Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   ducati monster o bmw scarver? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=321520)

nicola66 08-06-2011 23:34

mi stavo dimenticando della frizione della Ducati che non è propriamente un burro.

EnricoSL900 08-06-2011 23:37

Quote:

Originariamente inviata da andrew1 (Messaggio 5850291)
Se vuoi una moto prendi la Ducati, altrimenti và bene la scarver o qualsiasi altra roba.

Da ducatista di ormai lunga data non posso che concordare. Il Monster è una motina perfetta per imparare e che rimarrà ottima anche quando avrai capito come funziona e avrai voglia di divertirti. Sella bassa, motore facile e con un bel carattere anche se strattona un pochino, consumi ridicoli, maneggevole come una Graziella. Su un misto stretto il Monster 600 è tuttora un pessimo cliente per qualsiasi moto...

E ci stai anche a pensare???? :rolleyes: Va bene che qui siamo in un forum BMW, ma a tutto c'è un limite! :lol:

Masorcer 08-06-2011 23:40

Di bolzano? Che sfortuna abitare dietro i passi più belli d'Europa tra gente Ordinata, cordiale ed ospitale, ed essere appassionati di moto! prendi la scaever, e' meno affascinante ma e' più intelligente, economica, e facile per imparare !!!

GASSE 08-06-2011 23:41

DUCATI senza dubbio,e che è una moto lo scarver ........?????

Come prima macchina compreresti una Duna ?

nicola66 08-06-2011 23:46

SL ma tu ce l'hai mai avuto un Monster?
Perchè io si, però venendo da alcuni mono 600 e da un paio di yamaha Xj sai com'è, la percezione di alcuni limiti "pesanti" che ha tendono a passare in 2° piano.
E' una moto molto efficace se uno è già capace, per un principiante è solo antipatica.

Saetta 08-06-2011 23:52

Per una principiante, anche una Bonneville non ci starebbe male :arrow:

Tra le due indicate, Scarver .

Zel 08-06-2011 23:52

quantunque su un piano motociclistico condivida molte osservazioni a suo favore per te, va detto che la scarver a quel prezzo è un furto a mano armata accompagnato da lesioni e stupro. praticamente vogliono 800 euro meno di una hornet i.e. di 5 anni più giovane, che è meglio sotto ogni profilo, eguagliandola solo per bruttezza.

quoto lucar per la versys, anche lei si trova a qualche 100 in più, ma pochi, ed è come passare da saturno a marte.

fino 09-06-2011 00:03

sono ducatista da .... una vita...
ho posseduto una scarver ...... l'avevo presa, +/- 12 anni fa, per riprendere ad andare in moto dopo che in un incidente sul lavoro mi ero rotto quasi tutto quello che si poteva rompere .......
l'ho tenuta sei mesi e venduta con grandissimo piacere .....
cmq ad una ragazza che si avvicina alla moto per la prima volta la consiglio vivamente ... è ottima per imparare la tieni a tempo determinato e poi passi al monster e allora si che ti godi la differenza

fino

nicola66 09-06-2011 00:06

Quote:

Originariamente inviata da Zel (Messaggio 5850622)

quoto lucar per la versys, anche lei si trova a qualche 100 in più, ma pochi, ed è come passare da saturno a marte.

perchè ci sei stato ? Gli anelli sono proprio rotondi?

fastfreddy 09-06-2011 08:03

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 5850607)
E' una moto molto efficace se uno è già capace, per un principiante è solo antipatica.

ma anche per chi ha esperienza :lol: ...non è che per avere una moto efficace bisogna sorbirsi un motore rognoso, un cambio del menga e un rumore di ferraglia

Teo Gs 09-06-2011 08:17

Io come prima moto e per il tuo utilizzo e anche per i costi sceglierei la scarver. Poi hai sempre il tempo a salire su altre, una volta che c'hai preso gusto :) ! ...tratta bene il prezzo ! Buona scelta !!

dr.Sauer 09-06-2011 09:32

Scarver, senza dubbio.

Ha anche l'ABS (molto bene)

Ci ho imparato ad andare in moto, facile ed affidabile.
Ci ho fatto quasi tutti i passi delle Alpi retiche, è un mulo.

Tienila un paio d'anni per farti le ossa, poi cambierai.

Artiglia 09-06-2011 10:08

mhhh per tutti i post letti, per ora scelgierei scarver {anche se non potete parlar male del motore ducati!} MA non credo possa scender di piu nel prezzo, visto che iniziale era ben 3300 euri e ha detto {che sia vero o no..mah!} che lui lha pagata 2.800... meno di 2.890 non credo proprio che scenda

{ps scusate parentesi graffe o cose strane, ma ora sto scrivendo da tastiera impostata tedesca, con tasti ita..un caos}

nicola66 09-06-2011 10:22

ok.
questo è il panorama della CS650

http://www.moto.it/moto-usate/bmw/f-...erco=0&d=0&o=1

teodoro gabrieli 09-06-2011 10:56

scarver.....vai trà.
:cool:

ntonyee 09-06-2011 11:47

MONSTER ... io la prenderei senza indugio ...
Ne ho avute ben 3 per un totale di oltre 180.000 km (90.000 con la prima ... un 600)
... mai avuto un problema, anche in viaggi piuttosto impegnativi (con zavorrina e borse adattate ... in verità il massimo della scomodità x quest'uso:-))) ) , sfatando ogni luogo comune sull'inaffidabilità ducati ...
La guidi come una bicicletta, ma se vuoi divertirti sul misto stretto non hai rivali.
I tagliandi sono congrui (lo sono mooooooooolto meno quelli BMW per i quali ogni volta ci vuole un mutuo).
E' sempre un bicilindrico ...
Ha un fascino unico se poi alla guida c'è una donzella, x me, è il massimo ...
La mia compagna, ha fatto il tuo stesso "percorso" un'annetto fa ed ora gira in moto anche più di me, ma ... aimè ... ha un gs650 !!!!!! ma solo perchè ama le enduro :-)))

ps. ... la scarver inoltre ... è proprio brutta !!!

Ciuupa 09-06-2011 12:46

Ducati senza ombra di dubbio..
Se vi si è creato un mito attorno (al monster intento) un motivo ci sarà no??

lagaibarex 09-06-2011 13:22

...con il monster hai una bella motoretta, l'altra non saprei nemmeno definirla...

nicola66 09-06-2011 13:47

Quote:

Originariamente inviata da Ciuupa (Messaggio 5851682)
Ducati senza ombra di dubbio..
Se vi si è creato un mito attorno (al monster intento) un motivo ci sarà no??

fammici pensare........................................... .........................
no direi di no.

Che poi vorrei sapere chi di voi ce l'ha avuto il Monster.
Ma non provato una volta, ma comprato, pagato e usato.

caps 09-06-2011 18:49

chiedi un parere anche qui . se gia' non lo conosci http://www.motocicliste.net/ oppure qui http://www.motoclub-tingavert.it/f23s.html .
io ho avuto il monster 1000 ('na bestia) e ti posso confermare che lo sterzo e' scarso . per me' come ti hanno gia' consigliato una triumph bonneville sarebbe uno spettacolo . una bella moto non impegnativa che poi puoi personalizzare a volonta'

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:12.