Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   il K1200R è la mia moto! (lungo) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=32212)

barbasma 16-06-2005 19:46

hai ragione... le curve di VARANO sono vere curve... :lol: :lol: :lol: :lol:

ciao busonaaaaaaaaa :eek: :eek: :eek: :eek:

alpneus 16-06-2005 19:47

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
comunque attendo le impressioni di DIAVOLETTO ....

dice che s'è DIVERTITO .... :lol: :lol: :lol: ....
.
.
.
.
.

a fare i traversi alla parabolica .... :shock: :shock: :shock: :shock:

drlukas 16-06-2005 19:47

Quote:

Originariamente inviata da frenataintegrale
caro drlukas,ti ricordo che su tutta la gamma Bmw dotata di ABS non e' mai
disinseribile, tranne che sui modelli GS, ma che moto hai provato,come
hai fatto a disinserirlo, sei sicuro di essere stato a Monza.

Caro avendo venduto Bmw auto e moto per alcuni hanni ci sono dei sistemi per mandare in errore la centralina e disinserire l'abs. A Monza c'ero eccome amico mio

drlukas 16-06-2005 19:49

Quote:

Originariamente inviata da Linguaccia
drlukas
ma percaso mica hai pestato una cacca?

Direi di no!

satan 16-06-2005 20:33

Io mi sono divertito moltissimo.
Era la mia prima volta in pista, prima volta moto con così tanti cavalli, tant'è che ero un pò intimorito.
Il mio obietttivo era superare i 240, l'ho fatto.
Ho capito che sono lentissimo, dopo 1/2 giro nel gruppo dei fermi mi avevano distaccato ed ho girato sa solo per il resto della prova.
La moto mi è piaciuta, ma non è il genere di veicolo che comprerei da usare tutti i giorni come invece faccio con la mia eRRe.
LA prova mi è servita per rafforzare la mia convinzione che al prossima sarà un GS, un karotone o un MTS1000DS.

Bicilindrico, ora e sempre. :!:

CMQ l'esperienza pista mi piacerebbe riprovarla, ma con + giri a disposizione e maggiore tranquillità, ero un pò troppo nervoso :(

xero70 16-06-2005 20:46

Caro drlukas, adesso ti pigli le tue responsabilità e ci dici come si esclude l'Abs dalla R, io ho la S e l'Abs mi stà sui coglioni, ti sarei molto grato se mi svelassi stò mistero :!: :!: :!:

thermos 16-06-2005 20:58

Quote:

Originariamente inviata da Cimina
Se una moto è agile o meno lo vedi su delle curve che sono curve, cosa che non c'è a Monza. L'unica curva degna di nome è la prima variante dove si arriva a velocità spaventosa... e anche se non ci arrivi a palla, arrivi comunque non meno di 150 km/h e hai una curva da prima o seconda al limite. Può uno capire se una moto è agile o meno? O forse le impressioni di chi non è pratico di pista (ma ripeto a Monza è molto difficile giudicare una moto) sono un po' influenzate da questa moda di dire che le K-R sono delle petroliere per via dell'interasse?

L'interasse che consideriamo solitamente si basa su un diverso tipo di ciclistica per cui non è paragonabile a quello della K-R.

Ripeto, non voglio difendere la BMW, non mi frega niente, ma non vorrei nemmeno che si iniziasse a sparlare a vanvera di difetti inesistenti o ingigantiti.

Credo che ci sia una spiegazione.
Per quanto strano possa sembrare (ma a pensarci bene tanto strano non è) KS e KR sono molto svelte nel misto stretto e manifestano una certa inerzia di inserimento nelle curve veloci.

jovi 16-06-2005 21:42

Quote:

Originariamente inviata da scighera
per forza google non trova niente :lol: :lol: :lol: :lol:

...non sai che google è dislessico come la mia tastiera ??? :rolleyes:

Serir 16-06-2005 22:52

[QUOTE=serir]
Quote:

Originariamente inviata da gio68
il motore grande (ma non cattivo) sembrava averne ancora ma a 10000 giri entrava brusco il limitatore.

