Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   moto ed ernia del disco cervicale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=313979)

TheBoss 23-08-2011 10:49

Quote:

Originariamente inviata da Roberto Fiorentino (Messaggio 6030111)
Equilibrio.
Da allora e' rinato senza alcuna ricomparsa del problema. Questo pendolino non si vede in nessuna risonanza o tac o radiografia ...

vestibolo.

bmwer71 23-08-2011 12:01

State parlando di manovre tipo Semont che si fanno per riportare in ampolla l'eventuale otolita che si e' spostato. Anche qs e' una ipotesi plausibile ma prima di fare tentativi inutili ti consiglio Roberto una visita dall'otorino un esame audiometrico e credimi qs non e' la sede per accettare consigli medici..

Roberto Fiorentino 23-08-2011 14:23

Ho riportato l'esperienza i mio cugino; in quanto lui prima di trovare la rapida e semplice direi banale, soluzione stava diventando pazzo con esami al cervello alle orecchie alla vista, in famiglia eravamo tutti preoccupati perché non si trovava la causa,poi grazie al cielo tutto ok con una manovra alla testa eseguita da un dottore.

roberto 23-08-2011 14:26

Quote:

Originariamente inviata da Piero61 (Messaggio 6030429)
@ Roberto,

non sottovalutare un eventuale problema alla vista

ciao effettivamente mi hanno detto di fare anche un esame approfondito ... vedro a settembre cosa fare !

grazie mille

roberto 23-08-2011 14:37

Grassie !

Grazie comunque a tutti, domani mi riceve un fisioterapista osteopata per vedere almeno a che livello la mia cervicale è compromessa.

Ribadisco che fino a 15 gg fà nn avevo nulla.. salvo che mi viene in mente un singolo episodio di giramento di testa, ma lieve, quando ero in ufficio.

Non vorrei che ho preso una bella svolazzata d'aria e l'artrosi della cervicale incalza...

Vabbè, si vedrà!

Grazie a tutti :-)

acelaviaggi 23-08-2011 14:52

Tranquillo Roberto non preoccuparti vedrai andrà tutto a posto.

enzoc66 25-08-2011 18:30

Potremmo creare un forum....."QUELLIDELL'ERNIA"..:D:D:D

SharkyRM 25-08-2011 18:38

...io sto navigando sul forum (grazie ipad) e nel frattempo laser e tecar terapia al centro fisioterapico. Entro di diritto nel nuovo forum di quelli dell'ernia!!

roberto 26-08-2011 11:40

Quote:

Originariamente inviata da enzoc66 (Messaggio 6036830)
Potremmo creare un forum....."QUELLIDELL'ERNIA"..:D:D:D

Questa è forte però !!!!:)

vertical 26-08-2011 23:17

mi aggiungo,L5/S1 e da poco ho scoperto anche L5/L4...protusioni
mi avvio a prendere provvedimenti,non chirurgici
nel frattempo modifico la sella perchè troppo dura....speriamo bene

MrStanleySmith 26-08-2011 23:51

Cristo santo, a leggervi sento i sintomi...

cmq a un amico il medico di base x ernia e schiena deboli ha sconsigliato il gs (che il medico e amico possiedono) per posizione dell'attacco ammo posteriore che a suo giudizio scarica troppo su bassa schiena....

Naturalmente il medico ha parlato a vuoto e l'amico talvolta si incricca. e il medico ride (e fa pure triathlon come me e quindi è bello scioltarello).

roberto 28-08-2011 14:01

Boh domani vado da un Osteopata per vedere le ossicine come sono messe, la cosa strana è che in bicicletta nn succede nulla salvo il fiato che manca.

Lunedi avrò i primi giudizi in merito e poi esami a raffica, non accetto di essere a 42anni un rottame!

NO Voglio il GS che ne dite ????

Ciaooooa tutti e grazie a QDE !!!!

