![]() |
Che io sappia il serbatoio è invariato, sempre stato da 23 litri.
Io della mia sono molto contento soprattutto da quando ho fatto modificare la centralina con lo step denominato Evo 2. In 5 anni ho avuto due soli guasti, nello specifico due lampadine di posizione... |
E quelli resteranno!!
|
Speta che mi gratto ! 🤣
|
Io cercherei una post 2014, non tanto per le sosp elettroniche (fotte sega) ma perchè hanno migliorato un po' di cose, tra cui erogazione motore. E cruscotto, parabrezza etc
Una pre-2014, magari già rimappata potrebbe essere però un affare.... @Bugio, rimappata da chi? Con scarico originale o after? |
Rimappata diapason racing da Pasetti, ho fatto fare anche una modifica alla cassa filtro e scarico Leovince.
Sinceramente ha preso tanta birra ai medi che è incredibile rispetto a prima. Di serie la trovavo un discreto polmone ma soprattutto poco appagante, ora mi ripeto ne sono contento. |
Bugio hai mai provato una ZE per avere un confronto diretto conla Diapason?
|
No, non ho avuto occasione. Ne ho letto sul forum dedicato dove utenti che sono passati dalla vecchia con evo 2 alla nuova ne dicevano meglio della vecchia.
Zoria qui del forum le ha avute tutte e la sua vecchia era evo 2, se legge magari ci aggiorna...[emoji6] |
Sergio sta sempre a cavallo,non scende mai dalla moto!!:lol:
|
Zoria è un paracarro. Non è attendibile.
|
Io sono un paracarro, ce l'ho nella firma ! [emoji41]
|
Quote:
Usata sempre su lunghi viaggi e spesso in due, ora per motivi personali viaggio da solo da un po' e in effetti la moto è ingombrante. Certo che se l'amico viene da un GS1150 Adventure è abituato a quegli ingombri. Comunque, irrazionalmente: la Tenerona è costruita bene ed è bella, con qualche accorgimento diventa bellissima. Io la guardo e la uso sempre con soddisfazione, e la gente ancora mi fa i complimenti quando la vede :cool: |
Hai ragione,è sempre bella.
Cacchio,la Raid costa quasi 18k di listino!!:rolleyes: La SX la porto via a 12,5 col kit Tourer!! |
Da possessore di xt1200z dico la mia.
Bella è bella, non c'è che dire, però tutta questa affidabilità e perfezione jap io non l'ho riscontrata. Non parlo delle fantasie già citate nelle pagine precedenti (battito in testa ? cambio olio ogni 5000 km ??) che veramente sono balle mai sentite. Di vero c'è quel fastiodiosissimo clonk delle forcelle che alcuni modelli (tra cui il mio) hanno manifestato e che molti ancora non riescono a risolvere. I freni sono spugnosi ma si risolve in parte cambiando le pastiglie. Con la frenata combinata non cè modo di capire se il freno posteriore funzioni oppure no. Sarò io ma ancora sto armeggiando con le regolazioni delle sospensioni (in particolare forcelle) per trovare un setting che mi vada bene. |
Io mi sono trovato bene con quelle elettroniche della ZE,sulle normali non saprei neanche da dove cominciare.
Nessun runomere dalle forcelle,l'unico problemino fastidioso era lo spegnimento in partenza dallo stop ogni tanto,risolto alzando leggermente il minimo. |
Ah, poi dimenticavo tutto il concerto di plastiche che sbattono proveniente dal frontale ogni volta che si prende una buca.
|
oh io sarò stato fortunato, ma la mia 2011 va da dio.
Unici lavori extra effettuati: cambio molle (ant e post) con assetto più "stradale", e mappa EVO1 (che già c'era quando l'ho presa io). |
Hellon,l'hai comprata usata? La mia non aveva nessun rumore e neanche adesso,chi l'ha comprata ne è felicissimo.
|
Quote:
La mia l'ho pagata 10500 nel 2013 già accessoriata Worldcrosser... Non esiste a 18000, io prenderei una ZE usata e ci metterei sopra degli accessori, se ne trovano in giro anche con pochi kilometri (che sulla Tenerona non vuol dire niente... ). |
Comprata nuova, concessionario ufficiale dicembre 2014. Intendiamoci, ho risolto sia il rumore di plastiche che il clonk alle forcelle però è stata comunque una rottura di balle che mi sarei risparmiato.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:44. |