Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Usati BMW da 13.000€ (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=324056)

GOBBOMAI 01-07-2011 11:22

Io l'anno scorso ho venduto il mio GS 1200 ADV (no abs) di tre anni e 40.000 km a 13.000 € tondi tondi in una settimana..........

Ora con 12.800 € ho preso una Supertenere . Se volevo avere tutto quello che ha di serie la ST sull 1200 ADV arrivavo a spendere 17/18 K € ..............

CMB 01-07-2011 13:28

Così come ho fatto per l'attuale, le future moto le prenderò usate e spesa max 4000euro, ci faccio le stesse cose di chi ne spende oltre 10mila in più,senza pensieri di alcun tipo.

illupo6969 01-07-2011 13:45

che bello leggere che non sono l'unico morto di fame ad avere una BMW.

Io ho appena preso un ADV FULL del 2007 a 10.000 Euro con 10.000 KM e mi sono fatto mille seghe mentali prima di prenderlo, poi alla fine, siccome mi piaceva e sopratutto piaceva molto a mia moglie lo abbiamo preso per sostituire il 1150 che avevo usato e con il quale mi trovavo da Dio avendo speso il giusto.
Uno dei timori nel prendere l'ADV che ho preso era quello di essere scambiato per il solito fighetto che si compera l'ADV nuovo cariro di opt.

Come faccio ad evidenziare bene che l'ho comperato usato, possiamo fare un bell'adesivo o una bandierina????

als 01-07-2011 13:57

Se l'usato è valido, perché no? e per valido non intendo moto con pochi km fuori garanzia.... quelle le lascio volentieri, sono state utilizzate in modo troppo differente rispetto ai miei usi.
Se conosco il proprietario e il suo utilizzo allora se ne può discutere ma in genere preferisco il nuovo.

squisio 01-07-2011 13:57

Quote:

Originariamente inviata da mangiafuoco (Messaggio 5903459)
Cioè, parlando chiaro, io non spenderei mai 13.000€ per un usato. O mi prendo un nuovo di altra marca (tra l'altro con la certezza che dia anche meno problemi...) oppure, se proprio usato deve essere, non arrivo a spendere tanto.

beh....dipende da che modello Bmw...
x un hp2 sport magari un pensierino lo farei.......anzi........ è gia' una settimana che non ci dormo..... :mad:

:director: Tarzan.....vieni a riprenderti Cita!!!! :arrow::arrow:

:lol::lol::lol:

squisio 01-07-2011 13:58

Quote:

Originariamente inviata da EnricoSL900 (Messaggio 5907441)
Ma le moto targate a km zero fanno schifo a tutti? :confused:

x le moto ancora non mi è mai capitato... (2 kawa nuove e bmw rigorosamente usato!)

ma x le auto..... tutte quelle che ho posseduto finora!!!! :lol::lol:

Muccone1200GS 01-07-2011 14:03

Quote:

Originariamente inviata da offsca (Messaggio 5903500)
Certamente non realizza mai il prezzo iniziale.

Io ho venduto la mia f800gs con poco più di 10.000 km e nemmeno una nno di vita!!! Pagata 12 ho ripreso 11 quindi!!!

Muccone1200GS 01-07-2011 14:07

Quote:

Originariamente inviata da Zio Erwin (Messaggio 5907378)
Son tutti discorsi del belino che fanno quelli che non hanno soldi o che fanno fatica a spenderli....
Se guadagnaste 5000 euro al mese comprereste BMW nuove e full full full full optional...
E' sempre la solita trita e ritrita storia della volpe e l'uva....
E' come il Rolex.....nessuno spenderebbe 5000 euro per un orologio però chissà perchè hanno tutti il tarocco....
Oppure come le Lacoste contraffatte....
Le borse Louis Vuitton.....
Le scapre Prada....
Devo continuare.....?????
La gente imppazzisce per i brand perchè fanno status poi però fanno la morale agli altri che spendono.....
Il fourm è pieno di gente che sputa su BMW però poi si fanno le seghe per avere l'elica sul serbatoio.....

Ognuno si compra quello che vuole quando vuole come vuole al prezzo che preferisce.....

PS: ma andate a fanculo.....che io fra 6 ore vado a Garmisch alla faccia vostra....

VIVA LA BMW VIVA LA GNOCCA..........

SEI UN GRANDE!!!!!!!!!!! e ti invido un pochino che parti per Garmisch!!!!!

