Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300R - K1200R e Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=125)
-   -   Adesioni per CLASS ACTION problema freni serie K (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=324614)

angelo0 09-09-2011 15:26

Uuuuuuuuhhhh, invece come sei bravo tu, paladino dei signori della BMW, come al solito. Chiussà perchè ogni volta che ho postato i miei innumerevoli ed inutili interventi tu hai sempre difeso quei gran bravi signor che non accettano lamentele per i loro prodotti. Sei un grande!! Bravo!!!
Tu meriti la stima di tutti, in particolare la loro.
Spero che lascerai agli altri la possibilità di leggere almeno questo inutile post.
O niente critiche neanche su di te??
Stavo solo evidenziando come chi si era fatto carico è scomparso, o sei "" solidale"" con loro fino al punto da indispettirti solo perchè tengo alto il livello di attenzione?? Uuuuuuuuhhh, ma che bravo

Wotan 09-09-2011 15:29

Quote:

Originariamente inviata da angelo0 (Messaggio 6076818)
Uuuuuuuuhhhh, invece come sei bravo tu, paladino dei signori della BMW, come al solito. Chiussà perchè ogni volta che ho postato i miei innumerevoli ed inutili interventi tu hai sempre difeso quei gran bravi signor che non accettano lamentele per i loro prodotti. Sei un grande!! Bravo!!!
Tu meriti la stima di tutti, in particolare la loro.
Spero che lascerai agli altri la possibilità di leggere almeno questo inutile post.
O niente critiche neanche su di te??
Stavo solo evidenziando come chi si era fatto carico è scomparso, o sei "" solidale"" con loro fino al punto da indispettirti solo perchè tengo alto il livello di attenzione?? Uuuuuuuuhhh, ma che bravo

No, tranquillo, questo tuo post lo lascio in bella vista, così che tutti lo possano leggere e farsi l'opinione che credono.
L'ho anche quotato integralmente, contro il regolamento, affinché se ne conservi traccia nel caso tu lo modificassi.
Quanto al "paladino dei signori BMW", penso che tu stia sbagliando persona.

angelo0 09-09-2011 15:44

No, ogni volta che ho parlato del problema freno ho trovato in te un "" paladino BMW"". Sicuramente hai una ottima conoscenza del mezzo k 1200 r , non discuto e va bene, ma qui qualcuno si era fatto carico e portavoce, consigliando di non fare lettere singole ma una unica che racchiudesse le lamentele di tutti, bene, bastava dire arrangiatevi, cosi evitavamo di perdere tempo e rischiare ancora. Se qualcuno si è offeso, chiedo scusa non era mio proposito. Però gli impegni io loi mantengo.

p.s. e togli quella foto che non ti si addice .

Buona giornata

Wotan 09-09-2011 15:47

Continuo a non capire questa storia del paladino BMW.
E di quale foto parli, e perché non mi si addice?

Kapp8 09-09-2011 19:31

Quote:

Originariamente inviata da angelo0 (Messaggio 6076818)
..............
Stavo solo evidenziando come chi si era fatto carico è scomparso, ...........

Scusate ma non mi sembra il luogo migliore per le vostre discussioni personali e private.

Caro angelo, io non sono scomparso, ho sempre monitorato l'andamento della discussione (anche oggi ho chiesto all'amministratore di rimuovere i messaggi non inerenti). Non vedo il motivo di andare ad aggiornare una lista ogni settimana (nel migliore dei casi) solo per aggiungere una persona che casualmente ha letto questo post. Prova a vedere la data di apertura del post e contare il numero di adesioni (ad oggi 24 con te, altrimenti 23) e fai i tuoi conti.

Invece di riempirlo di commenti e battute varie sui commenti altrui, chiunque sarebbe potuto intervenire per interrompere messaggi non coerenti con lo scopo del post ma così non è stato, e questo dimostra l'interesse generale per la questione: fin che se ne parla va bene, tutti ne parlano, quando c'è da agire ..... ancora tutti ne parlano e basta.
Spesso ho sollecitato l'intervento di un avvocato (magari uno di QdE, ma forse tra di noi non ce ne sono! Per fortuna) che potesse se non altro dare qualche indicazione sul come muoversi ed agire, cosa scrivere senza cadere nel ridicolo o nei luoghi comuni, ma senza risultato .... purtroppo ci sono troppe persone che fanno loro il motto "armiamoci e partite ... che io vi aspetto a casa!". Così non può andare. Ritengo che una class action richieda unità, coesione di partecipazione, condivisione di tutto .... soprattutto degli oneri! Poi gli onori, se mai ci saranno, saranno di tutti e non solo di uno.
E' stato un piacere poter scambiare due righe con te. Ti auguro miglior fortuna e successo.

