Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   W La Ricerca (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=32468)

guidopiano 22-06-2005 14:24

Quote:

Originariamente inviata da The Duck
Cosa c'entra l'8 per mille? E' l'unica cosa che puoi decidere tu!

anche questa dell'8 per mille è una bella storia che hanno fatto vedere se non sbaglio a REPORT, che è un'altro bel programma guarda caso di RAI 3, non ricordo bene nei particolari ma anche la storia dell'8 per mille non è proprio come la intendiamo.....

ciro 22-06-2005 15:00

ma che diteeeee in italia va tuttto bene, la fiat è in pieno rilancio...la croma fantastica per i titolari di pompe funebri...vendiamo le felpe con su scritto fiat(dal latino così sia) lascamola morire, diamo in mano le fabbriche a questi nuovi giovani rampanti Lapi, o il marito della Falchi etcc...e vedremo tra qualke anno che fine faremo...è da giorni che continuo a ripetermi che cazzo sono nato a fare in italia paese del "mi manda..." ben venga la meritocrazia se toppi è giusto che ti trombano...l'unica cosa di positivo che ho pensato ieri sera dopo lo speciale è stato "avrei potuto la loro fine...laureato e magari fai il rappresentante di farmaci, perchè qui altro nn trovi...ma altrettanto mi sono sentito così piccolo nei confronti di questi grandi ragazzi che almeno tengono alto il nome dell'italia in giro per il mondo

sorry per lo sfogo...ma al peggio sembra nn ci sia mai fine...perlomeno qui in italia! :mad: :mad: :mad:

Saetta 22-06-2005 15:29

Purtroppo non ho visto la trasmissione, o forse meno male poichè ero al primo giorno post/operazione alla sella, e capace che mi dovevano rioperare d'urgenza ! :mad:
Esperienza personale : il mio figliolo due anni fa si è laureato in psicologia (Università La Sapienza di Roma) preparando la tesi in un'università inglese con professore italiano che insegna studia esperimenta ed altro in quell'università ma collabora anche con La Sapienza.
Herr professor colpito dalle doti del ragazzo gli ha offerto di collaborare con lui per tre anni , vitto/alloggio più circa 1500 euri mensili.
Il mì figliolo però, dopo otto mesi di soggiorno nel nord dell'Inghilterra, sentiva nostalgia delle tante bellezze dell'italica terra, e ha rifiutato :mad:
Tornato con la sua bella tesi si è beccato un bel 110 e lode con bacio accademico e lavoro precario a vita.
Ha provato qualche concorso (già abbondantemente pre/assegnato all'università), con ovvio scorno.
Ora....ha riscritto a herr professor, che a settembre tornerà in Italia per qualche tempo, e così andrà a finire che mi toccherà passare un bel pò di w.e. in Inghilterra :rolleyes:
Il tutto alla faccia della ricerca in Italia e dei soldi spesi dal Bel Paese (e dal sottoscritto) per arrivare a cotanto ragazzo.
Tanto poi , per gli italiani con problemi mentali, si potrebbero sempre riaprire i manicomi :mad:

boschi 22-06-2005 16:16

Non c'è nulla di cui stupirsi, penso che tutti quanti noi già sapevamo come girano certe cose in italia, la FUGA di cervelli all'estero è cosa risaputa come che il raccomandato ha la priorità.
La cosa peggiore è che il problema è esteso in tutti i settori, penso al funzionario delle poste, a quello delle ferrovie, a quello della sanità che magari non sanno una mazza di quello che devono fare, ma sono stati messi lì perchè politicamente sono ben appoggiati e questo vale sia per la dx che per la sx
:( :( :( :(

lucianoerre 22-06-2005 17:15

ormai è anni che la situazione è così, ho un amico che partecipa con un ruolo importante al programma della fusione nucleare, gira per il mondo a convegni ed è pagato come un bidello
:( :( :( :( :( :( :( :( :(

The Duck 22-06-2005 17:49

Quote:

Originariamente inviata da guidopiano
anche questa dell'8 per mille è una bella storia che hanno fatto vedere se non sbaglio a REPORT, che è un'altro bel programma guarda caso di RAI 3, non ricordo bene nei particolari ma anche la storia dell'8 per mille non è proprio come la intendiamo.....

