Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Multistradisti rassicuratemi! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=322123)

Flute 13-06-2011 23:00

Quote:

Originariamente inviata da Luponero (Messaggio 5862800)
Rispondo a Flute e a tutti gli altri.
Il "problema" è che spesso vado in coppia e sia per l'eta che avanza sia per lo sport che faccio, inizio a sentire dolori, schiena, polsi e gambe.

eccolo qua! c'avvevo preso c'avvevo! un'altro "vecchietto" sportivo come il sottoscritto !!!

allora vai di MTS1200 e non te ne pentirai, ascolta il nonno.
per l'RT e/o il GS ADV aspettiamo il MY 2022, ne prendiamo due così ci fanno un bello sconto :lol::D

nicola66 13-06-2011 23:01

posso capire i problemi sui polsi ma non quelli sulla schiena dato che resta scarica sul VFR.
Se hai rogne vertebrali ci manca solo che prendi una moto con seduta verticale. Le ducati notoriamente poi sono delle panche.

cobra65 13-06-2011 23:03

Credo che ora come ora non ci sia nulla di meglio che la Multi su questo mercato.
Non sei convinto ... evita di acquistarla e aspetta... opuure stai un po' sul multiforum e vedrai che... ho ragione.

Comunque se non avessi un GSA seminuovo, oggi io comprerei certamente una MULTI...
Ma dato che ce l'ho e ne sono contento... per ora non sparo alla scimmia...

Luponero 13-06-2011 23:04

La schiena dopo 200km in coppia (sia di misto che di dritto) si indolensisce.
Fosse per me ogni 100km mi fermerei per sgranchirmi, un'autonomia (fisica) molto limitata direi!

SKITO 13-06-2011 23:10

Quote:

Originariamente inviata da cobra65 (Messaggio 5862839)
Credo che ora come ora non ci sia nulla di meglio che la Multi su questo mercato.

in che senso?

Flute 13-06-2011 23:11

Lupo, sabato scorso siamo andati in val sarentino e tornati in giornata: 560Km di strade statali e di montagna e son tornato fresco e riposato.
Meglio (sembra impossibile ma giuro che è vero) che quando avevo l'ADV: la seduta della MTS è stata studiata veramente bene, stretta davanti e larga dietro, non come la panchetta dritta del GS che dopo 3-4 ore mi obbligava ad alzarmi sulle pedane per il dolore all'interno chiappa!
Sulla cervicale: purtoppo ne soffro anch'io, il medico mi ha detto che dovrei cambiare stile di vita, fare meno ore in macchina ed in ufficio e magari lasciar stare con la moto.
"Sulle prime due mi trova d'accordo dottore, sul resto... lasciamo perdere" ;)

nicola66 13-06-2011 23:12

http://www.motorcyclenews.com/upload...ultistrada.jpg

http://s2.bikewalls.com/pictures/Hon...1_1024x768.jpg

guarda c'è una differenza di quelle che.............

SKITO 13-06-2011 23:16

non saprei quale scegliere .una più bella dell'altra . :lol:

MBrider 13-06-2011 23:34

Ciao Luponero, ti dico anche io la mia visto che ho la moto che ti incuriosisce.
Nonostante la mia limitata esperienza motociclistica, ti assicuro che trovo la MTS una moto eccellente.
Un ottimo connubio di sportività, comodità e maneggevolezza.
Una volta in sella la moto è davvero leggera ed estremamente agile, caratteristiche che unite alle caratteristiche di coppia e potenza del motore ed alla gestione elettronica dello stesso, ne fanno, a mio avviso un ottimo mezzo.
Per il turismo, soprattutto se a lungo raggio, penso che sia nettamente meglio la ADV, in virtù di una protezione aerodinamica e di una capacità di carico sicuramente superiori.
Per tutto il resto non credo ci sia paragone: potenza, peso, maneggevolezza, qualità della componentistica; nettamente superiore la MTS.
Io l'ho presa appunto presa perchè desideravo una moto che mi permettesse di girare in comodità con la ragazza (cosa che risulta difficile con R1200R e Brutale), ma al contempo che mi permettesse di godere delle sue caratteristiche di sportività.
Se la acquisti come unica moto, penso possa essere il compromesso ideale.
Quanto all'elettronica, ti garantisco che è comoda e una volta che ce l'hai, la godi, nonostante penso che alcune cose potessero rimanere più semplici e quindi affidabili.

