Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Quanto vorrei saper impennare bene... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=322019)

axjani 14-06-2011 21:41

Quote:

Originariamente inviata da PriceMan (Messaggio 5860485)
Guardavo le foto del maiale......invidia!!!

perchè non hai visto i video. Mi fa venir rabbia per la facilità con cui governa la moto e non mi rimane altro che dire che è veramente in gamba.

paperaselvaggia 14-06-2011 21:46

ammè piacerebbe saper impennare solo per farlo (da donna) al semaforo guardando i pivellini con gli scuter (:) ) che fanno peeeeeeeeep peeeeeeeeeep e dargli via con una leggera impennata, controllata e con classe.. ma nn ce la spunto
:(

:D :D :D

lovpa 14-06-2011 22:30

non penso che il problema sia tirarla su....ma gestirla quando e' su

lagaibarex 14-06-2011 22:49

...la penna non serve a un cazzo...cosa vuoi che serva partire dal semaforo e tirarla su e lì tenerla cambiando un pò di marce...o uscire da un tornante lento e impennare magari con la donna dietro, non serve a nulla...e poi l'adv non impenna...ma se impennasse sarebbe bellissimo al semaforo impennare in faccia a tutti i maxi scooter e supersportive...............

zangi 14-06-2011 22:53

si,vero.conosco uno con un adv rossa....che la tiene su,ci cambia anche qualche marcia..giuro l'ho visto con i miei occhi!!!

FARAONE 14-06-2011 22:56

quello che conosco io è un fermo ma ha la morosa con due gran pere!

giulianino 14-06-2011 23:02

Quote:

Originariamente inviata da -LUIS- (Messaggio 5861260)
Secondo me oltre alla convinzione non ci vogliono remore a livello di portafoglio e di potenziale danno fisico!

Sei un grande.....mi hai letto nella mente.

Secondo voi con lo z4 mi posso divertire a intraversare ...pensando ogni volta a quante gomme consumoi....cosa succede se sbatto...se si rompe la crociera post...se spacco un ammortizzzatore....se rompo la frizione...... :(

E' un patimento....o hai i soldi ...o vai tranquillo che è meglio :(

ing.vedder 14-06-2011 23:05

scusate se mi intrometto brutalmente...
ma basta dire che l'impennata è pericolosa e non serve a un casso.
Direi che non c'è dubbio su nessuno dei due punti.
Resta il fatto che condivido anche io l'invidia nei confronti di chi è capace (anche saper palleggiare o fare la rabona non serve a un casso ma sicuramente se sei amante del calcio sono gesti tecnici che possono piacere)
Inoltre credo che sia più pericoloso passare con l'arancione a certi semafori o parlare al cellulare in macchina piuttosto che provare la manovra dell'impennata in mezzo a un rettilineo nel nulla...poi qua è pieno di moralisti che mi diranno anche il solo pensare all'impennata fa di me un pirata della strada...ma checcevoifà.:lol::lol:

scusate lo sfogo

fino 14-06-2011 23:20

via .... controcorrente,
anzi non proprio del tutto, convengo che impennare non serva a nulla, se non a prendersi dei rischi .... ed una scarichetta di adrenalina ...
vero pero che chi sa impennare, fare un stoppie, controllare una derapata, girare in burn out, e cazzate affini ... ha una confidenza, dimestichezza e diciamolo perizia motociclistica tale che chi ste robe non le conosce neanche se la sogna ... il tutto se assunto con intelligenza corrisponde anche a sicurezza.
Certo imparare queste tecniche su una bmw (o altra marca) di grossa cilindrata e su strada corrisponde a follia .....
enduretto, corazza da testa a piedi e sterrati .... (ed essere disposti a finire per terra, non è dura come l'asfalto ma fa male lo stesso)

fino

zonda 14-06-2011 23:22

Quote:

Originariamente inviata da ing.vedder (Messaggio 5866011)
credo che sia più pericoloso passare con l'arancione a certi semafori o parlare al cellulare in macchina piuttosto che provare la manovra dell'impennata in mezzo a un rettilineo nel nulla...

Sono d'accordo :D , nemmeno io so impennare, però ogni tanto qualche uscita dal garage mi piacerebbe farla con qualche centimetro d'aria sotto la ruota, appena 10 o 20 :lol::lol::lol:

Il Maiale 14-06-2011 23:27

Giusto! E poi c é anche chi impenna per risparmiare le gomme, io col ciao a 14 anni facevo il mio paese, spiaggia! 7 km ahahah che tempi! Che cascate, che ruzzoli! Che male!!!
Imparate da piccoli, é equilibrio e basta!

Imparare ad inpennare col GS, é come iniziare a volare con un antonof!

Comunque col GS in terza si fan dei bei pezzi,:):), dopo un pò peró se c é poca benza nn la pesca più e cade! Sbummmmm

Lecrocodrilecouronè 15-06-2011 07:53

Antonof o Tupolev?

lagaibarex 15-06-2011 08:51

...il ciao, la macchina da guerra delle impennate...

Gasusa 15-06-2011 09:03

io impennavo con il si, stufo di fare km in monoruota mi sono specializzato anche con la sola mano del gas!

ora il gs, si alza si alza......ma è meglio non farlo(a volte)

paco68 15-06-2011 12:41

Quote:

Originariamente inviata da giulianino (Messaggio 5865999)
Sei un grande.....mi hai letto nella mente.

Secondo voi con lo z4 mi posso divertire a intraversare ...pensando ogni volta a quante gomme consumoi....cosa succede se sbatto...se si rompe la crociera post...se spacco un ammortizzzatore....se rompo la frizione...... :(

E' un patimento....o hai i soldi ...o vai tranquillo che è meglio :(

va beh però con la Z4 intraversare viene facile, basta trovare un piazzale libero e non fai danni...la penna col GS è più difficile, mi viene solo involontaria..

Lecrocodrilecouronè 16-06-2011 15:57

Ma quante volete bisogna dirlo, il GS non è un enduro...
[yt]http://www.youtube.com/watch?v=T9N27FyXIbA&feature=related[/yt]

fino 16-06-2011 16:55

con tutto quello che ho appena letto sulla mia moto (Multistrada) portate pazienza ma mi rifaccio qui ..... ma mi spiegate che gusto c'è a fare quei numeri con un GS??????
quando se li fate con una vera enduro ( da 120 kg e 40 ciucci) vi divertite di più, rischiate la meta, vi stancate la metà e se vi cade (e vi cade statene certi) quando va male con 50 euro di plastica avete risolto ....

fino

Lecrocodrilecouronè 16-06-2011 17:19

Imho, premettendo che rispetto goni moto, ma sopratutto ogni motociclista (fino a quando non mi mette in pericolo), [come avevo già scritto in un altro 3D], il GS è la perfetta General Purpose (come la JEEP macchina, che era stata creata nella II guerra mondiale per soddisfare ogni esigenza), ci viaggi carico con zavorrina, ti fai i deserti, qualcuno ci va solo al BAR, un po' meno carico ti diverti ad alzarla e tutto il resto...

Lo sport nel walwal è la perenne lotta MS vs GS, ce se diverte...

Lecrocodrilecouronè 18-06-2011 11:09

[yt]http://www.youtube.com/watch?v=EFRW_PkWc14&feature=related[/yt]

Lecrocodrilecouronè 18-06-2011 11:11

Sarà ma na' multi non ce la vedo....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:20.