![]() |
Quote:
con i gs precedenti ne ho fatti fuori anch'io 3 o 4 treni ma non ho mai fatto più di 10/11mila km. un altra cosa che mi dà fastidio nelle BW è il consumo anomalo dell'ant. rispetto al post. Quando l'ant. è completamente spianato, dietro ce n'è ancora. Poi sono passato alle anakee e mi sono trovato da dio. |
ciao delle pirelli che ne dite io fra un po devo cambiarle e il mio gommaio dice che sono eccezzionali.ora ho le tourance exp ciao andrea
|
è il solito discorso, c'è chi con la stessa gomma ci fa 5000 km e chi ne fa 20000!
dipende dall'utilizzo.. |
esatto, io per esempio quando le cambio ho la post. finita e la ant. seminuova..:confused:
|
... Tourance standard o Anakee 2... Bridgestone molto buone anche loro...
|
Quote:
|
Quote:
|
Mi trovo sostanzialmente in accordo con i giudizi e le analisi di In Moto relativamente a quelle da me provate (Bridgestone, Metzeler, Michelin, Pirelli).
Solo, contariamente a InMoto, non mi sembra di aver riscontrato una buona propensione all'off di Bridgestone, proprio in virtù della carcassa molto rigida. Per i miei gusti, preferisco Metzeler. Da sempre ho grande feeling con le gomme di questa marca, forse c'è un collaudatore/sviluppatore con i miei gusti ;) Ma anche le altre sono molto buone, pur avendo peculiarità assai differenti. |
Quote:
|
la cosa mi perplime...:scratch:
|
Io ho apprezzato anche le BW, come detto anche nell'articolo, il posteriore va tenuto un pelo più sgonfio delle altre.
|
non mi riferivo al tuo intervento che ho invece appezzato..;)
|
Ho acquistato la rivista e letto l'articolo. Dunque, ho provato due sole gomme in vita mia: Anakee2 e TR91.
Motociclisticamente parlando ho poche certezze e la seguente è tra le più granitiche: la TR91 è molto, molto più agile della anakee! Un test che dica il contrario mi lascia molto perplesso. |
provato anakee, anakee 2, bw ed ora xp. Varie coppie acquistate (di bw 4 cambi) e devo dire che le ultime xp montate di serie sembrano non male. Non è che le gomme sono come una certa "cosa", che l'ultima è sempre la migliore. Vorrei provare le dunlop.
|
io ho le tourance exp.. al momento sono arrivato a piegare fino a togliere la cera alla fine del battistrada (dove inizia la spalla) ed eravamo in due sulla Centovalli (da Locarno a Re).. e non mi lamento.. grandi gomme. Vedremo con l'andare dei km..
Ma un dubbio mi sorge... grandi gomme.. o grande moto?? ;) |
ho preso ieri sera il giornale ma ero cotto non l'ho letto..
ho sempre sostenuto che le gomme siano molto personali, in base alla guida, ed all'utilizzo che uno ne fa, ognuno ha la propria sensibilità e alla fine IMHO giudica la gomma unendo le caratteristiche oggettive a quelle soggettive che percepisce.... dunque non accapigliamoci perchè la gomma ottima per me potrebbe essere pessima per altri... e viceversa... detto ciò forse a qualcuno era scappata la prova delle gomme su pianeta bicilindrico aveva testato in anteprima! quelle si che son certezze!!!!!!!!!! :smilebox: Quote:
|
Quote:
Infatti si tolgono sempre le gomme finite, quindi "cotte" e si mettono gomme nuove. Il confronto è sempre a favore delle nuove. Si deve fare lo sforzo mentale di ricordarsele nuove entrambe. |
Quote:
le EXP non mi son piaciute già mentre uscivo dal gommista... |
Ho trovato le BW a 200euro montate, che dite le prendo? Fanno così cagare?.. :confused:
Altrimenti EXP a 220euro oppure Anakee2 a 230euro. |
Le BW non sono male; l'anteriore dopo 8.000 km era diventato una tavola, me ne sono reso conto dopo averla sostituita perchè gradatamente ti abitui. Ora ho le Anakee e piega di brutto, ma l'ant si scalina anche se non vibra ;) io andrei di pirelli se non hai problemi di usura.(giusto per farti confusione nella testa) :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:26. |