è vero anke a me è entrato un paio di volte, però il motore sembrava ne avesse ancora... il cardano mi ha dato la stessa impressione quasi non si sentiva... in parabolica era una goduria era incollata!! la punta dei miei stivali... ha ancora un po' di asfalto di monza!
diciamo ke sono andato li con lo spirito di provare una belva e mi sono sbagliato e questo mi ha condizionato molto nelle impressioni...
cmq la moto è bella

ragazzi i miei giudizi come detto SONO STATI INFLUENZATI dall'aver pensato di paragonarla ad una moto più pistaiola e probabilmente dalla mia inesperienza..."... IO SONO UNO DI QUELLI NON ABITUATI ALLA PISTA..."
cmq la moto è valida meccanicamente e dinamicamente e bella da vedere!!!
freni buoni e con abs! del resto su strada ed in condizioni normali nn si stacca come alla I variante di monza...
le sospensioni sono regolabili da seduti, una novità ed una grande comodità!
stabile e sicura sui curvoni veloci e abbastanza agile sul misto stretto
buona la potenza e erogata in modo umano!

è una bella moto stradale!

ciao e buona notte

dgardel 17-06-2005 01:57

Sentite.....

sono in rodaggio, ma....

in basso TIRA DA BESTIA RISPETTO IL GS1200!!!!

azzo dite!!!!

il problema è che è simile al motore della M3, elettrico, senza calci....

ma guarda il responso del cronometro (o solo gli specchietti dove vedrai il vuoto che ha lasciato dietro)

drmask 17-06-2005 08:22

Quote:

Originariamente inviata da dgardel
Sentite.....

sono in rodaggio, ma....

in basso TIRA DA BESTIA RISPETTO IL GS1200!!!!

azzo dite!!!!

il problema è che è simile al motore della M3, elettrico, senza calci....

ma guarda il responso del cronometro (o solo gli specchietti dove vedrai il vuoto che ha lasciato dietro)

oooooooooohhhh finalmente !!!!!

... adesso posso stare più tranquillo ... azz !! cominciavo a preoccuparmi :confused:

Grazie dgardel :D

Diavoletto 17-06-2005 09:57

monza K12R....

...Allora io e il coki arriviamo intorno alle 9 e 15....ci registriamo e entriamo col foglio di prenotazione del turno delle 10......ci avviciniamo e alle 9 e 20 ci infiliamo su due k12 r pronte alla partenza.....EHEHHHEHEH.....io sono nel gruppo di mezzo....e coki in quello veloce....partiamo e sinceramente il tester aspeettando il gruppo perde la bussola un pio di volte......e alla prima variante ha tagliato il cordolo e io l'ho seguito ...heheheheh....usciti dalla variante....mi fa segno di andarmene e io sono andato a recuperare il primo gruppo che però girava spompo...

Appena finito il primo turno....ci sono moto libere e saliamo subito per il secondo turno.....gruppo veloce.....ed era veloce sul serio..(per me)...riuscivo a stare dietro fino a quando coki e il tester non decidevano di dare quel qualcosa in piu'.....e allora .....ciao balle prendevo subito dei metri.....mi toccava forzare ma niente....eheheheheheh...vabbè.....guardo dietro e mi vedo gli altri del gruppo veloce......heheheheheheh....orco budda.....!!!!....vabbè ...mi hanno passato ....poi sono ripassato io......si sono fatti riraggiungere coki e il tester.....e quando ho frenato per accodarmi uno di essi mi ha ripassato ...fetente.....comunque divertente.....Ma ero stanco MORTO.......tra l'altro avevo il posteriore che scappave di 4a sulla parabolica.....heheheeh...certi traversi.....divertente...

scendiamo ci prendiamo un turno di pausa e poi eentriamo nel turno delle 10 quello che girava effettivamente alle 10 e 20......ero stanco....e ho detto a coki che mi sarei messo a fare il paracarro in mezzo al gruppo......salgo in moto....(qualcuno inizia a riconoscerci...eheheheh)....e mi passa la stanchezza....mi metto dietro al tester e a coki....cerco di stare li con loro ...ma appena decidono di mollarmi....ciao balle dinuovo......dietro di me nessuno......e allora mi metto d'impegno e a ppena si fanno raggiungere cerco di seguire le loro traiettorie sulla prima variante.....ma kazzo.....non riesco....ho la triaettoria artistica io.....EHEHEHEH...alle lesmo...quando io sto grattando.....la pedana.....guardo la moto di coki.....e vedo che lui è ha la luce tra pedana e asfalto....pero' va più forte......io sto facendo il piegone....ma non rende.....io sono stradale.....esso è efficace.....

