Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   I Miracoli Avvengono... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=32263)

calimero 20-06-2005 21:38

Quote:

Originariamente inviata da mario54
Mi dissocio: ho parlato con il fratello dell'interessato(tanto per non far nomi era French sullo Z1000),l'ho visto andare in moto tante volte ed era sicuramente "meno prudente" con l'SV che aveva prima,questa moto la sa guidare bene e bisogna mettere in conto che ha un'esperienza limitata ad un paio d'anni:può essere facile dare dell'avventato ad un ragazzo di soli 22 anni:è facile e non sbagli mai....ma scagli la prima pietra chi non sbaglia MAI!
Io ne ho ormai 51 e ci vado da 36 in moto ma a tutt'oggi faccio ancora errori e cappellate ma nessuno me lo viene a dire...
Succede a volte che per salutare un motociclista ci si distrae e si allarga la curva:....non è andata così?! Informatevi bene prima di sparare sentenze.
Felice di uscire con French da sempre,a 22 anni facevo più cazzate io con il 75/5.

X mario54: Sinceramente speravo in un commento più intelligente soprattutto da una persona come te con tanta esperienza. Qi non si tratta di aver fatto una cappellata, ma di aver fatto una curva cieca a destra nella corsia di sinistra

C@zzo una fottutissima curva cieca a destra! porcatroi@!

(che non ha margini di correzione) curva fatta totalmente a sinistra cioè nella corsia in senso inverso che vuol dire rischiare la vita se viene un auto, vuol dire un frontale assicurato.
Un frontale a 100 all'ora con un'auto che procede in senso inverso più o meno alla stessa velocità, vuol dire che se va bene, sommandosi le due velocità, l'impatto avviene a 180/190 Km/h l'Impatto è letale.

Io non credo serva a nessuno, tanto meno ad un ragazzo di 22 anni che ha appena "bruciato un bonus" sulla sua vita sentirsi dire "bene ,vai avanti così..."

...e non venirmi a dire che ne hai fatte di peggio alla tua età (mario) perchè il parco auto circolante negli anni '70 era nettamente inferiore a quello attuale ed anche la possibilità di fare un incidente, non dirmi che hai mai fatto una curva cieca a destra nella corsia di sinistra perchè allora sai cosa ti rispondo:

-non avrò l'esperienza che hai tu, dal basso dei miei 23 anni di moto
-ho fatto anch'io una marea di c@zzate in moto
-ho disfato totalmente una 750 in pista
-ma non ho MAI fatto una curva cieca a destra nella corsia di sinistra su una strada aperta al traffico!

...perchè questo vuol dire sfidare inutilmente la morte e con la morte ti può andare bene la prima volta, ma alla fine è sempre lei che vince.

Io non voglio, lo ripeto,criminalizzare nessuno, credo tuttavia e ne sono pienamente convinto che soprattutto un ragazzo di 22 anni vada educato motociclisticamente parlando, non istigato.

Io sono stato male stanotte e molto male al'idea ed alle conseguenze che avrebbe potuto avere quella curva, non voglio avere sulla coscenza nessuno, a costo di non organizzare più nessun giro.

Mi sembra oltretutto alquanto immaturo nascondere la testa sotto la sabbia di fronte ad un problema EVIDENTE o peggio ancora di dire "bene avanti così, il rischio fa parte del gioco" questo non è più un gioco, ma un gioco al massacro.

Se io avessi visto di persona mio fratello o mia sorella (me ne frego se è una donna) fare una c@zzata del genere, gli avrei tirato sullo sterno, meglio una costola rotta ed un paio di mesi senza moto, che un parente all'obitorio.

Globetrotter 20-06-2005 21:58

Nulla da dire più di quanto è già stato detto: il ragazzo in questione si è preso una buona dose di rischio, assolutamente gratuita.
Ma, mi permetto di fare una considerazione: se al posto di questa fantomatica automobile (o automezzo) ... ci fosse stato qualcuno di noi, su due ruote ? ... Non sarebbe stato peggio ?
Meditate, gente ... meditate

Andreino 20-06-2005 22:44

Quote:

Originariamente inviata da alex-lugano
Ieri il commento del mio zainetto è stato: bravo, rischi-zero! (in due con la K1200S, una moto da 170 CV!

Rischi zero?????????????????????????????????????????????? ??????

Ma vadavialculo te e Ilaria...và!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :(

Ricordo solo io il coglionazzo che ha fatto inversione all'improvviso appena entrati in Sfizzera e che ha rischiato di trovarsi una porta apemaja?????
Chi era su una moto apemaja????
Chi era in sorpasso nonostante la striscia continua e per giunta nella corsia opposta con qualche vettura in arrivo???????
Eggià....rischi zero....BRAVISSIMO!!! (va dumà ti a da via el cü...la tusa lasela a cà ;) )

Per quanto riguarda Teo, dubito che in quel momento avesse un raptus suicida (nonostante tutti i ciclisti che ci hanno rotto i cugghiuni :mad: ) per cui oserei insinuare che gli è capitato di commettere un errore.
Se per questo motivo si può pensare che lo Z1000 (il mio monopattino) non sia la sua moto...ah beh....allora il Varadero non è la mia visto che un paio di domeniche fa sul lungolago di Lecco col Franz ho iniziato una curva verso destra nella mia corsia e sono uscito nella corsia opposta.
E anche il Supertenerè che avevo non era la mia moto visto che mi è successa la stessa cosa al primo Gardagiro.....ora che ci penso: io non posso essere motociclista perchè potrei commettere errori con qualsiasi moto!!!!