Se recuperi informazioni sarei curioso di saperne di più! :!:

gig 22-06-2005 18:20

visto anche io il programma...

vergogna, imbarazzo e tanta, tanta tristezza...

gig 22-06-2005 18:37

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
alla fine dei conti vale per tutti i lavori.... se guadagni tanto ma vivi in un ambiente di merda... non so fino a che punti resisti....

Con l'amaro in bocca, visto l'argomento, mi viene da pensare all'altro estremo della tua affermazione:
se guadagni poco, e lavori pure in un ambiente di merda (e le università italiane sono piene di gente con il coltello tra i denti, pronte a piantartelo nella schiena, perché 'mors tua vita mea') resisti anche di meno....

artemio 22-06-2005 18:48

Commento OT

Leggendo i vari post, si può constatare con piacevole sorpresa il buon numero di elichisti che partecipano alla ricerca o che abbiano interessi vicini alla scienza.
Mi fa piacere per due motivi:
-si influenza positivamente tutto il forum con l'apporto equilibrato ed informato delle loro esposizioni;
-si evince, direbbe qualcuno, che la scelta di un certo tipo di moto sia maggiormente soppesata (criteri pragmatici od interviene ancora il cuore?) e basata sulle riconosciute (?) qualità della marca, che non sull'onda di dentistiche (prima di frequentare questo forum, mai mi sarei sognato questa categoria interessata alle due ruote) velleità modaiole. :cool:

gig 22-06-2005 18:51

Quote:

Originariamente inviata da artemio
...si evince, direbbe qualcuno, che la scelta di un certo tipo di moto sia maggiormente soppesata (criteri pragmatici od interviene ancora il cuore?) e basata sulle riconosciute (?) qualità della marca, che non sull'onda di dentistiche (prima di frequentare questo forum, mai mi sarei sognato questa categoria interessata alle due ruote) velleità modaiole. :cool:

E ti pare che se fossero criteri pragmatici a dettare la scelta, e non il cuore, qui girerebbero tante GS 1200 come la mia??? :lol: :lol: :lol:

(grattatina scaramantica, meglio non farla mancare mai!) :cool:

albiTO 22-06-2005 18:57

Ognuno ha il governo che si merita! Li eleggiamo noi, del resto gran parte degli italiani è della forza di quello che hai beccato l'altro giorno buttare roba in terra, che impazziscono x il calcio che in tv guardano i reality, che x strada fanno i supercafoni con i SUV ecc ecc.!
Per bodo: forse hai quello stipendio xchè non sai ancora scrivere "beneficenza"! :lol: :lol: :lol:

artemio 22-06-2005 19:11

Quote:

Originariamente inviata da gig
E ti pare che se fossero criteri pragmatici a dettare la scelta, e non il cuore, qui girerebbero tante GS 1200 come la mia??? :lol: :lol: :lol:

(grattatina scaramantica, meglio non farla mancare mai!) :cool:

Sto aspettando UN commento di UNA certa persona della quale non si fa il nome, ma si immagina la risposta. :rolleyes:

Ma forse ormai è stanco di sostenere sempre il solito concetto.
:lol: :lol: :lol:

guidopiano 23-06-2005 07:36

Quote:

Originariamente inviata da The Duck
Se recuperi informazioni sarei curioso di saperne di più! :!:

eccomi qui :lol:

http://www.report.rai.it/2liv.asp?s=215

devi leggere un pò :( prima si parla di salute del corpo e poi dell'anima ;)

