![]() |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
... allora...
Io ho provato Ducati SF e MS e ti assicuro che nel loro genere sono mezzi eccezionali, che ad oggi dopo 12000 circa fatti in una sola stagione non hanno dato un solo problema. Se vuoi spendere meno e la moto ti piace, una Aprilia Tuono dal 2007 in avanti è una moto da sogno con prestazioni iperboliche... A parte la SF, la moto piu' bella che io abbia usato è stata la mia Tuono 03 che PURTROPPO aveva molti difetti elettrici, superati poi certamente nelle serie successive. Credo che per alcune tipologie di moto oggi si possa tranquillamente comprare italiano... facendo tutti i ragionamenti sulla tenuta dei prezzi... (Ducati ok, Aprilia purtroppo molto meno) ma la qualità dei due marchi non è discutibile. Non conosco la condizioni di altre case, MV, BENELLI, GUZZI... ma per le due sopra... sicuramente si. Ciao. M |
:lol:
Quote:
Quote:
Quote:
Le competenze ingegneristiche c'erano: sul 2.0 MJTD guardacaso Fiat non ha granchè da temere rispetto alla migliore concorrenza tedesca Quote:
Sulla MTS non mi pronuncio perchè non la capisco, non la condivido e non la considero una sport tourer ;) |
|
Quote:
il busso c'è stato nel cofano della 147GTA , quindi ce lo infilavano dove volevano, non mi sembra per niente un motore enorme, anzi . ma poi scusa, a parte i 6 cilindri in linea BMW che sono sempre sul basamento dei primi anni 90 , quale altra concorrenza c'è ? il VR6 VW è vecchio come mia nonna , le meccaniche mercedes sono anche loro vecchissime .. bmw come sopra parlare di innovazione motoristica in campo auto è pura utopia , tutta la gamma 4 cilindri VW-audi-skoda è su un basamento nato nel 1975 :lol: gli unici motori un pò evoluti nelle vetture di serie sono i rover serie K e alcuni motori diesel honda (tipo quello della accord) basamenti completamente in alluminio etc |
sto solo aspettando di avere un bel malloppo da parte per comprare italiano.....
|
ho provato la nuova Giulietta 2.0 td per una settimana (noleggio Avis) e devo dire che la qualità percepita/scricchiolii assenti/potenza motore e piacere di guida (nonostante sia una trazione anteriore) mi ha davvero stupito!
in confronto la MiTo è una ciofeca ;) paragonata con BMW serie 1 di mio fratello...nettamente superiore la Giulietta! anche io non ci volevo credere :(;) |
F4 1000 forever........ l'età avanza e le comodità pure.
Peccato che la Gs sia tedesca ...però ho risolto con la doppia cittadinanza quindi un perfetto patriotta....... |
Non mi prendete in giro ma quando mi capita di vederne una mi fermo a guardarla ...
http://www.moto.it/moto-usate/aprili...ml?msg=3173215 |
secondo me ti fermi poche volte.
|
a mè la futura piace parecchio , rapportata alle sport tourer di quegli anni era veramente "futura"
c'è una certa somiglianza con i K 1300 e il VFR 800 |
Quote:
Il motore Holden 3.2 che hanno piazzato nella 159 non era il massimo della vita ma era disponibile, omologabile e al passo con i tempi (e comunque la testata, che è poi il cuore di un motore, era completamente riprogettata da Fiat) Quote:
macché stai addì :) ...tutta la concorrenza dispone di 6 cilindri, com'é ovvio per l'alto di gamma ...BMW, Mercedes Benz, VW, PSA, Jaguar, i giapponesi ...tutti, e tutti con motori moderni, a iniezione diretta, turbo e bi-turbo, benzina e diesel o addirittura ibridi Detto questo, sarei il primo a comprare un'Alfa TP con un bel 6 cilindri ...ma sono almeno 10 anni che aspetto e mi sono rotto francamente (personalmente la TI non la voglio e la TA men che meno); tempo scaduto, almeno per un pò ...poi mai dire mai |
Quote:
|
Quote:
|
Io comunque ne faccio una questione di cuore....prima della 159 ho provato la 320 Touring,è un altro pianeta il motore ma dentro mi sembrava di essere in una sala operatoria e perciò la lascio ai tedeschi ed a coloro che si sentono nessuno se non arrivano con la BMW.La 156 di mio fratello è ancora bella,la 320 dello stesso periodo adesso mi fa l'effetto dell'activia.....e forse si chiama anche così!!
Per le moto,comprerei la MTS o la Stelvio,ma il GS mi piace ancora troppo e se avesse il logo Honda o Aprilia lo avrei comunque. |
Quote:
|
Anche le Mercedes "S" e cabrio tengono bene.
|
Ho ritirato ieri la Citroen C5 Tourer....2.0 160 CV...
Non ha il blasone delle tedesche.... Ha un rapporto prezzo prestazioni veramente molto buono.... La macchina è bellissima.... Il cambio automatico è molto valido.... E' silenziosissima e ha un'ottima tenuta di strada.... Le finiture sono a livello delle migliori tedesche.... Le plastiche sono belle come quelle della guzzi (cit.Bradipo).... :lol: Ho avuto in precedenza Passat e Mondeo ma la C5 oggi le lascia indietro di molto.... Mi spiace per voi e per il vostro post, ma gli italiani devono farsene ancora di seghe......dietro ai francesi anche nelle auto....un paese allo sbando....!!!! Speriamo di riuscire ad intortare almeno quei tonti di americani..... |
Ah la Citroen...
qualcuno diceva sopra che i nostri padri c'avevano l'Alfa e la Lancia, mica vero, mio papà c'aveva il DS, che con quelle sospensioni avveniristiche vomitavo anche l'anima, ma era la macchina più bella del mondo, che al confronto la Mercedes era il carro funebre di Hitler e la BMW c'aveva i colori dei ghiaccioli da 50 lire... |
A proposito, le più belle Citroen le ha disegnate Flaminio Bertoni, un grande varesino che ha scritto pagine di storia dell' automobilismo.....
Altro che marchionne..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:12. |