![]() |
....no...nooooo.....non la vendooo :) ti dicevo che l'ho pagata io quel prezzo...con abs ecc...eccc...
|
Quote:
|
ragazzi, grazie per le dritte...vi terrò aggiornati :)
secondo voi l'ABS è irrinunciabile? inoltre... c'è modo di capire, nel caso mi rivolgessi ad un venditore privato, se la moto sia mai stata incidentata? |
ancora una domanda...
molti di voi mi consigliano la f650 Gs ...ma non è enduro? io cerco una moto da strada... |
secondo voi l'ABS è irrinunciabile?
si SI SII ti aiuta\salva sul bagnato sporco panic\stop soprattutto all'inizio... (ma anche dopo) |
c'è una serie di situazioni nelle quali l'ABS è irrilevante perchè con o senza resti comunque in piedi oppure cadi comunque, altre in cui con l'ABS resti in piedi e senza cadi, rarissimi casi particolari nei quali è meglio senza.
Se rientra nel budget a disposizione prendila con l'Abs, ma le moto funzionano e frenano anche senza; per il budget tieni conto che l'ABS oltre al prezzo iniziale rende più macchinosa la manutenzione, è costosissimo da riparare e richiede batteria ed impianto elettrico sempre in perfette condizioni. |
molti di voi mi consigliano la f650 Gs ...ma non è enduro? io cerco una moto da strada
mah sono entrambe "enduro stradali" prendi quella che ti piace |
Quote:
|
La scarver ha gomme, freni e sospensioni adatte all'asfalto (anche se qualche pezzetto di sterrato penso non la impensierisca più di tanto). La GS adotta soluzioni di compromesso tra caratteristiche stradali e guidabilità in fuoristrada.
|
Quote:
Il la preferisco solo come rivendibilità...;) |
'La Granda'!
Ciao, quando ho letto 'la Granda' mi sono sentito chiamato in causa anch'io (sto a Torino ma arrivo da quelle parti lì :) ).
Ho appena (settembre 2010) preso un F650GS anch'io ... beh, come ti hanno già detto tutti il price del concessionario (ma è un concessionario vero ? non un privato ?) è un pò alto, io ti dico che il mio F650GS,del 2005, 20.000km, ABS, set di valigie original BMW, maniglie riscaldate, COME NUOVO, l'ho pagato 3900 l'anno scorso (adesso il suo valore se la matematica non è un opinione, dovrebbe essere già un pochino inferiore) .... però io l'ho preso da un privato ... e finora mi sembra che il bolide non abbia problemi ... ergo, se proprio ci tieni a QUELLA moto lì :arrow: puoi provare a trattare un pò ... :lol: Oppure provi a cercare altrove, SE non hai fretta e SE puoi prendere qualcos'altro .... !!! Facci sapere come procede !!!! :D:D |
CS e GS hanno le stesso motore, rotax 650 cc (652 per la precisioone, 37 kw).
Solo la GS dal modello 2003, rivisitato anche nella carenatura, monta una versione aggiornata del motore con 2 candele (twin spark) e diversa mappatura della centralia. La CS ha trasmissione a cinghia (rara), adotta soluzioni raffinate come il monobraccio posteriore ed è studiata per uso prettamente stradale ma a mio modestissimo avviso è di una bruttezza disarmante, ma, detto questo, ogni gusto è gusto ed il mondo è bello per questo. La GS è un c.d. "enduro stradale" vale a dire moto che si adatta ottimamente all'uso su strada sia cittadino che turistico (con tutti i limiti di un mono) che a quello fuoristradistico, sia strade bianche poco impegnative che qualcosa di più tosto. Il modello dakar è un po' più alto e più vocato all'off road, pur conservando le stesse attitudini stradali. Il mio intervento era volto a consigliare un GS, moto più totale, a parer mio più bella e con più mercato del CS. L'indicazione di un dakar post 2003 a doppia candela è strettamente correlata al budget a tua disposizione in quanto quel modello (dakar, twin spark) è più costoso sia di un GS standard che di un GS Dakar 2000-2003 monocandela. Buon acquisto :) |
Novità!!
Stamattina torno dal conce e inizio a bombardarlo di domande, facendogli credere che non sono del tutto sprovveduta sull'argomento...( e forse ci ha creduto beh..) Bene, dai 4500 iniziali, poi 4400 della settimana scorsa stamattina mi da come ultimo prezzo 3500 con: - anno 2002 - garanzia 1 anno - gomme nuove - moto tagliandata - voltura inclusa - accessori ( borsa dietro e vano chiuso davanti, che non so come si chiama) l'unico neo è che non ha l'ABS... Ora, se andassi da un privato spenderei sicuramente qualcosa in meno, ma voltura e tagliando li dovrei cmq fare, le gomme difficilmente sarebbero nuove e avrei una moto senza garanzia... Ritenete che il prezzo sia ora adeguato? tra l'altro ho visto delle 650 gs, ma non rientrano nel mio budget, belle ma più alte della Cs... domanda ulteriore: con una moto del 2002 posso girare per le città senza particolari limitazioni o come le auto euro 1-2-3 eccecc..???? Framaxxxxxxxxx, eddai, non è brutta la 'mia' moto :lol: :lol: |
Ora il prezzo si fa interessante.
A me l'estetica piace e la moto va bene e consuma pochissimo. Nel 2002 ho fatto 4000 km in 15 giorni in 2 in grecia, perfetta. Controlla il paraolio della leva delle marce, io l' ho cambiato 3 volte in garanzia e la tua è dello stesso anno. Se pensi di viaggiarci carica i modelli successivi prevedono la regolazione del precarico post. utile perche in velocita carichi , l'anteriore si allegerisce. |
Quote:
|
Lapazza nel leggere il tuo ultimo post si nota tutto il tuo entusiasmo e la voglia di comprare quella moto, che già senti tua.
Noi potremmo stare qui delle ore a dirti che potresti risparmiare qualcosa da privato, io potrei continuare a denigrare la scarver ancora a lungo, ma credo che nessuno potrà impedirti comprarla. Allora, al bando la razionalità, nel comprare una moto ci vuole cuore e amore a prima vista, se sei innamorata di quella scarver comprala e sarai felice! :) Buona strada |
Quote:
I'm happy :D Uno di questi giorni magari vi spiego anche perchè :) |
Acquista acquista, adesso con il prezzo ci siamo, è altino ma il chilometraggio e buonissimo e se anche le gomme sono nuove è un'ottima cosa.
Quello davanti si chiama bay-cover, il vano non tiene tanta roba ma è comodissimo per borsino con documenti e macchina fotografica per le soste rapide. Dietro hai bauletto o borsa in tela? Stai comprando una moto proprio divertente e vedrai che su strada da grandi soddisfazioni, e continuerà a darle anche quando sarai motociclista un po' più esperta. Lamps (per la cronaca questo saluto imita il lampeggio con cui ci si saluta per strada!!!) |
3.500 sempre distante da quel 2250 che ho postato per due moto uguali, una troppo luccicante per i miei gusti, come una vecchietta tutta truccata, meglio una ben conservata e con le sue rughe sexy...:cool:
|
Voxon...dici che il prezzo è ancora troppo alto? volturata e tagliandata, con 1 anno di garanzia, gomme nuove e pochi km...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:03. |