![]() |
Lo sforzo che devono sostenere gli steli sarà come le altre, non ne sono sicuro, ci devo pensare, però sicuramente è concentrato in un punto più delimitato, a causa della presenza del triangolo che spinge.
In una forcella tradizionale invece si flette tutto lo stelo. Lo stelo è di soli 35mm, ma non dovrebbe essere un problema, conta anche lo spessore, anzi in questi casi è ancora più importante, per evitare l'effetto lattina, e poi una volta si faceva motocross con 38mm. |
Tutto può essere ma il cerchio anteriore non ha l'aria di quello che ha subito colpi particolarmente forti.
|
se non c'è stato impatto, l'unica alternativa è che c'era qualche dado/vite/bullone allentato...
|
http://img31.imageshack.us/img31/6988/gscioccato.jpg
gli attacchi dei bracciali della piastra inferiore sono al loro posto il giunto sferico non mi sembra rotto |
Sono appena passato su questo tratto di strada, nessun tipo di buco anomalo sul manto stradale...
|
Eccomi nuovamente qui, appena riesco metto anche il filmato delle telecamere del traffico in rete. Se aiutate me ed i miei coleghi a capire contro casa ha impattato, vi ringrazio, ma dal filmato non si vede assolutamente nulla!!!!!!!!
Se il motociclista fosse stato un grande impennatore si vedrebbero i dadi che fermano le forche sul cristo superiore segnati da precedenti cedimeti, invece sono troncati di netto!!!! La dinamica più possibile, fosse un tubone degli anni 50, pinzato con l'anteriore, la moto è senza ABS, abbattuto sul lato destro ed in scivolata l'anteriore si è impuntato sull'asfalto piegando tutto.... ma la cosa che rende questo impossibile p che non ci sini segni di anrasione e scarrocciamento sul pneumatico anteriore.... Appena ho nuove vi informo |
dall'ufficio non vedo le foto, ma un gs bianco a terra su quel ponte l'ho visto ieri mattina, con vigili e carri attrezzi vari attorno, non so se sia lo stesso incidente visto cheparlate di cose accadute con il buio. oggi sul ponte è comparso un cartello "attenzione sobbalzi tra corsie", forse a scopo di paramento culo da parte del comune. il manto non è una meraviglia ma è assolutamente nella media genovese, certo da lì passano molti TIR e basta che una delle ruote sollevi un po' di asfalto per creare un bel buco.
|
Quote:
...stesso pensiero mio................... |
Quote:
|
sembra impuntata....tanto da ruota post che si alza,avvitata sulla fine corsa di sterzo laterale,cadendo rovinosamente sul lato,sembra molto strano anche la rottura della testa in quel modo.
|
Non si vede nemmeno una foto.
Quote:
No. Non sforzano cosí tanto. Prima di farvi le pippe mentali che i vostri gs vi si accartocciano in mano: 1) dovete capire cosa realmente é successo su quella strada 2) sapere se, magari, la moto era tenuta male o erano stati fatti interventi alla "pene di segugio". Buon divertimento. Dimenticavo: questo thread é bellissimo. |
Non si vedono più le foto
|
Quote:
Il motore è lucido come se fosse appena uscito dalla fabbrica. |
Omissis per rettifica
Così a naso, non si vede nessun punto di impatto sia sulla ruota che sulle forche, quindi impossibile qualsiasi punto d'urto sull'avantreno che abbia causato la torsione... Speriamo nella professionalità di chi ha rilevato TECNICAMENTE il sinistro... |
porca pupazza
|
Nessuna censura, ho solo caricato le foto in risoluzione maggiore.
Per quanto concerne la rilevazione del sinistro metto tutto il mio onore sulla persona intervenuta, per quanto concerne il cedimento ci stanno già studiando, storici meccanici BMW di Genova che non sono coinvolti nella vendita e nell'assistenza del veicolo, quella è stata curata da un ex concessionario Auto e Moto BMW, per ora solo moto.... |
Attendo con Fiducia la perizia tecnica.
|
certo che il commento di nicola alla foto sgombra un po' di ipotesi, allora alla fin fine il cedimento e' stato solo e sicuramente nei giuntini della piastra superiore, ma ancora non si capisce indotto da cosa. Se fossero le penne dopo 6 anni la mia avrebbe dovuto spaccarli 10.000 volte...
|
Quote:
|
Quote:
questa ce la dobbiamo ricordare per quando la metterai in vendita. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:54. |