Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Confronto pneumatici GS su IN MOTO (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=314329)

cit 13-04-2011 19:20

Quote:

Originariamente inviata da varamukk (Messaggio 5702226)
con le BW sono al terzo treno e viaggo alla media di 16/17K per treno...

con i gs precedenti ne ho fatti fuori anch'io 3 o 4 treni ma non ho mai fatto più di 10/11mila km.

un altra cosa che mi dà fastidio nelle BW è il consumo anomalo dell'ant. rispetto al post.
Quando l'ant. è completamente spianato, dietro ce n'è ancora.

Poi sono passato alle anakee e mi sono trovato da dio.

ranuzzi andrea 13-04-2011 19:22

ciao delle pirelli che ne dite io fra un po devo cambiarle e il mio gommaio dice che sono eccezzionali.ora ho le tourance exp ciao andrea

chiè 13-04-2011 19:23

è il solito discorso, c'è chi con la stessa gomma ci fa 5000 km e chi ne fa 20000!
dipende dall'utilizzo..

varamukk 13-04-2011 20:17

esatto, io per esempio quando le cambio ho la post. finita e la ant. seminuova..:confused:

cobra65 13-04-2011 21:57

... Tourance standard o Anakee 2... Bridgestone molto buone anche loro...

vicocamarda 13-04-2011 22:24

Quote:

Originariamente inviata da chiè (Messaggio 5702231)
...3 bridge bw, michelin anakee 2 voto 4,125

Da questo si capisce che l'esito non è reale. Come si fa a dare lo stesso voto alle 2 gomme sopra postate? Le BW sono una vera ciofeca :mad::mad::mad:

umberto58 13-04-2011 22:33

Quote:

Leggendo quesra discussione l'unica parolla che mi viene in mente è questa:

STUKA
ma ora non è stato sostituito dal figlio Peter? ;-)

Mansuel 13-04-2011 22:38

Mi trovo sostanzialmente in accordo con i giudizi e le analisi di In Moto relativamente a quelle da me provate (Bridgestone, Metzeler, Michelin, Pirelli).

Solo, contariamente a InMoto, non mi sembra di aver riscontrato una buona propensione all'off di Bridgestone, proprio in virtù della carcassa molto rigida.

Per i miei gusti, preferisco Metzeler.
Da sempre ho grande feeling con le gomme di questa marca, forse c'è un collaudatore/sviluppatore con i miei gusti ;)

Ma anche le altre sono molto buone, pur avendo peculiarità assai differenti.

lucar 13-04-2011 23:04

Quote:

Originariamente inviata da vicocamarda (Messaggio 5702946)
Da questo si capisce che l'esito non è reale. Come si fa a dare lo stesso voto alle 2 gomme sopra postate? Le BW sono una vera ciofeca :mad::mad::mad:

Si sa che le gomme son personali ma straquoto.... :-)

varamukk 13-04-2011 23:38

la cosa mi perplime...:scratch:

Mansuel 13-04-2011 23:42

Io ho apprezzato anche le BW, come detto anche nell'articolo, il posteriore va tenuto un pelo più sgonfio delle altre.

varamukk 14-04-2011 00:05

non mi riferivo al tuo intervento che ho invece appezzato..;)

saveriomaraia 14-04-2011 21:45

Ho acquistato la rivista e letto l'articolo. Dunque, ho provato due sole gomme in vita mia: Anakee2 e TR91.
Motociclisticamente parlando ho poche certezze e la seguente è tra le più granitiche:
la TR91 è molto, molto più agile della anakee!
Un test che dica il contrario mi lascia molto perplesso.

ziofranco.GS 14-04-2011 21:54

provato anakee, anakee 2, bw ed ora xp. Varie coppie acquistate (di bw 4 cambi) e devo dire che le ultime xp montate di serie sembrano non male. Non è che le gomme sono come una certa "cosa", che l'ultima è sempre la migliore. Vorrei provare le dunlop.

Wilhitch 14-04-2011 23:21

io ho le tourance exp.. al momento sono arrivato a piegare fino a togliere la cera alla fine del battistrada (dove inizia la spalla) ed eravamo in due sulla Centovalli (da Locarno a Re).. e non mi lamento.. grandi gomme. Vedremo con l'andare dei km..

Ma un dubbio mi sorge... grandi gomme.. o grande moto?? ;)

lucar 15-04-2011 05:34

ho preso ieri sera il giornale ma ero cotto non l'ho letto..
ho sempre sostenuto che le gomme siano molto personali, in base alla guida, ed all'utilizzo che uno ne fa, ognuno ha la propria sensibilità e alla fine IMHO giudica la gomma unendo le caratteristiche oggettive a quelle soggettive che percepisce....
dunque non accapigliamoci perchè la gomma ottima per me potrebbe essere pessima per altri... e viceversa...

detto ciò forse a qualcuno era scappata la prova delle gomme su pianeta bicilindrico aveva testato in anteprima!
quelle si che son certezze!!!!!!!!!! :smilebox:
Quote:

PROVA PNEUPROF EXTREMERANDOM: LA GOMMA CROSSTURISTICA
Scritto da Menu Ravioli

Finalmente abbiamo avuto la possibilità di provare in anteprima mondiale questa gomma che rivoluzionerà il settore ALLROUND.

