Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   F1- Il futuro motore BMW (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=315654)

Merlino 23-04-2011 17:52

Dovrei tiravi 6 pistoni a testa da quanto siete andati OT, ma vedere che ci sono appassionati come me, vale il prezzo.

P.S. mi spiace ma quoto Caino, a mezze pippete che vincono campionati solo portando sempre la macchina a punti, preferisco guardare una gara di soft ball femminile...

Dogwalker 23-04-2011 17:57

Quote:

Originariamente inviata da Merlino (Messaggio 5729539)
a mezze pippete...

Secondo me, a darre al Piquet della "mezza pippetta che vince campionati solo portando sempre la macchina a punti", significa non sapere di cosa si stia parlando.

DogW

pezzato 23-04-2011 18:00

gli amici del bar,denigratori di prost,lo chiamavano: " ciucciagomme".

Merlino 23-04-2011 18:03

Il tuo secondo me, non mi interessa, piquet mi stava ora come allora sulle palle, un cafone arrogante, che si permise di alzare le mani su salazar reo di non esssersi vaporizzato per farlo passare, io so di cosa parlo e Piquet e Prost insieme a tale Lauda, sono i piloti che meno ho considerato come tali, freddi ragionieri con il pallottoliere al posto del volante.

Spero che tu sappia di cosa parli, visto che io sono ignorante.

Piquet se questo è un signor campione...
http://www.youtube.com/watch?v=8JogHiSR5P4

Dogwalker 23-04-2011 18:15

Quote:

Originariamente inviata da Merlino (Messaggio 5729556)
Il tuo secondo me, non mi interessa, piquet mi stava ora come allora sulle palle,

Non ho mai dubitato di entrambe le cose.

Quote:

Originariamente inviata da Merlino (Messaggio 5729556)
Piquet se questo è un signor campione...

Piquet ha vinto tre mondiali, e solo in uno di questi aveva a disposizione la macchina migliore (e Mansell come compagno di squadra, in una squadra inglese). Si, uno che riesce a fare questo è un signor campione, e quello che fa quando scende dalla macchina, non interessa me.

DogW

Merlino 23-04-2011 18:23

Punti di vista.

Quello del 1983, lo deve solo all'uscita di scena dei ferraristi, se penso che addirittura un P.Tambay chiamato in fretta e furia a sostituire i ferraristi a metà campionato e metà gare era arrivato quasi a battere quel pilota che tu chiami Piquet...

pezzato 23-04-2011 18:30

Quote:

Originariamente inviata da Merlino (Messaggio 5729590)
Punti di vista.

Quello del 1983, lo deve solo all'uscita di scena dei ferraristi, se penso che addirittura un P.Tambay chiamato in fretta e furia a sostituire i ferraristi a metà campionato e metà gare era arrivato quasi a battere quel pilota che tu chiami Piquet...

beh,in verita',quella ferrari era inarrivabile.

Dogwalker 23-04-2011 18:30

Quote:

Originariamente inviata da Merlino (Messaggio 5729590)
Punti di vista.

Vedi che non sai di cosa stai parlando? Confondi il 1983 con il 1982. ;)

Il mondiale che dici tu lo vinse Rosberg, e non rischiò di perderlo contro Tambay, ma contro Pironi, anche se questo non partecipò alle ultime 5 gare.

Nel mondiale 1983 Piquet vinse contro la Ferrari 126C2/3 di Arnoux e Tambay, le Renault RE40 di Prost e Cheever, e le McLaren Porsche MP4 di Lauda e Watson, tutti in sella dalla prima gara.

DogW

Merlino 23-04-2011 18:51

Ok ho confuso il 1982 (tragico) con il 1983, ricordo che in uno dei GP fondamentali, Arnoux che doveva vincere ed aveva la macchina piu' veloce, stranamente ruppe il cambio.

Caro Dog, io vado a memoria, e rispondo a braccio, così spontaneamente da ammettere quando sbaglio, ma da qui a darmi del confuso, perdonami, ma mi scappa da ridere..:lol:

andrew1 23-04-2011 19:07

Che figata vedere quei video con i piloti che cambiano con la classica levetta ... chissà se i piloti da boutique di oggi cosa saprebbero fare con quelle macchine ... veri prototipi ... vale lo stesso anche pe ri "pilotoni" di motoGP, chissà uno Stoner o un Lorenzo su una 500 dell'ultimo campionato ...

E Patrese?? Ah ah, che personaggio.

Che belle gare quelle, come adesso le gare/rally auto storiche, splendide.

Merlino 23-04-2011 19:10

Ti devo quotare andrew1, gli anni 80/90 sono stati epici... le gare proprio per le caratteristiche intrinseche con auto/pilota al 50 % avevano sempre variabili sino alla fine...cedimento meccanico o errore umano erano sempre possibili... oggi sembra di assistere ad un monomarca di scooter a variatore automatico...

