![]() |
Quote:
Non è una moto per tutti e per tutto, non è una moto che fa abbastanza bene quasi tutto ma alla fine non fa niente al meglio (vedi GS). E' esclusivamente una eccellente granturismo veloce - molto veloce - con qualche pecca di gioventù (com'era prevedibile). |
Quote:
Tu sottovaluti gli ingegneri tedeschi: ci sono riusciti alla grande, qualsiasi passaggio clonka come il quinta-overdrive-quinta. Se ai clonki (tipici del cambio) aggiungiamo i tlatlakki della trasmissione secondaria ... ma il K6 che ho usato aveva 400 km, magari con l'uso, magari dopo il primo tagliando, magari ... ;) |
Quote:
Non conoscendole e dovendo fare una scelta è logico porsi certe domande, a volte, sulla carta, le cose non stanno proprio come in realtà. |
Quote:
Nè da fermo, nè in movimento. |
Quote:
|
Quote:
Sappiamo bene che quasi su qualsiasi moto ci si può spendere una cifra importante di "accesori" ma il divario di costo con una RT dovrebe rimanere ragionevolmente costante. Mi spiego: Se su una RT ci metti tutte quelle cose (originali o aftermarket) arrivi anche in quel caso vicino ai 25.000€ (con optional ed accessori paragonabili ai tuoi) o a 27k e più se ci includi akra ed elementi decorativi vari. Comunque mi spiace che ti sei trovato con la "fregatura" del costo addizionale per l'impianto audio :( x luponero: Mi sorprende molto che ci sia qualche sconticino per la K6.... considerando che la domanda sembra superare l'offerta... (almeno in questo periodo) Da qualche parte qualcuno aveva anche menzionato il fatto che sembra ci sia stato un calo di vendite nelle RT perchè alcuni dei potenziali clienti della RT sono stati "rubati" dalla K6. Ovviamente sono solo impressioni e voci di corridoio.... la verità la conosce solo bmw e non credo che abbiano desiderio di renderla pubblica. |
Quote:
|
Se su una RT ci metti tutte quelle cose (originali o aftermarket) arrivi anche in quel caso vicino ai 25.000€ (con optional ed accessori paragonabili ai tuoi) o a 27k e più se ci includi akra ed elementi decorativi vari.
Ciao Pancomau io intendevo full con accessori che puoi comprare presso il conce (no wunderlich o touratech etc.) tanto per dirne una che si commenta da se: il bauletto centrale con la terza luce stop costa 1180€!!! penso che qualsiasi commento sia superfluo. se non ricordo male quello della RT costa meno della metà. puoi avere una super tourer senza quello?!?!?!? e allora paga!! |
X pancomau.
1.500 euro di sconto senza usato. |
Quote:
Non ho mai detto che non è adatta ad un uso quotidiano:confused:...forse che io o altri che l'hanno presa non la usiamo quotidianamente??:-o ..SL4 ci fa praticamente tutto e la usa al posto dell'auto, in città come fuori, e personalmente dopo averla abbondantemente provata ti confermo che è agile e disinvolta anche nel traffico. Certo non è come la mia KTM che pesa 100kg, ma non pretende nemmeno di esserlo e nemmeno la RT o la GS sono come la mia KTM.. Aggiungo che la grande elasticità di marcia, rende la K6 anche nel traffico urbano piuttosto semplice e per certi aspetti più distensiva della RT in quanto con la 4° riprendi da 20 Km/h ed i cambi marcia sono ridotti all'osso, mentre con la RT o la GS fai un uso del cambio in città che in confronto è decisamente più frequente!! Poi se la k6 fa per te o meno lo decidi tu...io posso solo dire che avendo partecipato insieme a te ad un raduno, avendo fatto diversi km vicini ed avendo constatato che sei un tipo in moto molto calmo, e che ama la guida "contemplativa", posso comprendere che questa moto possa, così come per Geko, non risultare per te interessante, a meno che tu non voglia apprezzare altre doti come l'assenza di vibrazioni |
E' proprio questo, il punto !
A me piacerebbe tantissimo quel motore, ma apprezzerei maggiormente una carenatura piu' protettiva e, non avendola ancora provata, mi domandavo quale fosse il suo comportamento dinamico... |
Zio ..a questo punto..provala ed avrai le migliori risposte!!;)
|
Zio, dinamicamente è una via di mezzo tra la RT1200 e la 1150 (che sono le uniche due tourer delle quali ho ricordi freschi ed approfonditi).
Della prima ha l'agilità nello scendere in piega dalla verticale, della seconda l'inerzia nei pif-paf. Anzi, dopo qualche giorno che ci ragiono su, forse è più corretto dire che a seconda della velocità sembra la 1150 (da fermo e fino a circa 60 all'ora) o la 1200 (dai 60 all'ora in poi). I chili in più si notano solo rispetto la 1200 mentre rispetto la 1150 non li senti. Aggiungo una noticina che mi è venuta in mente leggendo il penultimo post di Sgomma: la totale assenza di vibrazioni è sconvolgente, sembra quasi di non stare seduti su di una moto ... mi verrebbe da esaltare l'essenza motociclistica della motozappa ma forse non è la stanza adatta ... :lol: |
Potenza del destino !
M'e' arrivato or ora un sms di invito alla prova. Ne approfitto di sicuro ! |
Quote:
Sarei curioso (ma queste sono per lo più cose "private") se i 19 che l'hanno già presa hanno ottenuto qualche sconto (anche se credo che molti abbiano avuto un ritiro dell'usato e quindi lo sconto viene "annegato" nella valutazione dell'usato) |
ritiro del GS ADV e della RT = niente sconto
|
Quote:
Io ad esempio ho avuto ritiro (di 2 moto) e sconto, ma sarebbe una storia lunga da spiegare e troppo specifica. Come immagino x tutti gli altri. Non penso che il forum, nè altro, sia un luogo adeguato per queste info. Ogni trattativa è un mondo a sè. Se con gli stessi parametri senti 5 conce diversi, avrai 5 valutazioni diverse. :-o:-o:-o |
Concordo, ed infatti ho specificato che le ritengo cose "private".
Esprimevo solo una curiosità generica senza aspettarmi delle risposte ;) |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:43. |