Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Pulizie di Pasqua (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=315855)

dosa 26-04-2011 16:59

Quote:

Originariamente inviata da Salvo Nicosia (Messaggio 5734426)
Anche io vorrei giovarmi di un lavaggio " fai da te ", ma sei stato particolarmente attento a non insistere troppo sul coperchio della figura sotto, oppure no?

Scusa non sono riuscito ad inserire la figura, ma sto parlando del coperchio alternatore.

io non sto mai troppo attento a quello che facci quindi devi prendermi con dovuta precauzione:lol:cmq ho spruzzato non da vicinissimo se non sul cavalletto centrale e qualche altra parte particolarmente sporca.

Per quanto riguarda lo smontaggio specchietti ,siccome ho paura di farmi male gli tiro un calcio tanto rimane attaccato per il filo della freccia:lol::lol::lol:scherzo ovviamente confermo un colpo deciso i ganci sono a pressione in metallo non penso che si può rompere qualcosa;)

Salvo Nicosia 26-04-2011 18:54

[QUOTE=dosa;5735523]io non sto mai troppo attento a quello che facci quindi devi prendermi con dovuta precauzione:lol:cmq ho spruzzato non da vicinissimo se non sul cavalletto centrale e qualche altra parte particolarmente sporca./QUOTE]

Ok Dosa ci proverò, magari chiudendo, a mò di prevenzione, le feritoie del coperchio dell'alternatore.
Ciao!

franco56 26-04-2011 20:33

:lol:Dove essere situato l'alternatore?:lol:

EagleBBG 26-04-2011 21:05

Quote:

Originariamente inviata da michael1983 (Messaggio 5734266)
ciao a tutti
io nella mia 1150 rt ho notato una cosa molto strana e che onestamente non mi garba per niente.
premesso che non uso mai l'idropulitrice ma solo anaffiatoio spugnetta e secchiello, ho notato che a fine lavaggio apro il tappo del serbatorio e trovo dell'acqua all'interno...
secondo voi è la guarnizione andata?

Potrebbe essersi intasato l'apposito tubetto che deve scaricare tale acqua sotto la moto...

EagleBBG 26-04-2011 21:11

Quote:

Originariamente inviata da Claudio Piccolo (Messaggio 5734789)
ho visto con raccapriccio il conce dargli una pacca secca da avanti verso dietro e gli è rimasto bellamente in mano..............non avrei mai il coraggio di farlo.

E' il modo corretto. Io lo faccio all'opposto (da dietro verso avanti) ma viene uguale. Con una mano stai pronto ad afferrarlo e con l'altra gli dai una pacca nella parte esterna.
Le prime volte cominci piano e aumenti la forza della pacca finchè non si stacca. Quando ci hai preso la mano non sbagli un colpo. ;)

Maxrcs 26-04-2011 21:12

io per la mukka....
Ho preso la badante...
rumena 23 anni bionda tacco 12..
la spolvera con amore e le fa le spungature... poi cremina idratante... e massaggio sul dorso del sarbatoio..
Max

EagleBBG 26-04-2011 21:13

Sprecone... :lol::lol::lol:

phantomas 26-04-2011 22:01

Quote:

Originariamente inviata da Maxrcs (Messaggio 5736482)
io per la mukka....
Ho preso la badante...
rumena 23 anni bionda tacco 12.....

Si, si......per la mukka.......dicono tutti così.......;)

Maxrcs 26-04-2011 22:08

eh eh...
tu pensi male... metti malizia:-) eh eh...
Per la mikka... certo voglio che venga ben accudita...:-)

phantomas 26-04-2011 22:17

Quote:

Originariamente inviata da Maxrcs (Messaggio 5736727)
eh eh...
tu pensi male... metti malizia:-) eh eh...
Per la mikka... certo voglio che venga ben accudita...:-)

No......non è che penso male.....
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
........sono geloso.......:crybaby:

gigilbello 27-04-2011 09:03

Ciao a tutti. Mi associo al metodo praticato dai più: idropulitrice da casa, non professionale. Inizialmente spruzzo sulle parti interessate lo spray elimina-insetti, poi sulle parti più sporche e grasse il detergente motori. In seguito una bella insaponata con la spugna, e parto con la lancia, ovviamente a pressione moderata e mai troppo da vicino. Dopodiché una bella soffiata con il compressore, soprattutto sul cruscotto, i pulsanti, l'impianto frenante, le serrature, le prese 12v e tutte le zone più accessibili vicino al motore. Alla fine una bella passata di pelle di daino sulla carrozzeria. In tutto un'oretta di lavoro, ma garantisco che sembra uscita di fabbrica. Cmq una valida alternativa all'idropulitrice e alla canna dell'acqua è il compressore, per chi ce l'ha, a cui si collega al posto della pistola per l'aria, quella per l'acqua. E' poco più grande di quella per l'aria e oltre all'attacco per l'aria, ha un altro attacco per collegare la canna dell'acqua e un beccuccio per regolare il getto. Il tutto funziona esattamente come l'idro, ma ha meno potenza e meno pressione, quindi è meno invasivo. Io l'usavo prima di comprare l'idro, ma indubbiamente con quest'ultima mi trovo molto meglio!

Salvo Nicosia 27-04-2011 12:54

Quote:

Originariamente inviata da franco56 (Messaggio 5736323)
:lol:Dove essere situato l'alternatore?:lol:

Dietro al coperchio che si vede in figura
http://img156.imageshack.us/img156/588/26256642.png

Uploaded with ImageShack.us

robertag 27-04-2011 15:35

@gigilbello
:rolleyes:"...Dopodiché una bella soffiata con il compressore, soprattutto sul cruscotto, i pulsanti, l'impianto frenante, le serrature, le prese 12v e tutte le zone più accessibili vicino al motore....":rolleyes:

ecco quello che sarebbe meglio non fare... anche l'aria compressa genera pressione e spinge l'acqua dove non dovrebbe andare; proprio come l'idropulitrice..... IMHO;)

dosa 27-04-2011 17:41

lo penso anche io

Claudio Piccolo 27-04-2011 19:39

io invece darei una bella soffiata con pistola termica a 500 gradi........5 secondi e dove passi vaporizzi tutto..........ma tutto tutto.

robertag 27-04-2011 21:40

...abbè, allora è più economico il cannello ossi-acetilenico:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34.