Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Quando si vende un usato, voi vi fidati a.. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=319410)

RCampisi 24-05-2011 14:58

Io sarei quasi felice di farli entrare per vedere la moto, cerco di vendere un Atlantic 500 da 2 mesi senza nessun risultato eh eh eh ...

:mad::mad::mad:

Toro 25-05-2011 10:10

Quote:

Originariamente inviata da boxer2boxer (Messaggio 5806206)
Considerato i tempi che corrono..quando vendete una moto voi vi fidate a far entrare in casa/garage uno sconosciuto? e se, giustamente, il compratore vuol provare il mezzo che garanzia avete che non scappi con la vs motina? Ci fidiamo della buona fede/sorte o ci si può tutelare?

io vendo e compro solo da ariani

geko 25-05-2011 10:40

Quote:

Originariamente inviata da Toro (Messaggio 5814671)
io vendo e compro solo da ariani

Ah, Arianimoto, è quello di Cavriago, vero?

Toro 25-05-2011 11:20

Quote:

Originariamente inviata da geko (Messaggio 5814751)
Ah, Arianimoto, è quello di Cavriago, vero?

no. ariani di razza

geko 25-05-2011 11:43

Quote:

Originariamente inviata da Toro (Messaggio 5814892)
no. ariani di razza

Oggi ho scoperto che esiste veramente un venditore di moto a Cavriago che si chiama ariani :lol:

Toro 25-05-2011 12:34

Quote:

Originariamente inviata da geko (Messaggio 5814983)
Oggi ho scoperto che esiste veramente un venditore di moto a Cavriago che si chiama ariani :lol:

grazie ariani, mi hai fornito un assist spettacolare :lol:

in realtà io sono comunista e mangio i bambini a merenda

eliKoalotto 25-05-2011 13:46

Mo merda che mondo....

Io la mia K l'ho presa in prov. di BO, sono andato a casa dell'ex proprietario, un eRRatooooo 55enne nostalgico per la sua ex RT e che proprio non si trovava con la K sogliolata....

Mi ha spiegato la moto, me l'ha tirata giù, l'ha accesa e mi ha fatto fare un giro.

Io non ne ho approfittato e ho girato al max 8 minuti a dir tanto, mi sono reso conto delle cose di cui dovevo, e sono tornato in garage con le idee chiare.

Li con lui c'era la mia morosa ad aspettare, hanno conversato di moto, di viaggi, in tranquillità...

Dopo due giorni siamo andati a fare il passaggio di proprietà allo sportello telematico, 89 euri e passa la paura, pagamento cash e la moto era mia...

Io se non posso provare la moto (guidandola) NON la compro, anche a Km zero immacolata, primo perchè da un privato non ho nessuna garanzia, secondo perchè non ho nessuna garanzia, terzo perchè non ho nessuna garanzia, ecc. ecc. capito...?

Il segreto è capire chi si ha di fronte, lo vedi se una persona è onesta da come risponde, dal modo di fare, se è trasparente e cristallino ti puoi fidare.

L'ex proprietario della mia K poteva anche chiedermi di trovarci ad un bar a fare 2 kiakkiere per conoscermi prima, io ci sarei andato senza problemi, sono a posto e così lui, però si è fidato.

E' vero che in giro c'è un sacco di gente di merda, ma ce n'è molta di più onesta...un minimo di fiducia...

dum69 25-05-2011 14:16

dopo avermi dimostrato di non essere gay, io guido e lui sta' dietro!!!

Mcfour 25-05-2011 17:06

Quote:

Originariamente inviata da eliKoalotto (Messaggio 5815491)

Il segreto è capire chi si ha di fronte, lo vedi se una persona è onesta da come risponde, dal modo di fare, se è trasparente e cristallino ti puoi fidare.

Poi però se per una fatalità ( che non si può prevedere) il tipo onesto e cristallino ti sbatte la moto su un palo...

Giacam 25-05-2011 17:17

E' proprio questo che tutti temono...

Mcfour 25-05-2011 17:22

Io veramente temo se mi azzoppa il pedone...

eliKoalotto 30-05-2011 10:32

Se ci si vuole tutelare dai danni alla moto (palo o caduta per intenderci) si può far firmare una dichiarazione di responsabilità e copertura danni a carico del possibile acquirente.

Per un eventuale azzoppamento di un pedone/ciclista la vedo male, nel senso che il titolare della moto ha casini con l'assicurazione ma se c'è il penale ci va di mezzo ki guida, è una cosa personale...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:14.