![]() |
ritorniamo all'inizio il post era sul Cbf qui alla fina parliamo di Hornet, Gsr, Cbr600F, SV, Vstorm, tutte moto che per vari motivi in ogni caso sono differenti dalla concezione e dall'uso del CBF che a mio parere può essere paragonato solo con il Bandit, poi che c'è ne siano di migliori mi sembra palese.
|
cmq i difetti di quella moto erano le vibrazioni più o meno fastidiose a 6000 giri a sella, manubrio e pedane, sospensioni da rivedere (soprattutto le forcelle). non aveva l'indicatore della benzina che hanno aggiunto nelle serie successive. materiali un po' economici ma è una moto che nuova costava un terzo di un gs. poi ci sono moto migliori in giro.....
|
Se la scelta della moto fosse solo razionale, la CBF 600 insieme a poche altre, sarebbe la moto ideale.
L'ho provata a lungo nel 2006, facile, economica, abbastanza ben fatta con un ottimo rapporto qualità - prestazioni - costi di esercizio. E' un HONDA insomma! |
Quote:
|
il CBF? certo, col "nuovo" telai in alluminio credo sia anche più rigido ma di Hornet (che aveva lo stesso telaio in acciaio) diverse si sono spezzate in due
|
Facendo una summa di tutti gli interventi, è la moto che cercavo!!....facile, versatile (va bene sia nel casa ufficio che nei trasferimenti o medi viaggi), poca manutenzione, buona protezione del pilota e prezzo accessibile!...le varie hornet, cbf o sv....belle moto, gran motori, nulla da dire ma le intendo comunque come mirate ad esigenze diverse...divertimento di guida e non "lavoro"!?!?! .....o sbaglio!?!?
|
andando? con una buca?
mai sentito nulla di simile. quindi tu dici che se uno compra quella moto, si troverà un giorno mentre curva , metà moto che va da una parte e l'altra metà dall'altra? |
Quote:
|
@ pacpeter
se cadi e si "impunta la ruota anteriore o urti col l'anteriore neanche tanto violentemente l' intero avantreno ti rimane in mano, se ti va benissimo si storce. Ripeto non a caso hanno sostituito il vecchio ed esile "troncone" anteriore in acciaio, con uno simile ma in alluminio. Il troncone quadro posteriore invece in acciaio è simile a quello del vecchio VFR V-Tec che se caricato con borse e passeggero si storceva. Quindi personalmente considero quella moto poco sicura, economica al massimo per essere chiamata ""ST" e per affrontare un viaggio specie se caricata per due persone. Per i girelli o l'uso sportivo "domestico" va benissimo, ma attenzione alle scivolate, o a tamponare qualcuno al semaforo Rotf si potrebbe ritornare a casa con l'avantreno in mano. Allo stesso prezzo di quella ciofega (senza offesa per gli estimatori) c'è ben altro CB 1300 compreso moto che ha un telaio con i contracazzi insieme al motore ed a tutta la componentistica dedicata japp, e non ravattata dalle rimanenze di magazzio, chi dice poi che quella è una Honda vuol dire che della Honda non conosce ne la storia ne le vere moto Honda. AUG ;) |
un equilibrato prodotto, e consuma molto poco.
certo dev'essere la semicarenata, la N non si giustifica su nessun piano. la bandit 650 S raffreddata a liquido è comunque una valida alternativa. |
Quote:
|
ben più valida direi Zel o addirittura molto più valida come sostanza ciclistica _(ma anche motoristica) la Moster così giusto per spararne una
|
skito: provami ciò che affermi.
anche perché dici cose parecchio gravi, quindi documentamele altrimenti sono solo parole. non sapevo fossi un grande intenditore di telai, carichi di rottura, statistiche incidenti, perizie tecniche ecc....... quindi affermi che i telai in alluminio li hanno messi solo perché quelli in acciaio si rompevano? apperò........ |
la monster è meno caricabile e più fottivacanza di uno zx10r
la bandit, che personalmente anche io preferisco sia per asettica perfezione motoristica, sia per quella consolidata doppia culla, è un po' meno iperfacile da guidare rispetto alla CBF. e discretamente più pesante, se ben ricordo. ad alcuni interessa. |
Poi per rimanere in tema di "ST economiche" dopo aver visto la kawasaki z 1000 sx (che proverò a giorni) mi sono bloccato anche se ha alcune parti estetiche discutibili (tipo la verniciatura) è BELLISSIMAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!
|
riassumendo: vuole spendere max 2500 euro.
moto per lavoro non vuole cazzi e imbrogli vedo proporste di cb1300, monster...........:rolleyes::rolleyes: |
Quote:
Stai tranquillo che io parole non ne dico se prima non ho visto, e discusso. |
vabbè la cbf non avrà soluzioni innovative e ricercate come la honda ho sfoderato in più occasioni. Sarà anche fatta con le rimanenze di magazzino ma poi dipende uno che ci deve fare, per andarci al lavoro e poco di più un 1300 mi pare un tantinello sovradimensionato :D
poi fate quel cacchio che vi pare :lol: |
Quote:
Ma va bene anche in pista (basta che non cadi:lol:) |
2500 non è un gran budget per una moto utilitaria. è fin troppo alto per grandissimi prodotti come la CB500, o per motorette disimpegnate tipo KLE, KLR. è troppo basso per pretendere una V-Strom 650 o una Bandit 650 a liquido o una Versys messe bene al di sopra di ogni sospetto.
può andare bene per un F 650 GS i.e. 2001-2003; per una Z750S, realmente indistruttibile; per un bandit 650 s.a.c.s. ci becchi anche dei TDM 900 dei primi anni, se hai la pazienza di trovare il privato giusto: messa in conto una distribuzione da 300 euro circa tra i 60 e i 90.000 km, è un prodotto di altra classe, consuma pochissimo e frena da dio, ma di certo non è la facilità di guida fatta moto, rispetto a furetti come la Cb 500 per esempio, e il motore nelle prime due marce ai bassi non è una favola di trattabilità... il transalp 650 (io ho provato una euro2, personalmente il polmone più polmone che abbia mai provato) è una moto che consuma tanto, goffa da morire nel lento, sembra sempre pesare 50 kg più di quelli che pesa, sella insaccata dentro la moto che sembra di stare sul vasetto, mercato altissimo per quel che c'è dentro.. la CBF 600 è una moto che fa tanta strada ma non invecchia bene. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:59. |