il titolo è VITA MORTE E MIRACOLI

pisolo 23-06-2005 08:19

Parlare di schifo e ribrezzo, credo che sia normale di fronte a queste e altre cose. Ma concordo ancor di più con chi dice che la cosa ancora peggiore è che ci possano essere trasmissioni simile (ma credo che ne vedremo sempre meno e sempre più spesso collocate in giornate topiche....), senza che nulla dopo succeda. :( :(
Basta pensare ai vari Report su ferrovie (dove si è dimostrata la pericolosità della tratta a binario unico diversi mesi prima che accaddesse il disastro quest'inverno), autostrade, sanità...tutti argamonenti ovviamente "marginali" :mad: :mad: per la vita del cittadino medio, che ci mette 8 mesi ad avere un appuntamento per un risonanza magnetica, ma se la vuole fare a pagamento (esattamente nello stesso posto) la trova disponibile subito, che se deve fare la tratta Modena-Bologna (km 45) ogni giorno deve ipotizzare un tempo medio di percorrenza dalle 1 alle 2 ore perchè sia autostrada che viabilità ordinaria sono al delirio puro.....e via di seguito.
Però poi abbiamo una buona fetta del mondo politico che parla e plaude al 40% di sommerso, che ci impone di essere felice per il gran regalo che ci ha fatto a fine anno con la riduzione delle tasse, che fa gli spot per dire "grazie" a chi compera perchè fa girare..le balle...ops l'economia, che dice di "NN ANDARE A VOTARE" per il referendum :angry4: :angry4:
Ma nn credo poi che alla fin fine ci si possa lamentare, li abbiamo votati noi (beh nn proprio tutti noi)....quindi abbiamo quello che ci meritiamo!!!! :mad: :mad:

gig 23-06-2005 12:14

Quote:

Originariamente inviata da pisolo
Parlare di schifo e ribrezzo, credo che sia normale di fronte a queste e altre cose. Ma concordo ancor di più con chi dice che la cosa ancora peggiore è che ci possano essere trasmissioni simile (ma credo che ne vedremo sempre meno e sempre più spesso collocate in giornate topiche....), senza che nulla dopo succeda. :( :(
Basta pensare ai vari Report su ferrovie (dove si è dimostrata la pericolosità della tratta a binario unico diversi mesi prima che accaddesse il disastro quest'inverno), autostrade, sanità...tutti argamonenti ovviamente "marginali" :mad: :mad: per la vita del cittadino medio, che ci mette 8 mesi ad avere un appuntamento per un risonanza magnetica, ma se la vuole fare a pagamento (esattamente nello stesso posto) la trova disponibile subito, che se deve fare la tratta Modena-Bologna (km 45) ogni giorno deve ipotizzare un tempo medio di percorrenza dalle 1 alle 2 ore perchè sia autostrada che viabilità ordinaria sono al delirio puro.....e via di seguito.
Però poi abbiamo una buona fetta del mondo politico che parla e plaude al 40% di sommerso, che ci impone di essere felice per il gran regalo che ci ha fatto a fine anno con la riduzione delle tasse, che fa gli spot per dire "grazie" a chi compera perchè fa girare..le balle...ops l'economia, che dice di "NN ANDARE A VOTARE" per il referendum :angry4: :angry4:
Ma nn credo poi che alla fin fine ci si possa lamentare, li abbiamo votati noi (beh nn proprio tutti noi)....quindi abbiamo quello che ci meritiamo!!!! :mad: :mad:

100%
:( :( :( :( :(

bimer 23-06-2005 14:50

Quote:

Originariamente inviata da albi71
Ognuno ha il governo che si merita! Li eleggiamo noi, del resto gran parte degli italiani è della forza di quello che hai beccato l'altro giorno buttare roba in terra, che impazziscono x il calcio che in tv guardano i reality, che x strada fanno i supercafoni con i SUV ecc ecc.!
Per bodo: forse hai quello stipendio xchè non sai ancora scrivere "beneficenza"! :lol: :lol: :lol:

Francamente No,

io credo che questi proprio non ce li meritiamo anche se in passato non è stato molto diverso.

D'Alema adesso tira fuori la storia dei ricercatori una volta sì e l'altra pure, ma il suo governo non fece granché.

Comunque il dato più triste della trasmissione è che E' TUTTO VERO!!!!

Ve lo assicuro perché pur non essendo un riocercatore frequento quotidianamente l'ambiente.

Continuo solo a pensare che siamo meglio di chi ci governa!!!

kaRdano 07-07-2005 05:49

Il video del servizio e' disponibile sul sito di Raiclick sotto -> Notizie -> Culture
(218Mb per chi ha uno streamer)

bimer 07-07-2005 07:34

Quote:

Originariamente inviata da cardano4ever
Il video del servizio e' disponibile sul sito di Raiclick sotto -> Notizie -> Culture
(218Mb per chi ha uno streamer)

Ottimo!

grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:36.