Se avessi qualche domanda o curiosità in particolare, ben contento di rendermi utile.

EnricoSL900 13-06-2011 23:44

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 5862876)
una più bella dell'altra . :lol:

Sì: la seconda più bella della prima. :lol::lol::lol::lol:

SKITO 13-06-2011 23:47

diciamo che fanno a gara và !!!!

Ajax 13-06-2011 23:52

Sono 2 moto cha hanno in comune solo il manubrio alto... Io la mts l'ho provata, ho fatto il rotondone dell'ingresso in città tutto di traverso, più di un tratto su una ruota, e una 1098 più comoda tutto qui, una moto da turismo e un altra cosa. Il mio gs in confronto ha le prestazione di un vespone spompato... Dipende da quello che cerchi. Io non mi comprerei mai una mts e sopratutto non paragonerei mai un GS adv con una mts, sono 2 cose troppo diverse! In bocca al lupo per la scelta! ;)

biwu 13-06-2011 23:59

Dalle foto, l'inclinazione della schiena sul VFR (rispetto all'asse che passa tra i perni delle ruote) sarà circa 25-30° in avanti, quella sulla MTS sembra addirittura di qualche grado indietro, ad occhio saranno un 30-35° di differenza (bisognerebbe anche vedere se i due piloti sono simili come dimensioni).

Quale sia l'inclinazione migliore per la schiena non lo so, credo sia più favorevole quella del VFR, dipenderà anche dal tipo di problemi che si hanno, ma la differenza c'è e non mi sembra proprio poca :confused:.

Comunque la MTS non è una panca, anzi, diversi si lamentano che sia troppo "sofà" per il loro stile di quida... e ci danno dentro con precarichi e freni idraulici... per non parlare di quelli che arrivano a cambiare la molla del mono :lol:.

Nelle S (con il DES), sulla schiena la differenza di rigidità gia tra sport e touring si sente, tra sport e urban è parecchia... il prezzo da pagare è la complessità... oggi mi hanno cambiato (in 10 minuti) la centralina delle sospensioni elettroniche, per un saltuario errore sull'attuatore del precarico, che comunque non mi ha impedito di girarci normalmente.

Questo è stato l'unico problema in 12.000km... e spero che lo rimanga... :lol:

Luponero 14-06-2011 00:05

Nicola, questa è comoda!

http://img849.imageshack.us/img849/9...oncvostree.jpg

SKITO 14-06-2011 00:23

Qualcosa di serio finalmente!!!:cool:

emagagge 14-06-2011 09:50

Gran bella :arrow:

varamukk 14-06-2011 10:04

convincetelo voi se ci riuscite..:confused:

squisio 14-06-2011 10:38

Quote:

Originariamente inviata da Luponero (Messaggio 5862737)
E' la stessa cosa che ho notato provando la ADV, bella, comoda ma non mi lascia nulla nel cuore.

allora prova questa..
http://www.youtube.com/watch?v=oVGry...eature=related
forse qualche sensazione la lascia...anche se bisogna essere del mestiere per viaggiare cosi.. :rolleyes:

Mcfour 14-06-2011 11:15

Ciao Luponero, a parte che l'hondina è uno spettacolo...e fossi in tè la terrei ancora per un pò, ma se non sei convinto fai bene a cercare altro.
Hai mai provato il Tiger 1050?
Io come ti dissi quella domenica, aspetto un bel restyling e se la Triumph azzecca le linee sarà la mia prossima moto.

zioice 14-06-2011 11:39

ciao, anche io sono passato dal GS al Multistrada: per ora reputo il GS superiore solo per quanto riguarda la capacità di carico, i viaggi lunghi e la fluidità ai bassi regimi. Per tutto il resto, compresa la comodità della sella, vai tranquillo di MTS!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:39.