Guardiamoci in faccia e siamo onesti: l'ho già detto a qualcuno e lo ripeterò all'infinito che per come andiamo in giro (il 90% di coloro che ho conosciuto finora di QDE) non possiamo lamentarci se dovesse capitare l'imprevisto.
(SGRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAATTTTTTTTTTTTTTTTTTT)
E dobbiamo anche smetterla di lamentarci degli altri.....come ieri.....troppi ciclisti....eggià, perchè la montagna è nostra e ci hanno rovinato la media dei 130 a salire......mah.....
E cmq alla fine il discorso è sempre lo stesso....Alex....ma vadaviaelcü :lol: :lol: :lol:

tontolina 20-06-2005 22:55

I miracoli finiscono rapidamente...

Quote:

Ieri il commento del mio zainetto è stato: bravo, rischi-zero! (in due con la K1200S, una moto da 170 CV!

,,,che bravo,,,e la volta prima cosa ha detto ? :confused:

,,,il fatto è che siete in tanti qui dentro che sverniciate i jap, limate i cavalletti, i cilindri, gli stivali, il cambio, le saponette e chi sa' che altro ( :rolleyes: ); tanto succede sempre agli altri.....

ciau ! :rolleyes:

Andreino 20-06-2005 23:12

Quote:

Originariamente inviata da tontolina

mamma mia...mai più immaginavo che un piccoletto cosi potesse avere un "manubrio" cosi grosso...

,,,il fatto è che siete in tanti qui dentro che sverniciate i jap, limate i cavalletti, i cilindri, gli stivali, il cambio, le saponette e chi sa' che altro ( :rolleyes: ); tanto succede sempre agli altri.....

ciai raggione Tontolì, io lo ammetto: i jap me li magno a merenda insieme ai salamini lunghi e l'insalata de patate...ma solo sui passi sfizzeri!!!!

du cojioni sti 10 caratteri

mario34 21-06-2005 00:20

Alex la metti giù troppo dura,ai giri di QdE ho visto fare errori un pò da tutti nessuno escluso,non esasperare ciò che è successo non aiuti certo chi l'ha vissuto di persona,un ragazzo intelligente ne fa buon uso.

dgardel 21-06-2005 01:38

Quote:

,,,il fatto è che siete in tanti qui dentro che sverniciate i jap, .....

No, io li scareno......

calimero 21-06-2005 05:59

X andreino: Vabbè, comunque il fatto che nell'auto che stava facendo inversione au "U" con striscia continua non ci sia entrato dimostra che avevo un margine di corezione, benchè minimo, eppoi io viaggiavo a 30 all'ora con le quattro frecce...

Io nno dico di essere un santo o di non fare errori, tutt'altro, chi mi vede o mi ha visto andare in moto

-da solo
-su strade che conosco
-quando ho i "bioritmi ok"...

...sa che non mi dispiace certo la velocità, proprio il giorno prima mi sono sparato la milano-lugano (con la k1200S) in poco più di 15 minuti, tuttavia quello che è successo in quella curva mi ha veramente dato e mi da (visto l'ora in cui sono qui a scrivere) vermente da pensare ed una buon dose d'insonnia.

ok non criminalizzare e non drammatizzare, ma mi auguro per il bene di questo ed altri ragazzi che simili errori possano, se debbono accadere, solo in pista, con conseguenze minime.

...e non venirmi a raccontare di lecco e della tua curva sbagliata con il franz, perchè sono due cose completamente diverse, quello era un semi-tornante di una strada di montagna, da farsi a velocità sostenuta, presumo che sul lago di como tu non sia andato più che in terza...

Ps: io credo che comunque parlarne faccia bene, sarebbe peggio far finta di niente e comunque ora provo a tornare a letto visto che sono le 5.40 e lasciare questi pensieri qui...

calimero 21-06-2005 06:03

Quote:

...la prima volta ha detto: "...e che bel teppistello quarantenne! e quanti capelli che c'ha ancora sul crapino!!!!!!"

:lol:

...non prendermi sul serio, almeno quando non-dormo! ;)

PS: non capisco se la tua sia invidia o semplicemente "vorrei ma non posso"...circa il limare? bhe ciao :confused: :lol:

Il Veleggiatore 21-06-2005 08:26

Chiedo scusa se entro nella conversazione, ma mi ha sbigottito una cosa: nessuno, se non mi è sfuggito qualcosa, ha speso una parola per l'eventuale famigliola, vecchietta, mamma con bimbo a bordo, chiunque potesse essere dietro la famosa curva cieca e che si troverebbe davanti all'improvviso la morte e la distruzione con le sembianze di un deficente in piega contromano che ha sbagliato la curva.

Deckard 21-06-2005 08:28

io nn sono sorpreso. e nn lo chiamerei "miracolo" ......ma granc culo.

Gecko 21-06-2005 08:45

Quote:

Sono rimasto allibito, un errore del genere può COSTARE LA VITA A CHI LO COMMETTE.

SONO STUFO.

E, cosa anche peggiore, anche a chi lo subisce!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:30.