![]() |
come da molti consigliato devi provarli con molta attenzione perchè hanno una calzata completamente diversa, io li ho avuti entrambi e dico sicuramente Multitech: molto più leggero, molto più comodo (ovviamente per la mia crapa...), appena un pò più rumoroso, comunque i due modulari migliori sul mercato
|
Quote:
Quote:
|
Parere personale, io ho un C3 la mia ragazza ne ha appena acquistato uno modello lady, prima possedeva uno shoei a suo dire nettamente superiore il C3. Io ho provato lo shoei e nn mi andava affatto bene, per come e' fatta la mia zucca, mi trovavo poco spazio a livello del mento,percui prima provali e poi decidi,io acquistati entrambi su ebay sotto i 400 euri.
|
Quote:
|
Quote:
|
@BARTH
Se usi la moto prevalentemente per viaggiare il C3 è consigliato. Per la città un pò meno. Ho il C3 da quasi due anni e faccio prima a dirti i difetti(solo due)a mio parare , il pinlock o come si dice.. che è sensibile ai graffi quindi con un pò di attenzione si evita . E la mentoniera che ha due alette paravento , quella in tessuto ha gli incastri che ogni tanto si staccano. Per il resto è eccellente. |
se vuoi prendere lo Schubert ti consiglio il C£. ha la calotta più compatta e pesa meno del C2.
Il C2 ha la stessa identica calotta del Concept , ma pesa di meno in virtù del fatto che hanno messo una imbottitura meno spessa all'interno, e dunque hanno potuto usare una calotta di taglia minore. In genere quando si fanno i caschi si fanno tipo 3 o 4 calotte,da stampo, e poi le varie misure le ottieni con imbottiture e polistirolo più o meno spesse. Ecco nel passaggio dal Concept al C2 hanno scalto di una taglia la calotta,mettendo strati di polistirolo ed imbottitura meno spessi per compensare la diminuzione della dimensione. In questo moto un caso che calza una 58 ad esempio,nel caso del C2 può usare una callotta + piccola e dunque risulta + leggero.... Capito? |
Quote:
|
Ho appena comprato un C3 dopo due anni di Nolan N103 (il peggior nolan mai prodotto :mad:)
Ho provato il sistem VI ma dopo 5 minuti mi faceva impazzire dal dolore ( peccato perchè il conce mi faceva il 50% di sconto dato l'acquisto della nuova moto...:() Lo shoei non mi calzava come volevo io....quindi segui il consiglio di tutti : prima provali (ogni testa ha le sue particolarità e quello che va bene a me non è detto che sia buono anche per te ;) ) |
Pur riconoscendo nel Multitech un ottimo casco, io ho optato (e riopterei) per il C3 per la presenza del visierino parasole. Non sopporto correre con il caldo con la visiera abbassata (quella fumè dello Shoei) e né tantomento con gli occhiali da sole con il casco (fastidio dietro alle orecchie e minor praticità nel caso di percorso con continue gallerie, tipo sponde del Garda)
|
alla fine ho optato per lo Shoei......fantastico :)
|
Lo vorrei proprio provare lo Shoei, ma nessuno dei miei amici con cui esco in moto lo ha.
|
sono stato molto indeciso sino alla fine poi provandoli entrambi mi sono reso conto che per la mia capoccia il multitec andava meglio.Potresti fare lo stesso pure tu
|
Quote:
grazie Giro, finalmente uno che mi caga. :D:lol: comunque anche quello dell'Auchan non era male...è bastato col martello schiacciarci il polistirolo per farci stare le orecchie....comodissimo, ha fatto il suo servizio per 6 anni. :lol::lol::lol: |
barbone :lol::lol::lol:;););)
|
diciamo che l'avevo "personalizzato".
|
Quote:
|
Quote:
...manica di barboni. |
Non direi. Hanno tutti il C3 o il System VI
|
...manica di dentisti.
|