SharkyRM 28-08-2011 18:00

Bisognerebbe studiare un nuovo logo da avvicinare al QDE attuale......"Gran Visir" permettendo!

tiburon 29-08-2011 10:57

per chi ha problemi di cervicale date un'occhiata www.atlantotech.com la mia ragazza dopo 2 ore di moto da passeggera aveva mal di schiena ed emicranie, 2 giorni dopo questo trattamento abbiamo fatto 500km su e giù dai passi dolomitici ,risultato: solo un normale mal di chiappe.

roberto 30-08-2011 15:08

Si molto interessante! Alla fine proverò anche questo... :mad:

Quote:

Originariamente inviata da tiburon (Messaggio 6043691)
per chi ha problemi di cervicale date un'occhiata www.atlantotech.com la mia ragazza dopo 2 ore di moto da passeggera aveva mal di schiena ed emicranie, 2 giorni dopo questo trattamento abbiamo fatto 500km su e giù dai passi dolomitici ,risultato: solo un normale mal di chiappe.

Lordmastro 31-08-2011 17:08

Quote:

Originariamente inviata da tiburon (Messaggio 6043691)

sembra molto interessante, approfondirò, grazie :confused:

roberto 11-09-2011 18:21

Ciao a tutti, provero anche quello ma per ora pare che l'ECG è ok ! Però sempre in determinate posture il fiato manca :-(

L'osteopata attuale che ha rimesso in piedi un po di rottami, sostiene che il mio nervo VAGO va curato e mi rimetterò a posto.

Non vi dico che mille sensazioni strane mi crea tutto questo...

Sono stufo.

:-(

Rantax 11-09-2011 19:17

...fermo da tre settimane.....martedì RM....poi si saprà......:confused:

...comunque stamattina non ho resistito.....mi sono fatto 200 kilometrelli.....mììììì....stò meglio.......:D

...ovviamente sul GS..... ;)

Alessandroprimo 11-09-2011 23:16

Quote:

Originariamente inviata da ugo ficsetti (Messaggio 5694141)
Mal comune.... io ho due protrusioni (ernie non ancora espulse) un ernia conclamata C3-C4 ed un artrosi cervicale con becchi osteofitici..... Ti dirò che i fastidi sono abbastanza sopportabili: Parestesie alle dita, dolori al collo e qualche vertigine. Il tutto non mia ha mai impedito di godermi la moto e di andare in palestra, ovviamente adottando qualche cautela, quindi non disperare e soprattutto non smettere di andare in moto, i benefici che ne ottieni a livello psicologico curano più di qualsiasi medicina.

ho la stessa tua patologia e l'ho risolta abbastanza bene iniziando e continuando a fare la ginnastica prevista dal metodo "McKenzie" insegnatomi in diverse sedute presso la Clinica "Domus Salutis" di Brescia due anni fa.
La ginnastica va fatta almeno tre volte al giorno ed i risultati sono stati straordinari ! (purtroppo qualche volta,un po' tante,mi dimentico di farla :lol: ). Scomparsa quasi completa dei dolori,dei formicolii alle dita delle mani,riacquistata una buona mobilità del collo e sopratutto continuo ad andare in moto senza problemi,anche con viaggi di 5-6 ore (non poche per la mia età e con casco piuttosto pesante: 1600 gr).Forse è meglio che lo cambi:mad:

Circa dieci anni fa mi diagnosticarono,dopo tre settimane di immobilità assoluta per dolori lancinanti alla gamba destra,una protrusione alle vertebre L6-L7 lombari.Mi risolsero la cosa facendomi portare un busto (con stecche di acciaio) per circa tre mesi,giorno e notte.Mi è rimasto un poco di formicolio all'alluce destro,ma non mi crea eccessivo fastidio.
Mi proibirono l'uso delle enduro ma non delle stradali.
Nei viaggi im moto uso sempre il busto che mi facero fare allora e mi trovo bene.
Auguro a tutti QUELLIDELLERNIA di continuare a viaggiare in moto come me :D :D :D

Ultransalp 12-09-2011 02:48

Quote:

Originariamente inviata da MrStanleySmith (Messaggio 6040045)
Cristo santo, a leggervi sento i sintomi...

cmq a un amico il medico di base x ernia e schiena deboli ha sconsigliato il gs (che il medico e amico possiedono) per posizione dell'attacco ammo posteriore che a suo giudizio scarica troppo su bassa schiena....

Naturalmente il medico ha parlato a vuoto e l'amico talvolta si incricca. e il medico ride (e fa pure triathlon come me e quindi è bello scioltarello).

e per le auto quale consiglia di comprare? io in macchina ci sto di cacca...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:34.