![]() |
Quote:
C@zzo una fottutissima curva cieca a destra! porcatroi@! (che non ha margini di correzione) curva fatta totalmente a sinistra cioè nella corsia in senso inverso che vuol dire rischiare la vita se viene un auto, vuol dire un frontale assicurato. Un frontale a 100 all'ora con un'auto che procede in senso inverso più o meno alla stessa velocità, vuol dire che se va bene, sommandosi le due velocità, l'impatto avviene a 180/190 Km/h l'Impatto è letale. Io non credo serva a nessuno, tanto meno ad un ragazzo di 22 anni che ha appena "bruciato un bonus" sulla sua vita sentirsi dire "bene ,vai avanti così..." ...e non venirmi a dire che ne hai fatte di peggio alla tua età (mario) perchè il parco auto circolante negli anni '70 era nettamente inferiore a quello attuale ed anche la possibilità di fare un incidente, non dirmi che hai mai fatto una curva cieca a destra nella corsia di sinistra perchè allora sai cosa ti rispondo: -non avrò l'esperienza che hai tu, dal basso dei miei 23 anni di moto -ho fatto anch'io una marea di c@zzate in moto -ho disfato totalmente una 750 in pista -ma non ho MAI fatto una curva cieca a destra nella corsia di sinistra su una strada aperta al traffico! ...perchè questo vuol dire sfidare inutilmente la morte e con la morte ti può andare bene la prima volta, ma alla fine è sempre lei che vince. Io non voglio, lo ripeto,criminalizzare nessuno, credo tuttavia e ne sono pienamente convinto che soprattutto un ragazzo di 22 anni vada educato motociclisticamente parlando, non istigato. Io sono stato male stanotte e molto male al'idea ed alle conseguenze che avrebbe potuto avere quella curva, non voglio avere sulla coscenza nessuno, a costo di non organizzare più nessun giro. Mi sembra oltretutto alquanto immaturo nascondere la testa sotto la sabbia di fronte ad un problema EVIDENTE o peggio ancora di dire "bene avanti così, il rischio fa parte del gioco" questo non è più un gioco, ma un gioco al massacro. Se io avessi visto di persona mio fratello o mia sorella (me ne frego se è una donna) fare una c@zzata del genere, gli avrei tirato sullo sterno, meglio una costola rotta ed un paio di mesi senza moto, che un parente all'obitorio. |
Nulla da dire più di quanto è già stato detto: il ragazzo in questione si è preso una buona dose di rischio, assolutamente gratuita.
Ma, mi permetto di fare una considerazione: se al posto di questa fantomatica automobile (o automezzo) ... ci fosse stato qualcuno di noi, su due ruote ? ... Non sarebbe stato peggio ? Meditate, gente ... meditate |
Quote:
Rischi zero?????????????????????????????????????????????? ?????? Ma vadavialculo te e Ilaria...và!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :( Ricordo solo io il coglionazzo che ha fatto inversione all'improvviso appena entrati in Sfizzera e che ha rischiato di trovarsi una porta apemaja????? Chi era su una moto apemaja???? Chi era in sorpasso nonostante la striscia continua e per giunta nella corsia opposta con qualche vettura in arrivo??????? Eggià....rischi zero....BRAVISSIMO!!! (va dumà ti a da via el cü...la tusa lasela a cà ;) ) Per quanto riguarda Teo, dubito che in quel momento avesse un raptus suicida (nonostante tutti i ciclisti che ci hanno rotto i cugghiuni :mad: ) per cui oserei insinuare che gli è capitato di commettere un errore. Se per questo motivo si può pensare che lo Z1000 (il mio monopattino) non sia la sua moto...ah beh....allora il Varadero non è la mia visto che un paio di domeniche fa sul lungolago di Lecco col Franz ho iniziato una curva verso destra nella mia corsia e sono uscito nella corsia opposta. E anche il Supertenerè che avevo non era la mia moto visto che mi è successa la stessa cosa al primo Gardagiro.....ora che ci penso: io non posso essere motociclista perchè potrei commettere errori con qualsiasi moto!!!! Guardiamoci in faccia e siamo onesti: l'ho già detto a qualcuno e lo ripeterò all'infinito che per come andiamo in giro (il 90% di coloro che ho conosciuto finora di QDE) non possiamo lamentarci se dovesse capitare l'imprevisto. (SGRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAATTTTTTTTTTTTTTTTTTT) E dobbiamo anche smetterla di lamentarci degli altri.....come ieri.....troppi ciclisti....eggià, perchè la montagna è nostra e ci hanno rovinato la media dei 130 a salire......mah..... E cmq alla fine il discorso è sempre lo stesso....Alex....ma vadaviaelcü :lol: :lol: :lol: |
I miracoli finiscono rapidamente...
Quote:
,,,il fatto è che siete in tanti qui dentro che sverniciate i jap, limate i cavalletti, i cilindri, gli stivali, il cambio, le saponette e chi sa' che altro ( :rolleyes: ); tanto succede sempre agli altri..... ciau ! :rolleyes: |
Quote:
du cojioni sti 10 caratteri |
Alex la metti giù troppo dura,ai giri di QdE ho visto fare errori un pò da tutti nessuno escluso,non esasperare ciò che è successo non aiuti certo chi l'ha vissuto di persona,un ragazzo intelligente ne fa buon uso.
|
Quote:
|
X andreino: Vabbè, comunque il fatto che nell'auto che stava facendo inversione au "U" con striscia continua non ci sia entrato dimostra che avevo un margine di corezione, benchè minimo, eppoi io viaggiavo a 30 all'ora con le quattro frecce...
Io nno dico di essere un santo o di non fare errori, tutt'altro, chi mi vede o mi ha visto andare in moto -da solo -su strade che conosco -quando ho i "bioritmi ok"... ...sa che non mi dispiace certo la velocità, proprio il giorno prima mi sono sparato la milano-lugano (con la k1200S) in poco più di 15 minuti, tuttavia quello che è successo in quella curva mi ha veramente dato e mi da (visto l'ora in cui sono qui a scrivere) vermente da pensare ed una buon dose d'insonnia. ok non criminalizzare e non drammatizzare, ma mi auguro per il bene di questo ed altri ragazzi che simili errori possano, se debbono accadere, solo in pista, con conseguenze minime. ...e non venirmi a raccontare di lecco e della tua curva sbagliata con il franz, perchè sono due cose completamente diverse, quello era un semi-tornante di una strada di montagna, da farsi a velocità sostenuta, presumo che sul lago di como tu non sia andato più che in terza... Ps: io credo che comunque parlarne faccia bene, sarebbe peggio far finta di niente e comunque ora provo a tornare a letto visto che sono le 5.40 e lasciare questi pensieri qui... |
Quote:
:lol: ...non prendermi sul serio, almeno quando non-dormo! ;) PS: non capisco se la tua sia invidia o semplicemente "vorrei ma non posso"...circa il limare? bhe ciao :confused: :lol: |
Chiedo scusa se entro nella conversazione, ma mi ha sbigottito una cosa: nessuno, se non mi è sfuggito qualcosa, ha speso una parola per l'eventuale famigliola, vecchietta, mamma con bimbo a bordo, chiunque potesse essere dietro la famosa curva cieca e che si troverebbe davanti all'improvviso la morte e la distruzione con le sembianze di un deficente in piega contromano che ha sbagliato la curva.
|
io nn sono sorpreso. e nn lo chiamerei "miracolo" ......ma granc culo.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:30. |