Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=87)
-   -   F650/800GS-Paramotore laterale-parte2 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=314991)

franzli 02-08-2011 12:27

Le barre laterali aggiuntive della Touratech ho letto che non sono poi cosi' rigide di suo. Qualcuno ha qualche commento a riguardo?

b.beef 08-08-2011 00:43

f 800 gs paramotore

Oggi ho montato il paramotore touratech con varie difficoltà.. Per inserire la parte dx ho dovuto togliere anche il bullone della pedalina del freno, che seguendo le istruzioni non bisognava smontare.. Il grano a brugola fornito per il micro dello stop era sbagliato (M4 invece di un M5).. Mi consola il risultato, è molto bello!

Izzio 08-08-2011 19:15

l'ho montato anch'io pochi giorni fa, ammetto di averci perso un pomeriggio ma alla fine bastava un po' di pazienza, senza il video postato da qualcuno in questa discussione sarebbe stato molto più difficile però, sono dovuto tornare in casa 2 volte per dare una ripassata :) le istruzioni le hanno scritte dei cani secondo me.

quadrozzi 09-08-2011 20:00

a me è arrivato il touratech la settiman scorsa, mentre ero già in vacanza!
oggi il meccanico lo va a montare e... mancava il kit per l'intallazione (distanziale, agganci al telaio ecc...)
dovrebbero avermi spedito in giornata un kit, speriamoarrivi presto che poi la prossima settimana sarà tutto chiuso!
vi aggiornerò sul risultato!

nirvananik 31-08-2011 18:25

Salve a tutti !!
chiedo scusa per la domanda forse già fatta, ma girovagando per il web ho visto questo paramotore a mio avviso molto bello e poco invasivo, volevo sapere se qualcuno sa di che marca è o chi lo produce e se secondo voi è valido.
Grazie

http://img853.imageshack.us/img853/7...wf800gs011.jpg

Uploaded with ImageShack.us

ciccio77 31-08-2011 19:10

poco invasivo!!!!!:rolleyes: dopo quello c'è una gabbia di acciaio...

nirvananik 31-08-2011 21:44

non mi sembra più invasivo di altri e copre bene le carene ma in un pezzo unico

Burìk 01-09-2011 09:15

Ciao nirvananik, ho comprato quel paramotore perchè copre bene e perchè trovo rispetti l'estetica (inoltre è stretto e non allarga il profilo della moto.) E' prodotto da SW-Motech e lo trovi anche su bickerfacroty. Montato in 10 minuti e pagato 159 euri :-p

matute81 01-09-2011 09:40

Non vorrei dire ma mi pare quello che ho messo io...:-))))))
I pregi sono senz'altro l'ottima protettività e la relativa facilità di montaggio.
I difetti secondo me sono la forma che asseconda poco il profilo della moto, nel senso che sporge un po' "a V", però come diceva Burìk non rovina l'estetica della moto.

ciccio77 01-09-2011 11:47

sarà ma io preferisco l'originale Bmw e protegge perfettamente...anche perchè qualsiasi paramotore protegge se la moto cade da fermo sul terreno non sconnesso...se cade un bel sasso sporgente non c'è salvezza...

leo973 02-09-2011 10:45

Quote:

Originariamente inviata da b.beef (Messaggio 6003726)
Oggi ho montato....

stessa cosa a me... grano più piccolo.
In più assieme alle viti c'era anche un piccolo tamponcini di gomma adesivo, che non ho capito dove intendessero che l'attaccassi.

franzli 02-09-2011 15:32

Leo riesci a postare una foto? Grazie!

nirvananik 02-09-2011 15:49

Quote:

Originariamente inviata da Burìk (Messaggio 6052995)
Ciao nirvananik, ....

Grazie mille Burìk, mi sa che prenderò anche io quello, mi piaceva molto il Touratech ma è troppo caro, questo mi sembra a un prezzo accettabile !!
grazie

pavi. 08-09-2011 22:12

Vorrei comprare il wu adventure (per estetica/protezione mi sembra il migliore)... qualcuno può aiutarmi con delle foto e delle misure?? io monto il paracoppa PICCOLO in alluminio della turatech, sporge di più dell'originale, non so se ci sta il paramotore della wu!!! con qualche dettaglio e misura potrei capirlo!! chi mi può aiutare?? o qualcuno ha già provato questo mix??

Ylario 26-09-2011 10:54

Guardate questo thread di un altro forum, tocca dare ragione alle teorie del buon Remo in merito a quale sia l'unico paramotore che in caso di caduta non crea danni ai carter motore....e in questo caso non si tratta del Givi ma dell'originale BMW....

http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=728463

ADB 26-09-2011 13:44

Purtroppo il tutto dipende da molti fattori, la velocita', angolo di impatto, asperita' e ostacoli sul terreno e per ultima e non ultima la sfiga!
Non penso che ci sia un paratelaio o paramotore laterale in grado di difenderci da una brutta caduta in prossimita' di scalini o sassi sporgenti, i danni sarebbero comunque molto gravi.

Bebeto 27-09-2011 00:29

Quote:

Originariamente inviata da Ylario (Messaggio 6120526)
tocca dare ragione alle teorie del buon Remo....

ma avevi anche dei dubbi ?!? :confused:

va là che Remo la sa lunga.... con tutte le botte x terra che ha preso :lol::lol::lol:

Ylario 27-09-2011 08:58

Quote:

Originariamente inviata da Bebeto (Messaggio 6123287)
....con tutte le botte x terra che ha preso :lol::lol::lol:

Vero!...dovrebbero ingaggiarlo come collaudatore! :lol:

ADB 07-10-2011 13:17

Arrivato oggi il paramotore della SW Motech, veramente tosto oltre che peso, mi consigliate di utilizzare il serrafiletti (tipo Loctite) o non ce n'e' bisogno?
Leggevo le istruzioni, consigliano di montare una parte per volta onde evitare che il motore caschi per terra... :lol::rolleyes:

P.S.
dato che devo verniciarlo di grigio, ovvero il colore del telaio della triple Black, online si trovano i numeri dei colori originali?
:)

Ylario 07-10-2011 15:22

se hai intenzione di fare off non preoccuparti troppo di verniciarlo.....se è come il mio ci penseranno le pietre a riportarlo al colore dell'acciaio!!! :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:40.