Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Simmetria Distanza paracilindri originale BMW (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=314711)

negus61 16-04-2011 20:34

oh io mi sono accorto che quando entro in galleria mi si accende il cruscotto e che quando metto la freccia dopo 100 metri mi va via da se, mah! oh i che sara'??

Alecri 17-04-2011 11:13

@ negus....

te l'ho detto in un altro 3d...sono convinto che sei come in foto ... :lol: poi appena hai fatto la super-cazzola ...che ridere

vicocamarda 17-04-2011 11:32

Quote:

Originariamente inviata da ordnasselA (Messaggio 5709341)
...ci sono motori che hanno le due bielle col fulcro nello stesso punto dell'albero.Non ricordo che motore fosse...

Il motore è HD.

per il problema dei cilindri io sono riuscito ad allinearli (non con poca fatica) con il piede di porco facendo leva tra il cilindro ed il tubolare. Alla fine li ho sistemati e devo dire che la moto va anche un tantino meglio....sarà effetto placebo non saprei però l'impressione è quella...

enzoc66 17-04-2011 22:43

Ragazzi, io il problema del cilinro l'ho risolto. Una bella botta sull'angolo destro del mio garage mentre mettevo dentro la moto. Il tubolare si è avvicinato notevolmente al cilindro. Tempo impiegato 2 secondi. Prezzo 300 euri. :(:(:(

Alecri 17-04-2011 23:46

Quote:

Originariamente inviata da vicocamarda (Messaggio 5712246)
Il motore è HD.

per il problema dei cilindri io sono riuscito ad allinearli (non con poca fatica) con il piede di porco facendo leva tra il cilindro ed il tubolare. Alla fine li ho sistemati e devo dire che la moto va anche un tantino meglio....sarà effetto placebo non saprei però l'impressione è quella...

Ma è vero che dopo averli sistemati la moto ti va fino a 237 km/h...mi è sembrato di avere visto un altro 3d....

e comunque dopo l'allineamento quanti CV hai recuperato....

vicocamarda 18-04-2011 00:27

Ti dirò: per quanto riguarda la velocità è assolutamente vero, dimostrato anche da foto del gps mentre segnava la velocità max,
per quanto riguarda i cv, di preciso non saprei dirti ma sicuramente una decina li ho presi e la moto è completamente originale. Pensavo a questo punto di montare uno scarico after per recuperarne almeno altra 7-8

pensionelibano 18-04-2011 00:41

non capisco più chi scherza e chi parla sul serio, è grave?

Leonardo L'Americano 18-04-2011 00:50

Zk....nessuno legge Twin Cilinder Planet ??? :eek:

c'è anché la versione Italiana, si chiama Planeta Bicilindrico, però bisogna chiedere in edicola, non arriva ovunque

Doc 64 18-04-2011 07:53

Io ho appena installato questa:

http://www.pianetabicilindrico.com/i...d=39&Itemid=67

adesso quando impenno mi si alza la ruota posteriore, anche se di poco, e nelle istruzioni c'è scritto che l'uso costante permette un fisiologico riallineamento dei cilindri tramite l'induzione sincrona di catalizzatori metallo-clastici e metallo-blastici.

FrankGS1200ADV 18-04-2011 11:21

Non riuscendo a spengere la luce anabbagliante ho dovuto togliere la lampadina!!!

aspes 18-04-2011 11:22

Quote:

Originariamente inviata da ordnasselA (Messaggio 5709346)
http://www.motodepocafacile.it/2010/...dro-sdoppiato/

Non è la cosa di cui parlavo prima, ma anche questa mi pare abbia due bielle con lo stesso fulcro.

E' così?

certo, ma e' una cosa diversa. Anche le HD hanno due bielle una dentro l'altra.
MA se tu facessi un boxer cosi' avresti un pistone al punto morto superiore e uno all'inferiore, in pratica sarebbe come avere un monocilindrico 1200, ti sbattacchierebbe da destra a sinistra al punto che da fermo cadresti senza reggerlo con i piedi....

ottavonano 18-04-2011 12:25

Azz....
leggendo ieri per la prima volta questo 3d sono corso alla moto e... c@@ pure i miei paracilindri sono storti. No, cacchio, non è stato il carrozziere, è stato il mecca dopo l'ultimo cambio d'olio!
Stamattina tutto risolto ;) monto in moto e punto uno di quei paracarri in pietra 60x40x20, avete presente? il tutto a velocità costante di 55 Km/h, così come suggerito dal marito della mia segretaria che è un mago della ferramenta.
PROBLEMA RISOLTO ALLA GRANDE!

a me invece, mi operano domani...

ordnasselA 18-04-2011 16:25

Quote:

Originariamente inviata da ottavonano (Messaggio 5714421)

a me invece, mi operano domani...

:lol::lol:

andare 18-04-2011 21:20

Disallineati...ancora con queste paranoie...io la prima volta ci son rimasto strzooo...ma poi mi son documentato e il problema si è risolto da solo...

saveriomaraia 18-04-2011 23:09

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 5714212)
...
MA se tu facessi un boxer cosi' avresti un pistone al punto morto superiore e uno all'inferiore....

perchè, nelle nostre non è così?

(siate originali, datemi una risposta seria. E' sin troppo banale prendermi per i fondelli:lol:)

GISTO 19-04-2011 08:16

Quote:

Originariamente inviata da saveriomaraia (Messaggio 5716432)
(siate originali, datemi una risposta seria. E' sin troppo banale prendermi per i fondelli:lol:)

Se ti rispondessi seriamente poi prenderebbero me per il :butthead: :lol::lol::lol:

Psssssss......qui non ci vedono;),Gooooogola :hiding:

mototoposr 19-04-2011 09:40

Che bastardiii!!!!:D:D
ciao jimmy sorridiiii

Gasusa 19-04-2011 09:54

HO IGNORATO QUESTO DISCUSSIONE PER GIORNI,

ma poi non ho resistito alla curiosità!

_ = -

:!::!::!::!::!::!:

aspes 19-04-2011 11:31

Quote:

Originariamente inviata da saveriomaraia (Messaggio 5716432)
perchè, nelle nostre non è così?

non e' cosi', nel boxer i pistoni si muovono all'unisono verso l'esterno o verso l'interno, questo garantisce un certo equilibrio. Se si muovesse tutto contemporaneamente verso sinistra e verso destra, come ti ho detto sarebbe come avere un immenso monocilindrico. E d'altra parte non pui fare le bielle una dentro l'altra con un unico perno e pretendere un movimeno all'unisono verso esterno o interno come il boxer, semplice geometria.

madcorso 19-04-2011 11:41

..essendo possessore di un nuovo ADV marzo2011..mi sono chiesto ripetutamente perchè..non ribaltare il motore cioè..mettere i cilindri non in orizzontale ma in verticale..si otterebbe (come da legge fisica) una maggiore spinta dal basso verso l'alto..con conseguente maggiore stabilità sulla moto..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:25.