![]() |
Qui ci sono due salite in cui succedevano cose "simili", hanno risolto pattugliando ogni WE e spesso anche in settimana, azzerato il problema dopo 3 settimane.
Evidentemente sulla raticosa non c'è la volonta, preferiscono per qualche motivo "lasciare fare". Quote:
|
Quote:
|
Vecchia storia. http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=275517
|
le moto di oggi son troppo potenti e sono migliorate...il nostro cervello è sempre lo stesso...di quando si andava in bicicletta coi calzoncini corti...
|
Quote:
Quand'ero piccolo, mio zio era uno di quei disgraziati che andavano ad ingarellarsi su per la Fontanina (i modenesi sanno). Quando rientrava a casa, dopo ogni uscita era un bollettino di guerra, lui ne andava orgogliosissimo. Era il mio idolo. Temo di essere malato di moto a causa sua. Col senno di poi, leggendo il JoeBAR, erano identici. Dopo quasi quarant'anni, su per quella strada ci si va ancora, han messo 4 autovelox fissi, non si fermano più alla Fontanina ma ad un bar qualche curva più giù (perchè?), ma l'atteggiamento di chi va per quella strada sembra sostanzialmente immutato. Piano piano davanti al velox, poi Gaaaaaz!!! Rossi se c'entra, c'entra solo un pò. Sì, non c'è altra maniera... Che le forze dell'ordine si rimettano a fare quegli agguati "vigliacchi" a cui ci siamo un po' disabituati, e via la storia (a me incomprensibile) del cartello di avviso 400m prima (Che più d'una volta ho dovuto ringraziare anchio). Se il cartello dice che devi fare i 50 o i 70 o i 90, giusto o surreale che sia, purtroppo devi fare quelli. Fino al cartello successivo. Fa schifo girare per strada terrorizzati, con gli occhi più sul tachimetro che sul panorama. Ma ce la cerchiamo. |
Quoto chi sostiene che mancano i controlli. Il concetto non è una pattuglia ogni 500m, il concetto è (visto che a noi italiani manca senso civico) la deterrenza.
|
I controlli ci sono solo se a fine giornata portano soldi.
Se portano solo prevenzione in Italia non vengono fatti. |
cinque o sei anni fa, sulla provinciale di Tolfa, vicino Viterbo, un tre-quattro coglionazzi si sono messi a correre tutti belli intutati sulle loro bestie da 200 CV, credendosi onnipotenti. Uno di loro, col mononeurone bloccato, ha imboccato una curva vicino ad un centro abitato a velocità folle, cadendo in scivolata con la moto che come un proiettile impazzito ha sfiorato un gruppo di donne e bambini nei giardinetti finendo contro una fontana. Il beota si è rialzato correndo subito a vedere le condizioni della moto, ma è stato subito raggiunto da due persone del posto che lo hanno gonfiato ben bene.... con mia magna soddisfazione. Gli altri ovviamente muti e zitti.....
|
purtroppo la stagione non si chiude nemmeno- :mad::mad:
Non esiste un posto sicuro anzi se lo credi tale te ne penti subito perchè abbassi la guardia. E se invece della caccia agli animali aprissimo la caccia ai "pirla"? Senza limiti di taglia eta' ed abbigliamento? Cosi' per rilanciare l'economia. ....e aiutare la fauna ;) |
comunque trovo effici, nel mio caso, poi in generale non so, quei pannelli a led che indicano la tua velocita' con il n. di punti che detraggono se ti beccano...... carino :)
|
Quote:
|
Adesso vi racconto questa....
dalle mie parti c'è uno stradone bello lungo, con le case e gli attraversamenti pedonali ....ovviamente la gente li ci passava bella allegra e ogni tanto qualcuno sulle strisce faceva la fine del gatto. allora hanno messo questo sistema che ti dice la velocità istantanea...solo che era un sistema molto stupido...invece di dare la velocità in kilometri c'era una faccina tipo SMILE che si accendeva.... Faccina verde sorridente....ok eri nei limiti Faccina gialla NEUTRA ...andavi un pochino oltre Faccina Rossa con la bocca all' in giù eri palesemente oltre il limite. BENE.....C'ERA CHE FACEVA A GARA A PASSARCI PIU' VELOCE PER VEDERE SE C'ERA LA FACCINA CHE PIANGEVA.....E LO FACEVANO ANCHE COLLEGHI MIEI CON L'AMBULANZA !!!!!! QUESTA E' L'INTELLIGENZA DEL POPOLO ITALIANO !!!! |
Quote:
|
Si si...lo fanno...lo fanno.....garantito !!!
Dimmi te .....e poi parliamo di prevenzione....controlli..... Bisogna iniziare dalle elementari a martellare i regazzini con l'educazione stradale...e civica... Oltretutto sapete quanto costa un intervento dell'elicottero ? € 10 000 euro..... ogni ora |
Ah,...
Un paio di weekend fa, giù per un passo, sono stato "umiliato" da un gruppo di motociclisti gentiluomini, alta uniforme touring-avventuriero-coi tasconi, casco offroad col mento a punta. Erano impeccabili, nient'affatto intutati, tutti più che adulti. Guidavano educatissime GS, 1200 e 1150, normali ed adventure, con e senza valigie alu piene d'adesivi a testimonianza di tutto il mondo che avevano visto... Tutti intenti in sorpassi da roulette russa: erano curve cieche, non ci sarebbe stato scampo. Idioti! Ah, c'erano anche un paio di "teppistissime" 990SM, che seguivano più ragionevolmente, a distanza, i primi. Ed io, stupido, che mi ostinavo a continuare a collegare i marchi ad un certo modo di andare in moto... |
Quote:
|
Sabato mattina verso le 10 dovevo andare in via Larga, quindi piazza della Repubblica e bastioni Porta Venezia.
C'era un ragazzotto con uno pseudo super motard che partiva ad ogni semaforo a cannone, impennatona e zig zag furibondi tra le macchine. Ovviamente 100 metri dopo era fermo al semaforo. E via fino a corso Venezia: sta farsa per 5 semafori ai quali io arrivavo con il cb400 circa 20 secondi dopo. Perchè poi non sanno guidare !!! |
.. io da tempo (purtroppo), qui dalle mie parti evito le tratte tipiche dei coglionazzi della strada (raticosa, muraglione ecc.).
La prevenzione e l'educazione stradale con certa gentaglia è tempo sprecato, per cui a mio parere la legge dovrebbe essere severissima, alla pari della guida in stato di ebbrezza o sotto uso di stupefacenti. I controlli devono essere intensificati e le forze dell'ordine dovrebbero usare la mano pesante !! Non c'è altro rimedio.. P.S. un mio caro amico un mese fa ha rischiato la vita con un frontale con un'altra moto, arrivata a folle velocità tagliando la curva. Ora ne avrà per tanto tempo sperando di recuperare l'uso del braccio destro !! |
E qualcuno inizia a lasciarci le penne...Incidente stradale sull’A7, muore motociclista :mad:
R.I.P |
[QUOTE=giulianino;5806843]Si si...lo fanno...lo fanno.....garantito !!!
Bisogna iniziare dalle elementari a martellare i regazzini con l'educazione stradale...e civica... secondo me occorre martellare molto prima i genitori sui maroni, per i loro comportamenti. e' inutile educare bene a scuola quando i loro genitori annullano tutto con la loro educazione da co....ni. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:06. |