![]() |
Però i costi sociali li paghiamo tutti....
|
a me girano i coglioni perchè in italia la sanità è in merda anche perchè i costi sociali di questi ce li becchiamo tutti...
e allargo il discorso anche a chi sbatte in auto senza cinture!!!! e poi ci multano se giriamo 10 kmh più forte del limite... |
Sono sicuramente d'accordo sull'utilità delle protezioni (come non esserlo)
ma da qui a fare delle multe per abbigliamento non omologato!!!! Ci vuole educazione, informazione, prudenza, d'accordo, però sapete, sono un po' spaventato da questo mondo dove qualsiasi cosa va sottoposta a normazione. Abbiamo rischiato di perdere il formaggio di fossa e tante altre cose perchè certe produzioni non soddisfacevano delle regole igieniche o quant'altro.. (come se nei secoli scorsi i nostri nonni morissero come mosche!!). Oggi vedo questa tendenza che mi sa tanto di limitazione di libertà, quindi ogni volta che sento levarsi voci in tal senso, invito un attimo alla prudenza. Non vorrei che qualcuno un giorno mi staccasse un bel verbalone perchè mi sto facendo una fritturina di pesce! |
Quote:
|
Quote:
|
e poi siamo alla ricerca della piega limite della curva perfetta della staccata e dell'uscita di curva da record, sempre sperando che dietro la curva non ci sia una trattrice agricola a 40KM/H
limite..... |
Quote:
No Luigi ancora non ci siamo ;) Le statistiche del paraguay possono dire quello che vogliono.. (uhm.. beh.. con quel nome poi.. :lol: ) ma che senso hanno nel nostro contesto ? Io vedo che se uno è vestito con un minimo di criterio ha una probabilità nettamente più bassa di riportare ferite serie. Tanto mi basta. Come ti ho già detto, andare in giro col casco solo appoggiato sulla zucca secondo me è da coglioni completi.. se non altro perchè non trovo una motivazione logica per farlo. Certo, ognuno è libero di fare ciò che vuole... ci mancherebbe ! Ma non trovo sensato tirare fuori a mò di paravento motivi sicuramente gravi come la pericolosità dei guard rail, per giustificare i propri comportamenti scorretti. Ciao BBèlo :cool: |
Quindi.. in ultima istanza.... se vuoi le usi (io per inciso le uso quasi-sempre) altrimenti no.....
Altrimenti 'sta cosa diventa un topic sull'olio... ogni Lunedì il Barba almeno uno....(essivede che ha esaurito le cartucce anti BMW!) |
Quote:
Vero anche ieri un altro paraplegico, ma di solito quelli che si fan molto male hanno tutte le protezioni.... per cui, ma... :rolleyes: :rolleyes: |
Quote:
te la posso menare un po' io ? :cool: gira con un paracarro attaccato alla tuta perchè è quello a cui ti sei aggrappato al verdon, non le protezioni alle ginocchia e la tuta in pelle anzichè cordura. Come mai sono convinto che se tu fossi stato con uno stornello Guzzi anzichè su un GSX avresti corso meno rischi in quella occasione? :rolleyes: |
Lasciamo stare il discorso costi sociali od altro.... Vorrei solo riportarvi quanto mi ha riferito un caro amico medico rinimatore al "Gaetano Pini" di Milano (Osp. Ortopedico) e vecchio Bmwista: Oltre il 70% delle lesioni che vedono entrare in ospedale sono lesioni a "parti molli" quindi muscoli, tendini, etc. E nella stragrande maggioranza dei casi sarebbero state evitabili con il solo uso dei guanti e di calzature adeguate. Tenete conto che il "Pini" copre soprattutto un ambito cittadino e quindi i casi che vi arrivano sono quasi sempre quelli di incidenti in area urbana ed a bassa velocità.
|
Quote:
Se è per questo si vedono "motociclisti" in manica di camicia su tutti i tipi di moto anche su quelle sportive. Ultimamante ne ho visto uno in sella ad una fiammante R1 con pantaloni corti e canottiera quello che aveva ai piedi non l'ho visto sarà andato a 200 :sad5: :sad5: :sad5: :sad5: :sad5: |
Barbasma ha detto
Quote:
Andare in moto senza il dovuto abbigliamento è da coglioni questo è poco ma sicuro però allora lo stesso criterio si dovrebbe usare per chi fuma, per chi va in macchina senza cinture, per chi non rispetta le distanze di sicurezza o i limiti di velocità????? :cwm21: :cwm21: :cwm21: |
Il discorso del paracarro, caro Luigi, non regge.. ..o perlomeno è valido solo in parte.