:D:D:D:D:DHai ragione VIVA la BMW e VIVA LA GNOCCA sulla BMW :D:D:D:D:D :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

CAINO 01-07-2011 14:11

Quote:

... Ognuno si compra quello che vuole quando vuole come vuole al prezzo che preferisce.....
...

La migliore risposta non solo a questo topic ma anche hai molteplici di stesso oggetto che ciclicamente compaiono sul forum.

Mia personale considerazione

Ti stimo Zio :D

Caino

Tricheco 01-07-2011 17:01

porca pupazza

jocanguro 01-07-2011 17:34

Quote:

... Ognuno si compra quello che vuole quando vuole come vuole al prezzo che preferisce.....
Daccordissimo anch'io....
pero' poi se uno i soldi non ce li ha e fa rate su rate e poi non gli restano i sodi per pagare le bollette, oppure per andarci in vacanza con la moto nuova strafica superaccessoriata... E' UN PIRLA !!!!!

e comunque anche se guadagnassi 5000 10000 euro al mese comunque non butterei via i soldi , per nessun oggetto (casa, moto, auto, orologi...)
Ovvero:
anche se i soldi per comprarmi nuova la k1300gt ce li ho, non reputo giusto "BUTTARLI" in moto nuova , ho preferito appunto comprarmela usata, un anno di vita 13000km fatti, ma mi sono rimasti 7000 euri in tasca ..... e sono contento lo stesso .
Altro es. : certo che mi posso comprare una lacoste originale a 120 euro... ma mi da fastidio : primo per lo status che rappresenta, secondo perchè secondo me ne varrà si è no 40 di euri, quindi mi compro magliette fila , o perry-qualcosa, o xyz , da 30 -40 euri , buone, e con lo stesso di una lacoste me ne compro 3 ....

BMW.. medita, non avrai facilmente i miei soldi , te li dovrai sudare con moto migliori !!!!!!!!!!!:(
E sinchè c'è gente che spende tutto quello che ha , anzi peggio fa rate a rotta di collo.. e "fa girare l'economia" :mad: i produttori avranno il coltello dalla parte del manico e faranno i prezzi che vogliono loro... tanto se un pirla non ci arriva fa rate a scatafascio...:mad:
senza offesa per nessuno, questo è il mio modo di "spendere" e ripeto:

mangiafuoco 01-07-2011 18:04

Quote:

Originariamente inviata da jocanguro (Messaggio 5909144)
me ne varrà si è no 40 di euri,

togli uno zero.

romargi 01-07-2011 21:30

Quote:

Son tutti discorsi del belino che fanno quelli che non hanno soldi o che fanno fatica a spenderli....
Se guadagnaste 5000 euro al mese comprereste BMW nuove e full full full full optional...

Questa proprio non l'ho capita: non capisco perchè, se mi dimezzassero lo stipendio (chiaramente parlo di valori netti, altrimenti sarei già sotto un ponte) dovrei acquistare una BMW nuova! :confused:
Nel caso in cui avessi la sfortuna di guadagnare solo 5.000 euro al mese probabilmente rivolgerei la mia attenzione verso un buon usato in modo da fare economia. Diversamente non riuscirei a permettermi altri piccoli sfizi quali il golf, la casetta a montecarlo ed altre piccole sciocchezze quali il cavallo e l'aereo.

jocanguro 01-07-2011 23:07

io se guadagnassi solo 5000 euro andrei con l'autobus....
:mad::lol::D

mangiafuoco 02-07-2011 10:10

perchè credete che io abbia un rottame come una K1200RS?? :lol:

jocanguro 03-07-2011 17:06

Non chiamarla rottame !!!
scherzi ????????

è una bellissima e serissima moto !!!!

viva la k1200rs !!! una delle moto meglio riuscite....!:D:D

bmw1983 03-07-2011 23:30

std del 2006 con abs e 24000km....

se vuoi venerla in due giorni va via a 7500.

se vuoi una valutazione di mercato tra privati dovrebbe andare intorno a 8500/8800.

non capisco i conce come fanno a metterle fuori a 10500!!!!:):mad::mad:

Zio Erwin 04-07-2011 00:03

Forse perchè ti danno un anno di garanzia?

bmw1983 04-07-2011 00:06

dai 7500 a quello che le vendono hai voglia a far garanzie!!!!!!!

Zio Erwin 04-07-2011 00:12

Forse bisogna verificare che le moto siano paragonabili a livello chilometri e optional e poi c'è sempre da considerare la variabile "canna del gas" che abbassa di molto le pretese dei venditori.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:40.