se il discorso lo vedi in accelerazione o in decelerazione :):)
cmq ho letto un pò di questo accelerator!! mi interessa sto giocattolo, però aspetto di vedere cosa cambia con gli interventi al tagliando... |
Credo dipenda molto dallo stile di guida.
La mia è una 2008 e non ho grossi problemi, anche se i primi tempi mi sono dovuto un po' adattare nello stile di percorrenza della curva. Mio papà trova molto fastidioso l'effetto sulla mia. Vale sempre e comunque il principio aureo: se sei incerto (e fa on-off), tieni aperto! ;) Lamps!!! |
Quote:
|
boh...la mia è di febbraio 2008 e questo on-off non lo sento, anzi mi sembra dolce...
|
ho messo da un paio di settimane il boosterplug e sono contento dell'acquisto, diventa più docile... utilissimo in città e in gite in due dove chi sta dietro non sempre gradisce il "nervosismo" :)
poi al tagliando dei 20mila lo scollegherò e vediamo se dopo tagliando cambia qualcosa. jm2c |
dove l'hai acquistato?
io con il tagliando dei 20000 trovo la moto molto migliorata.... |
direttamente dal sito , http://www.boosterplug.com/ .
spedizione veloce, in 4 gg arrivato. con questa piccola modifica la trovo più "easy" dove lavori di fino con l'accelleratore... appunto città e rende più gradevole la guida al passeggero. appena fatto il tagliando dei 20mila vedrò se val la pena tenerlo ancora o meno... (edit: poi magari sono io ad esser incapace e invece di migliorare me uso espedienti :D ) |
pochi giorni fa ho portato la mia 800gs a fare il tagliando e me ne hanno data una sostitutiva, colorazione alp_white, immatricolata 2010. effetto on/off completamente assente. :rolleyes: l'acceleratore era indubbiamente più filtrato e l'erogazione era diversa, più morbida. ci ho fatto un bel po' di km e alla fine dico che, seppur fastidioso in certe situazioni, la mia mi emoziona di più. :)
|
Questo problema dell'on/off è annoso. Se vi piace smanettare, smontate l'air box e verificate che i tubicini che regolano ll minimo siano "non" piegati, parte dell'on off può dipendere da questo. Smontate le candele e sostituitele con candele all'iridio. Poi postate i risultati.
|
...queste sensazioni di on-off (l' avevo già postato in passato in un altro topic sulla differente mappatura da 2008-2009 a 2011) è effettivamente svanita con gli ultimi modelli. PErò, ancora una volta, vedo che qualcuno mi da retta: il motore un po' piu' ruvido è anche piu' godurioso. Con la nuova mappatura la moto sembra proprio elettrica. C'è a chi piace e a chi no. Come dire: de gustibus.
|
E che dire.... ho la moto 2011, presumo quindi mappatura 2011, e c'è un vuoto tra 3.500/4.000 e i 4.500/5.000 e l'on/off lo sento, anche se adesso imparando a conoscere la moto, dosando bene l'acceleratore riesco ad evitarlo. Semmai ho notato che, secondo se riesco a trovare la giusta regolazione delle sospensioni, anche on/off diminuisce, o meglio ne diminuisce l'effetto (zavorra che ondeggia).
Questa moto mi piace sempre più, ha un carattere tutto suo, vale la pena imparare a conoscerla :) |
Ma qualcuno ha avuto moto di verificare se effettivamente le mappature sono differenti?
Io non ne sono convinto |
Io ho fatto il servizio dei 1000km due giorni fa, ed effettivamente la manopola del gas é più docile...
|
Chissà se Belinassu ha letto la sua mappa e confrontata con la mia....
|
Ho fatto ormai oltre 700 km dopo il montaggio delle candele all'iridio. L'on/off è totalmente sparito ed i consumi sono diminuiti di oltre il 10%. Io credo che la riduzione sia effetto del fatto che la moto è gestibile anche a 1500 giri e non strappa. Se avete 30€ da investire cambiate le candele e poi verificate con attenzione il posizionamento dei tubi del minimo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:48. |