![]() |
Ma chi ti cambia a 25000 km catena corona e pignone in garanzia perchè è un richiamo? Bmw mi aveva fatto il regalo di compleanno!
|
Con 1000€ cosa fareste [f800gs]
Visto che abbiamo fatto come gli scoiattoli da qualche inverno (alludo al metter via), io e la mogliettina abbiamo deciso di ricorrere alla shopping-terapia e farci un regalo: 1000eur a testa da spendere nei prossimi 2-3 mesi.
Lei li butterà in vestiti, oggettistica per la casa e altre robalterie inutili mentre io... :eek::eek::eek: F800GS, 40k km, tutta originale + cupolino alto, paramani, paramotore. Cosa mettereste nella lista? :D |
li aggiungo ad un budget-viaggio per andar in qualche posto tipo africa, in moto :)
oppure un corso di off. |
Quote:
|
@remo... eh un cupolino in carbonio? dai non è da te, a che serve?
@xadhoom, per il corso off... già dato qualche mese fa, ma hai ragione questo è probabilmente il miglior accessorio! In cima alla lista forse ci finisce un cambio forcella (bitubo) visto che dopo 40k km è diventata un po' troppo morbida. |
carbonio = racing.... non volete tutti avere le moto più resing per il Bar???
|
Vibrazioni F800GS
Ciao a tutti,
non ho trovato report sull'entità delle vibrazioni della 800GS. Nel valutare l'acquisto volevo chiedere ai possessori se alle velocità consentite dal codice (autostrada 130, ,max 140Km/h :lol:) la moto trasmette vibrazioni tali da rendere spiacevole la guida nelle lunghe percorrenze e se nei MY 2010/2011 la situazione è migliorata rispetto ai MY precedenti. Grazie |
io avevo provato un modello 2010 e attualmente ho un modello 2011 ma non mi sembra che vibri cosi tanto anzi.....ma magari dipende dal tipo di moto che hai prima di questa.....se provieni da una stradale ti sembrerà che vibri parecchio se vieni da un enduro nemmeno te ne accorgerai
|
Fatti i primi 900 km su tutti i tipi di strada possibili: se c'è una cosa che il GS 800 (2011) non trasmette, sono proprio le vibrazioni.
Ti fermi anche dopo 250 km e le braccia son perfette, nemmeno un accenno di "formicolio". Si avverte una leggerissima vibrazione provenire dalle pedane (tieni presente però, che io ho usato, sbagliando, scarpette da ginnastica) probabilmente con un buon paio di scarponcini da moto neanche te ne accorgi! Rispetto alle 4 cilindri giapponesi che ho avuto prima, qui siam su un altro pianeta!:lol: |
Grazie ragazzi, mi avete confortato sull'unico dubbio che avevo.
Direi che la 800GS si fa pagare cara, ma come moto e assistenza siamo ai massimi livelli. |
Io penso che l'assistenza sia nella norma ,sia per bmw che per le giappoonesi,se sei fortunato e imbrocchi il conce onesto,va tutto bene,altrimenti son caxxi amche per le cavolate.
Io ho solo fatto il primo tagliando e non sono per niente contento del trattamento,ma specialmente delle bugie che nì han raccontato. Di buono c'è che,di conce,ce ne sono molti e quindi possiamo cambiare e sceglierne altri. Ho trenta e rotti anni di moto,tutte giapponesi meno una e di conce disonesti,ne ho incontrati,come del resto sarà capitato a molti,ma ho incontrato anche molti concessionari seri onesti e a cui piace il proprio lavoro,si perchè poi,alla fine,siamo sempre li,se uno lo fa solo per arrivare a fine mese, bè,è sicuramente poco affidabile,come in tutti i lavori. L'ultimo conce con cui ho avuto a che fare,era yamaha,pur non capendo il difetto,mi hanno cambiato la termica in garanzia alla tenerella nel giro di un mese,dopo 4r mesi ,stesso problema,mangiava piu olio che benzina,convinti di aver sbagliato il lavoro,si sono sobbarcati il costo di tutto il lavoro per oltre 4000 euro,informando la casa madre del tutto,lavoro fatto in tre settimane.E..si sono anche scusati. Comunque si sgeglie senpre la moto,i conce arrivano poi.sono da poco tornato da un giretto di un centinaio di km sotto l'acqua,perchè volevo provare come andava,come la sentivo su strada bagnata e viscida. Bè,pur con i suoi piccoli e grandi difetti,è davvero una gran moto,secondo mè è una vera dual,l'unica che davvero ha preso il posto della africa twin e del super tenere 750:!::!::!::!:onore a bmw che ha saputo fare una moto cosi.:D:D:DCIAO Né |
Ciao,
sui siti online dove si vendono le moto usate ho letto annunci di 800GS ABS di 3 anni descritte come perfette vendute per 6.000€ o meno. Ma possono essere annunci attendibili? Solitamente l'usato si trova sui 8.000€. Grazie |
Prova a scrivergli...sono tutte truffe! Facci sapere e non cascarci! dicono di essere all'estero e che ti spediscono la moto bla bla.
|
Ciao Ciccio,
secondo te quali sono le regole d'oro che dovrei tener presente per l'acquisto di un buon usato considerando che quasi certamente la moto la vai a prendere da un proprietario fuori dalla tua città e quindi non hai la possibilità di farla vedere al tuo meccanico? Grazie |
Secondo me la regola d'oro non esiste. Sicuramente la moto va vista e provata. Dopodiché il libretto dei tagliandi se a posto e poi sentire dal conce in cui e' stata tagliandata se sono stati fatti tutti i richiami. Un occhio alle forcelle se storte e poi se ti piace fai l'acquisto...e poi va a culo. Io con le due precedenti moto prese usate non ho mai avuto problemi. Altri hanno dovuto far rifare il motore. Magari il giorno prima di provarla vai dal conce della tua città e ti fai dare un 800 in prova poi quando provi l'altro puoi fare qualche paragone...
|
Quote:
ok no ABS però...... tutte le garanzie del caso. buona ricerca, ciao |
Per Ciccio: grazie per i consigli molto utili, la prova della 800GS dal conce è impossibile, ne ho contattati almeno 4 e tutti mi hanno detto che la 800GS non è in prova, lo era solo nel 2008.
Questo a mio gudizio non è serietà, soprattutto se una dovrebbe sborsare tanti €. Per Albi: la ricerca al momento è solo di info generali per lo più. A fine stagione, se riuscirò a vendere la mia TDM mi farò 4 conti per vedere se avrò la possibilità di fare u il grande passo. Il dubbio rimane proprio tra nuovo e usato vista la non grande differenza di costo |
Volevo chiedervi ancora un supporto, scegliendo un usato, ci sono MY da evitare per problemi conclamati ed un MY in particolre dal quale partire per la scelta?
Grazie |
2008/2009 hanno una serie di richiami che se opportunamente eseguiti rendono la moto pari ad una 2010/11, non è cambiato nulla, a parte le colorazioni!
|
Non te la fanno provare? Se questa è l'attenzione che prestano ad un potenziale cliente posso immaginare che tipo di trattamento riservano una volta concluso l'affare...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:40. |