GIANFRANCO |
30-06-2011 17:27 |
Vabbè... allora, la storia dei plateau della frizione non ve l'ho mai raccontata??
Avevo comprato ste cazz di 7 molle, i dischi e i plateu, e sta frizione non si scassava mai. A un certo punto, ero arrivato a 180.000 km, e sta frizione andava sempre bene. Allora un giorno mi decisi, anche perchè avevo sti pezzi in box a fare la polvere, ed avevo fatto 80.000 km da quando li avevo comprati, e mi sentivo di friggere per aver speso quei soldi. Misi la moto sul centrale, aprii il lato frizione, smonatai le viti, tirai giu' il coperchio, accesi una sigaretta, e via i tappi, le molle, i dischi, i palteau.. presi i pezzi nuovi, e vidi i vecchi: le molle vecchie stavano bene, i plateau stavano bene, e i dischi potevano ancora andare. E mi dissi? "E mo'? Echecazz..ma sta frizione quando cacchie se rompe??? Vabbu', mo lascio i vecchi plateau, metto i dischi nuovi e le molle nuove, e richiudo tutto. " A mezzogiorno ero già in moto a girare. ;)
L'unico vero scherzetto me lo fece la membrana di uno dei due carburatori, quando si schiatto', e la moto iniziò ad andare a massimo 110 orari. La cosa mi puzzava..
Allora mi feci il segno della croce, andai alla Honda, e lasciai il mio obolo di 120.000 lire a membrana (tacci loro), e decisi di cambiarle entrambe.
Per il resto, boh.. ci facevo di tutto. Andavo anche nell'acqua di mare a bordo riva in spiaggia in inverno! :lol:
|