Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1600GT - K1600GTL - K1600B (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=149)
-   -   Domanda a chi ha già ordinato o ritirato K1600 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=313274)

SL4 08-04-2011 22:47

Quote:

Originariamente inviata da rikicarra (Messaggio 5689920)
La differenza tra "frizione antisaltellamento" e "frizione con funzione antisaltellamento" mi sembra più che altro una questione semantica, qualcuno potrebbe addirittura definirla un arrampicamento sugli specchi. :)

Concordo.
Salvo definire se sugli specchi si arrampica la definizione, ovvero la BMW usando la semantica per far intendere ciò che in realtà non è. Io non ho capacità tecnica per risolvere la questione. :-p

Sulla "qualifiche" del venditore di auto usate. Immagino fosse un'espressione "gentile" forse un pò colorita per indicare venditori, di solito in concessionaria auto, che pensano di darsi un tono da esperti senza rendersi conto di avere di fronte un cliente spesso molto + informato di loro.
Questo nelle concessionarei moto, solo moto, difficilmente succede.:mad::mad:

Giovanni Cataldo 09-04-2011 00:25

Penso che l'errore arrivi dalla casa madre.
quando esce un nuovo modello, auto/moto non inporta la casa madre dovrebbe bene informare i venditori sulle nouve ccaratteristiche, specialmente su modelli ancora non conosciuti che si vuole lanciare sul mercato.
A quanto pare cosi' non e' e quindi ogni uno si inventa quello che vuole.
Uguale per i giornalisti, prima di scrivere dovrebbero informarsi meglio......a scrivere delle cavolate siamo capaci tutti, loro invece sono professionisti......si fa per dire.

Giovanni Cataldo 09-04-2011 00:27

Domani al ritiro della moto chiedero' riguardo la frizione, vediamo se la versione UK e' diversa dalle altre.

Wotan 09-04-2011 01:01

Quote:

Originariamente inviata da Giovanni Cataldo (Messaggio 5688077)
Se l'hanno messa un motivo ci sara'.

Poiché NON l'hanno messa (e l'ho provato guidandola), la motivazione non c'è. ;)

Sgomma 09-04-2011 05:41

Wotan...forse sulla moto che hanno dato a te la frizione anti-saltellamento l'hanno tolta..."tanto..." avranno pensato "..a lui non serve..!!"":lol::lol::!:

Wotan 09-04-2011 09:22

:lol: Non ho così tanta fama! :lol:

albio59 09-04-2011 10:03

Quote:

Originariamente inviata da rikicarra (Messaggio 5689920)
Personalmente trovo un po' eccessivo (e sinceramente anche un po' offensivo) definire co@@@ne un concessionario che ha detto che la moto ha la frizione anti-saltellamento.
:)

Voglio specificare che io non voglio offendere nessuno e che era da alcuni post che si parlava di "coglione" in generale (post 16 post 20) definendo tale chi parlava tanto per parlare senza elementi precisi e il mio intervento era in scia agli altri,inoltre ho aggiunto diverse faccine proprio per far intendere che non c'era nulla di offensivo ma quella affermazione era una "imprecisione" "sciocchezza" "coglionata" scegli tu il termine più adatto e se qualcuno si è sentito offeso chiedo scusa.

whiteflag 10-04-2011 22:47

Cartella stampa BMW in italiano, pagina 16:
Gli ingegneri BMW hanno dedicato particolare attenzione a un comando
confortevole della frizione attraverso la leva. Questo è stato raggiunto
inserendo una meccanica autoregolante nel tamburo campana della frizione.
Quando la meccanica si attiva si manifestano dei leggeri movimenti nella leva
del cambio.

Per me è molto chiaro che NONc'è la frizione antisaltellamento! Si tratta di un meccanismo per incrementare il confort, non le prestazioni. Che poi i leggeri movimenti si percepiscano anche sulla leva al manubrio, che volete, non fanno più le BMW di una volta!!

Sgomma 10-04-2011 23:06

Quote:

Originariamente inviata da whiteflag (Messaggio 5693548)
...che volete, non fanno più le BMW di una volta!!

Concordo...infatti nessuna BMW è paragonabile alla K6...:D:D:lol::lol:

lupro56 14-04-2011 18:45

Quote:

Originariamente inviata da whiteflag (Messaggio 5693548)
Cartella stampa BMW in italiano, pagina 16:
Gli ingegneri BMW hanno dedicato particolare attenzione a un comando
confortevole della frizione attraverso la leva. Questo è stato raggiunto
inserendo una meccanica autoregolante nel tamburo campana della frizione.
Quando la meccanica si attiva si manifestano dei leggeri movimenti nella leva
del cambio
.

Per me è molto chiaro che NONc'è la frizione antisaltellamento! Si tratta di un meccanismo per incrementare il confort, non le prestazioni. Che poi i leggeri movimenti si percepiscano anche sulla leva al manubrio, che volete, non fanno più le BMW di una volta!!

e sono anche piuttosto fastidiosi :(

SL4 14-04-2011 18:49

Quote:

Originariamente inviata da lupro56 (Messaggio 5705590)
e sono anche piuttosto fastidiosi :(

Tanto per quelle volta, ogni tanto, che usi il cambio :lol::lol::lol:

pancomau 14-04-2011 19:29

Tu scherzi... ma io credo che un bel CVT sarebbe stata "la morte sua" :lol::lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:46.