Ok, ero con GSX, tiravo come un bastardo, ho distrutto la moto. Non sono precipitato di sotto solo perchè ho avuto la prontezza di aggrapparmi ad un paracarro. Che devo fare ? Cospargermi il capo di cenere ? Non ho problemi a farlo.... quando sbaglio, lo ammetto. Li ho esagerato. PERO' ..ed è un però grosso come una casa... Avevo tuta intera, stivali, casco integrale, gilet dainese con protezioni integrate per la schiena... risultato, 2 vertebre leggermente incrinate. Ma sono tornato a casa con le mie gambe. Fossi stato vestito a casaccio cosa sarebbe successo ? Proprio ieri c'era la messa per ricordare Luca, morto l'anno scorso. Lui era vestito in maniera impeccabile. Ma un guard rail gli abbia spezzato il collo. Morale ? Sia chiaro: il fatto di andare in giro con tutte le protezioni del caso non rende tutti dei piccoli superman... ci si fa male (e tanto..) lo stesso. Quello che secondo me è però da evitare, è il voler dimostrare cose indimostrabili, il ricorrere a statistiche che lasciano il tempo che trovano, oppure il nascondere dietro una buffa aurea di fatalismo il nostro andare in moto. Sappiamo tutti benissimo che in moto si corrono dei rischi: il nostro stile e la nostra esperienza di guida può aumentarli oppure ridurli. Non eliminarli. Proprio per questo, perchè snobbare tutti quei dispositivi passivi che possono comunque salvare il salvabile ? Fatalismo o coglionaggine ? E' questo il mio dubbio..... Con questo non voglio dimostrare nulla, ne scrivere sentenze. Sono punti di vista, tutto li. |
Quote:
e siccome la spesa per incidenti domestici è ALTISSIMA fate sedere le vostre mogli casalinghe e smettetela di imbiancare la cucina, solo imprese professionali per cambiare le lampadine, smontare le tende, riparare la guarnizione del rubinetto, sostituire la bombola del gas ahhhh ditemelo quando siete pronti che vado in Paraguay il giorno prima :lol: |
Quote:
Penso che per andare in giro in moto ci siano 2 cose importanti " casco integrale e paraschiena lungo fino all'osso sacro" |
Quote:
|
Quote:
poi fa come credi, ma io resto convinto che una qualsiasi protezione del vestito (ginocchiere gomiti ed altro serva in pista, se sbatti contro un guard rail a 60 all'ora sono cazzi) PUNTO posso dirti che sono più di 25 anni che giro su un mezzo due ruote a motore quasi tutti i giorni e non mi si sono mai piegati gli specchietti fra le corriere ne ho mai fatto un giorno di ospedale ne mi sono mai attaccato ad un paracarro per non volare in fondo ad un canyon culo dirai può essere ma io ti dico che la ricerca del limite l'ho piantata alla prima volta che sono volato a 16 anni sul 125 in curva, mi sono stracciato un paio di jeans e basta altre volte son volato su rotaie sul gasolio sul brecciolino, sempre sapendo che la sfiga capita e se capita mentre sei al limite è meno pericolosa che se hai il margine, ora so dove è il mio limite e decido di lasciarmi il mio margine, e credo che chi invecchi asu una moto lo possa fare grazie a questo e non grazie alle protezione se comunque per te resta valido il discorso iniziale, sappi che sarò sempre un tuo bersaglio potenziale, ma ricorda che peso sempre 10 kili in più e che anch'io uso gli stivali in moto :cool: |
Quote:
|
Quote:
Culo ? No, stronzo rinfacciatore, semmai :lol: :lol: :lol: Niente... potremmo parlarne per una settimana, ma rimarremmo sulle solite posizioni. Come ho già detto, trovo questa tua avversione per tutto quanto possa servire a proteggere piuttosto bizzarra.. Per una visione così fatalistica come la tua, forse hai ragione... ...serve tanto, ma tanto culo. :cool: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:44. |