Un tanto dovevo. Buon week end.

Wotan 09-09-2011 19:46

Quote:

Originariamente inviata da Kapp8 (Messaggio 6077641)
Scusate ma non mi sembra il luogo migliore per le vostre discussioni personali e private.

Vedo che ho fatto un bell'affare a prendere le tue difese! :lol:

Kapp8 09-09-2011 19:50

Allora un bel GRAZIE ci sta tutto!
Buon week end

p.s.: puoi concellare questo post dopo averlo letto!

werton 23-09-2011 23:50

Salve, possiedo una k1200 e sport del 08 con 10k km e problemi a non finire e tra questi anche quello del freno anteriore.
Al conce di Roma dopo accurato controllo sostengono che la pompa sia da sostituire in quanto perderebbe pressione. 300 euro più manodopera e niente garanzia.
Che ne dite?

EXdesmohero 25-09-2011 23:07

Domani vado a vedere che mi dicono i meccanici quando gli porto la mia moto incidentata......ero riuscito a scamparla questa estate.....facendo un lungo tremendo....questa volta x fortuna andando piano.....qualcosa mi ha "fermato"......purtroppo non i freni.....
Purtroppo se fanno ancora orecchie da mercante....mi sa che mi troverò costretto ad andarli a trovare col mio avvocato.......
Spero che finisca tutto nella migliore dei modi....

Kapp8 24-11-2011 19:14

Chiusura discussione

Cari colleghi possessori di K1200 R, purtroppo sono mesi che il discorso langue e risulta difficile trovare qualcuno che ci possa patrocinare (quello che qualcuno ha definito "direttore d'orchestra" ossia un legale). Dal mio canto ho provato a chiedere ad un avvocato ma senza risultati positivi. Più volte è stato richiesto se tra i numerosi iscritti al forum ci fosse qualche legale disponibile, ma nessuna proposta è stata fatta.
A malincuore chiedo ai moderatori di chiudere questa discussione, lasciando ad ognuno di noi l'amaro in bocca di non essere riusciti nell'intento.
Prima di lasciarvi vorrei però abbozzare un testo che riassuma i problemi riscontrati sulle nostre moto.

Con la presente sono a denunciare un importante e gravissimo problema che mette in seria discussione la sicurezza attiva di una motocicletta di Vs. produzione.
Il problema riscontrato sulla moto con numero di telaio ########## è il seguente (segliere quello più corretto):
1) La corsa della leva del freno anteriore spesso va a fondo corsa alla prima pinzata
2) La corsa della leva del freno anteriore si allunga senza motivo (a volte anche lasciando la moto ferma al sole)
3) Frenata spugnosa/effetto polmone
Sono stati effettuati i seguenti interventi presso la concessionaria [Nome della concessionaria]:
a) [intervento N° 1] in data dd/mm/aaaa
b) [intervento N° 2] in data dd/mm/aaaa
:
x) [intervento N° x] in data dd/mm/aaaa
Nonostante tali interventi, e non avendo trovato soluzione al citato problema, con la presente chiedo che la moto suddetta venga sottoposta ad attenta valutazione da parte di un vostro ispettore e tecnico al fine di addivenire ad una soluzione definitiva tale da non compromettere l'incolumità dell'utilizzatore del mezzo.

