| eliKoalotto |
25-05-2011 13:46 |
Mo merda che mondo....
Io la mia K l'ho presa in prov. di BO, sono andato a casa dell'ex proprietario, un eRRatooooo 55enne nostalgico per la sua ex RT e che proprio non si trovava con la K sogliolata....
Mi ha spiegato la moto, me l'ha tirata giù, l'ha accesa e mi ha fatto fare un giro.
Io non ne ho approfittato e ho girato al max 8 minuti a dir tanto, mi sono reso conto delle cose di cui dovevo, e sono tornato in garage con le idee chiare.
Li con lui c'era la mia morosa ad aspettare, hanno conversato di moto, di viaggi, in tranquillità...
Dopo due giorni siamo andati a fare il passaggio di proprietà allo sportello telematico, 89 euri e passa la paura, pagamento cash e la moto era mia...
Io se non posso provare la moto (guidandola) NON la compro, anche a Km zero immacolata, primo perchè da un privato non ho nessuna garanzia, secondo perchè non ho nessuna garanzia, terzo perchè non ho nessuna garanzia, ecc. ecc. capito...?
Il segreto è capire chi si ha di fronte, lo vedi se una persona è onesta da come risponde, dal modo di fare, se è trasparente e cristallino ti puoi fidare.
L'ex proprietario della mia K poteva anche chiedermi di trovarci ad un bar a fare 2 kiakkiere per conoscermi prima, io ci sarei andato senza problemi, sono a posto e così lui, però si è fidato.
E' vero che in giro c'è un sacco di gente di merda, ma ce n'è molta di più onesta...un minimo di fiducia...
|