Dogwalker 23-04-2011 19:14

Quote:

Originariamente inviata da Merlino (Messaggio 5729631)
Ok ho confuso il 1982 (tragico) con il 1983, ricordo che in uno dei GP fondamentali, Arnoux che doveva vincere ed aveva la macchina piu' veloce, stranamente ruppe il cambio.

Eh si, era "strano" che si rompessero le macchine nel 1983 neh? Di solito erano così affidabili... specie quelle turbocompresse.
Magari gliel'ha sabotato Piquet... :(

Quote:

Originariamente inviata da Merlino (Messaggio 5729631)
ma da qui a darmi del confuso,

Direi a ragione, dato che l'antipatia per il pilota ti porta, non a sbagliare l'anno (cosa normale), ma a ricordarti di aver visto un mondiale che non è mai esistito (uno in cui Piquet vince per il ritiro di Villeneuve e Pironi, strappandolo ad un Tambay che partecipa solo da metà in poi) e a rimuoverne uno che è esistito. ;)

DogW

Merlino 23-04-2011 19:25

Infierisci pure io continua a riderci sopra, fortuna che non rispondevo ad un quiz a premi...:lol:
Antipatia? uno che si comporta come un pagliaccio con gli altri ma guai a scherzare con lui? Hai ragione!!!!

Ma per favore, io posso confondermi, ma se c'è uno che non sa di cosa si stia parlando sei tu, ma non te ne faccio una colpa, rimane il tuo punto di vista di spettatore televisivo, mica è colpa tua....:lol:

E con questo chiudo, altrimenti faccio come piquet e ti prendo a pugni sul casco, come un vero gentlemen...che cafone scambiato per campione...:lol:

Merlino 23-04-2011 19:31

Quote:

Originariamente inviata da Dogwalker (Messaggio 5729683)
Magari gliel'ha sabotato Piquet... :(

No rimane un dubbio che lo avesse fatto di proposito, per trovare una scusa ai suoi errori in gara in una giornata NO.

Dogwalker 23-04-2011 19:32

Quote:

Originariamente inviata da Merlino (Messaggio 5729710)
Infierisci pure...

Non è questione di infierire o meno.
E' questione che:
"Piquet ha vinto tre mondiali, e solo in uno di questi aveva a disposizione la macchina migliore (e Mansell come compagno di squadra, in una squadra inglese). Si, uno che riesce a fare questo è un signor campione."
La cattiva memoria non cancella i fatti riportati.

Quote:

Originariamente inviata da Merlino (Messaggio 5729710)
Ma per favore, io posso confondermi, ma se c'è uno che non sa di cosa si stia parlando sei tu,

Puoi continuare a ripetertelo se ti fa sentire meglio.

DogW

Merlino 23-04-2011 19:37

Qui si discute pacificamente tra appassionati, ma pazienza, non ti consosco e non credo che sia una grande perdita ignorarti, me ne farò una ragione.

passo e chiudo. :)

Dogwalker 23-04-2011 19:49

Quote:

Originariamente inviata da Merlino (Messaggio 5729734)
Qui si discute pacificamente tra appassionati,

Non ho mai discusso in altro modo. Liberissimo di ignorare ciò che non ti piace conoscere.

DogW

CAINO 23-04-2011 20:19

Quote:

Originariamente inviata da Dogwalker (Messaggio 5729532)
... Da tifoso puoi dire quello che vuoi, ma è, appunto, il punto di vista di un tifoso. E' grazie a quelle manovre i direttori sportivi lo scaricavano, e con piena ragione.

DogW

Certo certo hai ragione, posta un video in cui il grande Piquet strapazza il piccolo Mansell in pista se ci riesci :lol::lol::lol:

Il cuore oltre l'ostacolo è altra cosa e non lo ha avuto nè Piquet nè Prost.

Caino

CAINO 23-04-2011 20:21

Quote:

Originariamente inviata da Dogwalker (Messaggio 5729521)
Semplicemente le richieste di Prost erano meno esose di quelle di Mansell ...

Semplicemente il motore della Williams era Renault ... AH AH AH AH con la quale il Grande Professore non ne azzeccò una ad inizio carriera ;)

Caino

Dogwalker 23-04-2011 20:24

Quote:

Originariamente inviata da CAINO (Messaggio 5729824)
Certo certo hai ragione, posta un video in cui il grande Piquet strapazza il piccolo Mansell in pista se ci riesci

Mi sa che non hai letto la frase che hai quotato
Dovresti chiedere gli anni in cui i DT hanno scaricato Mansell.

DogW

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:02.