Questo è solo uno spunto da cui trarre ispirazione. Chi volesse a questo punto inviare una lamentela alla BMW si senta libero di farlo in modo del tutto autonomo in quanto la nostra è diventata una lamentela di qualche (solo 24) cliente BMW e certo non può essere definita un'azione collettiva.
Mi dispiace per il mancato risultato:(

EXdesmohero 24-11-2011 21:45

Io invece che spendere soldi x legali.....semplicemente con me hanno chiuso.....e se tutti quelli con problemi seri facessero lo stesso......credo che prenderebbero più in considerazione i difetti dei loro prodotti.....passo e chiudo...

andrew1 24-11-2011 22:33

Concordo, ma evidentemente a qualcuno l'ha ordinato il medico di rimanere in bmw.

ciko the president 25-11-2011 10:12

Io l'ho portata ripetuta volte a spurgare ma non è cambiato nulla...non solo ho chiesto al meccanico e al responsabile officina e mi ha assicurato che nessuna lamentela sarebbe stata presa in esame...Ho anche telefonato a Bmw Customer Service...o come diavolo si chiama e mi hanno detto che si sarebbero informati e mi avrebbero richiamato...Mai più sentiti...se ho 4 soldi a marzo cambio moto e mi compro una non bmw!!

matte.ties 25-11-2011 12:00

Quote:

Originariamente inviata da ciko the president (Messaggio 6279305)
Io l'ho portata ripetuta volte a spurgare ma non è cambiato nulla...non solo ho chiesto al meccanico e al responsabile officina e mi ha assicurato che nessuna lamentela sarebbe stata presa in esame...Ho anche telefonato a Bmw Customer Service...o come diavolo si chiama e mi hanno detto che si sarebbero informati e mi avrebbero richiamato...Mai più sentiti...se ho 4 soldi a marzo cambio moto e mi compro una non bmw!!

Fate come me! Vendetela ( sempre se ci riuscite dato che i concessionari non volevano nemmeno prendermela dentro)

Wotan 25-11-2011 12:41

Quote:

Originariamente inviata da andrew1 (Messaggio 6278616)
Concordo, ma evidentemente a qualcuno l'ha ordinato il medico di rimanere in bmw.

Ti ricordo che anche tu sei sempre in BMW.

ciko the president 25-11-2011 13:03

Io faccio notare...

15ottobre2009 ritiro k1300r valore listino 18.700 circa + borse + akrapovic)
15ottobre2011 valutazione bmw (con borse + akrapovic) 9000€ (percorsi 20000km)

Vergogna....

matte.ties 25-11-2011 13:05

Quote:

Originariamente inviata da ciko the president (Messaggio 6279830)
Io faccio notare...

15ottobre2009 ritiro k1300r valore listino 18.700 circa + borse + akrapovic)
15ottobre2011 valutazione bmw (con borse + akrapovic) 9000€ (percorsi 20000km)

Vergogna....

guarda ti danno 9000 euro se riesci a venderla.
Io ho venduto la mia 3 mesi fa e per bologna nessuno me la ritirava e ferrara per fortuna la triumph me la ritirave.
l'ho tenuta sei mesi e comprata usata ho perso 3000 euro

ciko the president 25-11-2011 13:13

Infatti attendo uscita speed R e poi vedo..al limite me la faccio rubare...AHAHAH!!

matte.ties 25-11-2011 13:17

Quote:

Originariamente inviata da ciko the president (Messaggio 6279876)
Infatti attendo uscita speed R e poi vedo..al limite me la faccio rubare...AHAHAH!!

io ho preso una tiger 800 mi sto divertendo come un bambino

andrew1 25-11-2011 18:22

Quote:

Ti ricordo che anche tu sei sempre in BMW.
Si, però è la prima ed ultima e l'ho presa con quella di tenerla non di venderla perchè comunque le affianco altre moto, per questo non mi sono mai fatto il minimo problema della valutazione atrimenti non l'avrei mai presa.

Per il resto avevo già suggerito anni fà a chi voleva venderla e non ci riusciva di assicurarla contro il furto e farsela rubare, ci rimetteva (anche oggi) meno che a darla a qualche conce dove si perde sicuramente il 10% sul nuovo.

Però ad onor di cronaca devo dire che a parte l'appiedamento dovuto all'antenna, fino ad ora nema problema, le mie contrarietà sono tutte rivolte alla casa madre che non ritengo si sia comportata bene con chi prende questo marchio e che paga di più perchè si aspetta maggiore serietà (non meno casini, nota bene, maggiore serietà, che vuole dire che ho trovato un problema e ti avviso).

Se avessero avvisato del problema dell'antenna, del polmoncino, della distribuzione e per chi ha l'abs evidentemente anche dei freni la mia opione sarebbe molto diversa.
E non stiamo parlando di cazzate ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:01.