![]() |
Oggi rientrati dal lago di garda... rabbocco dal conce di 400gr. messo il livello quasi al max, ricapitolando 600 gr. in 4600 km :cool::cool:
NON è pochino... |
Quote:
Speriamo che funzioni bene ! Il computer ovviamente.:lol::lol: |
Quali 3 tacche??
quando il lvello e' ok scrive proprio OK. Le 3 tacche sono quando non legge. |
Quote:
|
Luc...
Quote:
Comunque la serie K 1300 consuma più olio della K 1200, almeno la mia ( circa 0,6/0,7 lt. ogni 10.000 km ); personalmente tengo il livello sempre al massimo rabboccando, di tanto in tanto, 100/150 cc. La cosa non è che non mi piace..., non mi piace affatto! Pochi giorni fa mi ha telefonato un'agenzia incaricata da BMW per fare delle domande tra cui: consuma olio? Tiene bene il minimo? Naturalmente ho detto che il consumo olio non mi piaceva ed il minimo, a volte, non funziona bene ed il motore si spegne. Ho notato che queste 2 domande sono state fatte " specificatamente " nel senso che, senza enfatizzarle, sono state fatte specificatamente. Potevano solo chiedere se ero soddisfatto del motore in generale, invece mi hannop chiesto del " consumo olio e del minimo motore... Mi è suonato strano, molto! |
sì Mary, hai ragione, se le uniche due domande specifiche sono state su minimo e consumo olio e tutto il resto è stato generico (tipo "è contento?" "è comoda?" "si trova bene con l'assistenza?" )... non ci sono dubbi, qualche pulce nell'orecchio ce l'hanno
|
Hanno fatto domande ben specifiche:
- come si trova con la moto; - motore; - impianto luci ed elettrico in genere; - comodità di guida; - ecc. Non hanno fatto domande specifiche sui concessionari. I quesiti erano differenti rispetto alle altre volte, secondo me migliori. Mi ha molto colpito, come ripeto, la domanda sul consumo olio ( mai fatta una domanda del genere! ) e sui minimo motore ( assurdo! ). Qualcosa sta cambiando, forse in meglio... Speriamo! |
Sti rabbocchi mi piacciono poco!!
|
a chi lo dici Lupo...
io sono oramai diventato un viziato da questo punto di vista è dal 2001 che su tutti i miei mezzi, non rabbocco olio nè sulle diverse moto possedute nè sulle auto, mai più rabboccato ricordo che l'ultimo rabbocco lo feci sul vecchio KawaGPZ500S cul@, non ho più visto sotto il minimo nessuno dei mezzi al punto che ora dimentico di controllare da allora solo cambi ai tagliandi... non sarei mica tanto abituato a ricordare di fare la giunta ogni tanto |
Quote:
Devo legere meglio il manuale.:lol::lol::lol: |
Ieri a 4800km mi si e' accesa spia olio.
Ho rabboccato 0,5 lt e tutto risltava ok. Come detto anche da altri per me questo e' un consumo assurdo, la cosa non mi piace affatto. Non mi ero mai dovuto preoccupare di controllare l'olio e tantomeno di dovermelo portare dietro. Forse per molti BMWisti cio' e' normale.....per me assolutamente NO. |
...non mi piace affatto!:( :rolleyes: :mad:
E' inconcepibile un consumo del genere su un motore tanto avanzato tecnologicamente! Transeat sui vecchi 1150..., e già era assurdo, ma su un 6 cilindri come il K 1600 è una cosa veramente inaudita! ...e poi non è un consumo appena superiore alla media, da come sento. I motori moderni, a quei livelli e non, hanno tolleranze minime ed il consumo di olio dovrebbe essere quasi nullo. Non è che ci si ritroverà ad avere dei pistoni con il " cielo " incrostato da residui oleosi, come sulle vecchie 1150, ed andare incontro a " picchiaggi in testa " a motore caldo? Se è un caso isolato..., altrimenti hanno toppato anche questa volta, e non è una cosa da poco; i blocchetti difettosi si potevano sostituire in pochi minuti ma il consumo anomalo di olio non si guarisce...mai, o solo sostituendo le fasce, se dipende da loro, o sostituendo le guide valvola, ma bisogna sempre smontare completamente il motore... E' proprio scoraggiante!:( |
Quote:
|
Twin air = il futuro...
Piccolo e funziona! |
Quote:
Forse c'è anche da considerare nel tuo caso (dico forse!) che hai avuto quel problema di surriscaldamento. Chissà che non abbia influito :confused: |
Se posso dare un consiglio..., non fidatevi mai del controllo elettronico, sempre meglio fare un controllo visivo, sempre.
Ad es, dopo aver aggiunto 0,5 cc. di olio, la spia si è spenta ma sai se il livello è tornato al massimo ovvero potrebbe darsi che sia appena sopra il minimo? Se fosse così la moto potrebbe aver consumato più di 0,5 cc di olio... Controlla visivamente, sempre. Il controllo che puoi fare ora sarebbe quello di mettrer il livello al massimo, annotare i km e vedere quanto olio consuma nei prossimi 1.000 o 2.000 km; solo così puoi essere certo di quanto olio beva il tuo motore. |
ridatele indietro! Fatevi rimborsare
|
Quote:
Daccordissimo con te.... è proprio quello che ho fatto a sto giro dopo che il conce me lo ha messo al max. ;);) |
Quote:
|
5200 km. Verificato "a mano" e sono appena sopra il minimo. Lunedi rabbocco.
In marcia adesso NON segna, o meglio le 3 tacche che avevo scambiato per un livello. Quando si accende la ventola il livello elettronico dice OK . Ho in casa solo olio del GS e devo passare dal conce. Qualcuno mi sa dire che tipo di CASTROL semmai usa ? A proposito di GS e di RT. In ferie ci sono andato sempre con l'olio al seguito. Con HD dopo 1000 km carico e al caldo, 1 kg. Solo LT consumava poco o nulla. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:44. |