...La moto:

fastidioso l'ON OFF soprattutto nelle marce basse a bassi -medi regimi....
per essere una scarenata .....non soffre tanto alle alte velocità....di squotimenti all'avantreno.....certo meglio il K-s....ma non è malaccio....
Il cambio.:...a me ...ma anche a coki.....è uscita la 5 un paio di volte......insomma un punto dove bmw non ha ancora capito come operare in maniera soddisfacente (anche sul bicilindrico)....un paio di volte in ingresso curva l'innesto 4 marcia è saltato in scalata.....

Gruppo cardano: Già avevo apprezzato le trasmissione finale a misano sul K-S...qui ho avuto la conferma....sincero neutro....esente da ogni comportamento fastidioso.....insomma c'è e non si sente.....

In conclusione Una bella moto da usare nel misto....elettrica curva di coppia piatta ....gestibile...e fruibile anche da chi non è abituato a certi valori di potenza....a patto di stare bravi col gas e i giri...se si smanaccia ....divente cattivella....ma comunque molto meno impegnativa di una sportiva di razza...

sKappa 17-06-2005 10:00

HAHAHAH il diavoletto sverniciato.....

KappaElleTi 17-06-2005 10:12

Quote:

Originariamente inviata da Puzzetta...
...
fastidioso l'ON OFF soprattutto nelle marce basse a bassi -medi regimi....

coki ha detto la stessa cosa (ma senza specificare nelle marce basse), pensavo fosse una presa di .....

invece rileggo te e penso forse questo è il lato professionale di chi fa il tester da anni e di professione appunto. La moto la studia dal primo metro o da quando è in coda sulla pitlaine, non solo quando struscia le pedane :D

p.s. comunque il cambio è un cambio da Kappa non certo da Erre (o NO?)

Diavoletto 17-06-2005 10:23

potrei tediarti con cose che ho notato del funzionamento motore che però l'utenza magari non percepirà....hehehehehe

Merlino 17-06-2005 10:29

Scusa Diavoluss, ma visto che non sei di primo pelo, mi puoi spiegare perchè se te grattavi la pedana, il tester davanti a te aveva invece luce e velocità superiore in curva?
Non ritengo che tu guidi la moto eretto come un Bmwista visto che arrivi dal GSX, quindi la cosa mi fà pensare :confused: :confused: :confused: :confused:

valentina_bmw 17-06-2005 10:30

volevo ringraziare tutti quelli che hanno partecipato alla giornata di ieri all'autodromo di monza, ma devo farvi un commento fuori dai denti: non credevo che la figaggine per voi fosse così importante! allora non è vero che siete molto diversi da quelli delle foto sul sito!
io non sono una hostess o una modella e non ho mai detto di esserlo. stavo facendo il mio lavoro di controllo e mi ha fatto piacere conoscere molti di voi.
I commenti di questa mattina sono stati un pugno allo stomaco.

ApiX 17-06-2005 10:32

Quote:

Originariamente inviata da Puzzetta...
...
scendiamo ci prendiamo un turno di pausa e poi eentriamo nel turno delle 10 quello che girava effettivamente alle 10 e 20......ero stanco.... ..

Allora ti ho visto diavolaus, sono stato in tribuna fino alle10.30!
Come ho già detto in un altro post, c'erano dei gruppi che tiravano di bbrutto!!

Linguaccia 17-06-2005 10:33

non prendertela sono commenti non cattivi fatti come se tu fossi ormai una di noi da vale ridici sopra

postilla11 17-06-2005 10:33

:confused: :confused: ehmm...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:36.