Una SLICK TASSELLATA compromesso perfetto per tutte le nuove crossturistiche moderne.

Negli ambienti dei progettisti di moto se ne parlava da tempo, la piccola ma avanzatissima ditta PNEUPROF stava studiando un pneumatico moto che avrebbe accontentato i più reconditi desideri del motociclista moderno.

Una gomma adatta al turismo sportivo e alle piste da cross, capace di dare il meglio proprio con le moderne moto pesanti e potenti.

Dubbiosi su una simile dichiarazione abbiamo subito sottoposto il pneumatico ad una prova ai limiti, come da tradizione di PIANETA BICILINDRICO.

Quale migliore occasione se non montarla sulla nuovissima BUM 1350 MAD (megadventure) una moto capace di raggiungere i 300kmh pur mantenendo un assetto cross, grazie alle nuovissime sospensioni OCTALEVER e alla geniale trovata di montare una ruota anteriore da 25" e una posteriore da 15".

la EXTREMERANDOM ha una misura anteriore da 180 e una posteriore da 225 abbinata ad una spalla superribassata e una cintura rinforzata dottor Gibaud, un brevetto mondiale.

Il codice di velocità è Y + M + S + B, appositamente coniato per questa gomma.

Teatro della prova, la famosa palude di Tumbroghen, dove l'aslfalto si alterna alle sabbie mobili.

A prima vista balza all'occhio l'innovativo design del battistrada, dominato da una striscia di tasselli di forma stellare poste sulle spalle del pneumatico.

Al centro invece il battistrada è liscio, di sicuro per permettere lunghe percorrenze autostradali alla massima velocità.

Il profilo è ad angolo retto e questo consente una discesa in piega fulminea abbinata ad una larghissima spalla di tenuta in curva.

L'innovativa carcassa è morbida ai lati e dura al centro, e lo stesso la mescola.

Questo dà numerosi vantaggi tra i quali la possibilità di montare le gomme con le mani senza alcun bisogno di attrezzi, che credo sarà apprezzata dalle migliaia di motociclisti che si avventurano in africa senza appoggio.

Montiamo i pneumatici e partiamo per un giro di assaggio, a bassa velocità le EXTREMERANDOM dimostrano una ottima maneggevolezza.

Portiamo la moto nel fettucciato appositamente allestito e scopriamo che le nuove coperture migliorano il già ottimo comportamento della BUM che seppur pesi solo 400kg a secco, gira intorno al paletto meglio di una Goldwing.

Passiamo al fango e le gomme dimostrano una aderenza inaspettata, con una trazione che permette di scaricare a terra i 190cv disponibili, a fine rettilineo ci ritroviamo a 235kmh di tachimetro senza accorgecene.

Passiamo al tratto di asfalto e qui escono le brillanti caratteristiche che rendono la EXTREMERANDOM il nuovo riferimento, a 270kmh la gomma è silenziosissima.

La stressiamo con continue accellerazioni e così faremo per i rimanenti 35000km della prova che dobbiamo interrompere solo perchè la BMF necessitava del tagliando, ma il pneumatico non era neanche alla metà.

In conclusione, ecco il pneumatico che tutti attendevano.

Presto dai rivenditori autorizzati a un prezzo consigliato al pubblico di 875 euro, che non è in assoluto a buon mercato ma dati i contenuti tecnologici, non ci sentiamo di considerare troppo alto.

Mansuel 15-04-2011 07:21

Quote:

Originariamente inviata da ZIOFRANCO.GS (Messaggio 5706175)
Non è che le gomme sono come una certa "cosa", che l'ultima è sempre la migliore.

Certo che si.
Infatti si tolgono sempre le gomme finite, quindi "cotte" e si mettono gomme nuove.
Il confronto è sempre a favore delle nuove.
Si deve fare lo sforzo mentale di ricordarsele nuove entrambe.

Luquita 15-04-2011 12:30

Quote:

Originariamente inviata da Mansuel (Messaggio 5706765)
Si deve fare lo sforzo mentale di ricordarsele nuove entrambe.

Quotone per il Mansuel, ma nel mio caso sono stato più che obbiettivo:
le EXP non mi son piaciute già mentre uscivo dal gommista...

CMB 23-04-2011 02:23

Ho trovato le BW a 200euro montate, che dite le prendo? Fanno così cagare?.. :confused:
Altrimenti EXP a 220euro oppure Anakee2 a 230euro.

Rafagas 23-04-2011 08:04

Le BW non sono male; l'anteriore dopo 8.000 km era diventato una tavola, me ne sono reso conto dopo averla sostituita perchè gradatamente ti abitui. Ora ho le Anakee e piega di brutto, ma l'ant si scalina anche se non vibra ;) io andrei di pirelli se non hai problemi di usura.(giusto per farti confusione nella testa) :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:34.