Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Puilire le borse originali gs 1200 adv (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=313265)

robiledda 20-09-2017 15:44

mmmmhh è vero,
forse bisognerebbe passare sempre nello stesso senso...

akakor81 20-09-2017 17:18

Quei graffi c'erano già li avevo fatti precedentemente con la parte verde della spugna.. oggi il prodotto che ho usato lucida non graffia. Adesso che sono pulite si vedono di più quei graffietti..

akakor81 20-09-2017 17:29

Al momento le tengo cosi le mie :lol:[/QUOTE]

Io ho deciso di farle perché erano messe proprio male...

Sempreinsella 21-09-2017 07:59

eh si, la spugna è deleteria su queste superfici, probabilmente ora gli hai dato più risalto, ma sono effettivamente lucide :lol:

akakor81 22-09-2017 22:09

Oggi ho provato a trattare la faccia della valigia che guarderà verso il basso. Ho usato una spazzola smerigliatrice su un trapano, do po una mano di pasta abrasiva. Il risultato è ottimo non si vedono più i graffietti causati dalla spugna, la finitura non è lucida ma satinata quasi come da nuove. Non ho continuato perché il miglioramento dallo stato attuale non è tale da meritare di togliere tutti gli adesivi e trattare tutte le superfici.

jack-jack 23-10-2017 21:07

Pasta Iosso, un po’ di fatica e tornano nuove!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Doc74 07-11-2017 14:28

Quote:

Originariamente inviata da jack-jack (Messaggio 9624035)
Pasta Iosso, un po’ di fatica e tornano nuove!

Ma vengono via anche quelle sborrate bianche , tipo di calcare?

Doc

jack-jack 07-11-2017 22:50

Quote:

Originariamente inviata da Doc74 (Messaggio 9639151)
Ma vengono via anche quelle sborrate bianche , tipo di calcare?

Doc

a me son tornate come nuove, macchie, ossidazione e segni di vecchi adesivi sono spariti!

Doc74 08-11-2017 08:54

Quote:

Originariamente inviata da jack-jack (Messaggio 9639763)
a me son tornate come nuove, macchie, ossidazione e segni di vecchi adesivi sono spariti!

Mmmm...!
vedo però che ne esistono più tipi, 2 in particolare:
FIBERGLASS & METAL POLISHING CREAM
e
MULTIUSE POLISHING CREAM
Vedasi: http://www.brava.it/iosso/

Riguardo quella in tubetto (che trovo anche al bricoman vicino a casa) il negozio la chiama "NON ABRASIVA".
https://www.bricoman.it/n/crema-luci...50ml/10054653/

Tu hai usato questa? O quella nella latta?

Doc

Doc74 08-11-2017 11:17

Quote:

Originariamente inviata da Doc74 (Messaggio 9639953)
Mmmm...!
Tu hai usato questa? O quella nella latta?

Vedo che entrambe sono dichiarate "non abrasive", anzi la descrizione è identica, quindi penso che cambi solo il formato.

L'ho appena presa su amazon.
Per 7,50 euro posso permettermi di fare anche questa prova.

Se qualcuno fosse interessato, ce n'è una spedita da amazon quindi si può pagare s.s. ragionevoli e soprattutto usare un punto di ritiro.

Doc

jack-jack 08-11-2017 19:08

Quote:

Originariamente inviata da Doc74 (Messaggio 9640082)
...

Io ho usato quella in tubetto piccolo, è una pasta rosa, la passi con un panno o con della carta tipo da cucina in modo energico e poi la togli con un panno pulito (io ne ho usati un po’ in microfibra, dopo son da buttare però...)

roberto40 08-11-2017 19:15

jack-jack
Non quotare messaggi troppo lunghi integralmente e non quotare mai il post precedente.
Grazie.

Intrepid 17-11-2017 22:52

Credo proprio di avere l'anello al naso..... quando ritirai, con immensa gioia, la moto mi resi conto che il top case aveva una impronta di mano .... Li per lí non ci diedi importanza; poi quando tentai di pulire il tutto ....buonanotte...i santi erano tutti in fila per andarsene dal garage!!!... Poi sono tornati al loro posto... l'impronta peró é sempre lí...

Doc74 20-11-2017 10:18

Testata la pasta IOSSO.
Ragazzi..... non fa i miracoli ma ci va molto vicino!!!

Le macchie nere sono completamente scomparse, dopo 2 anni di inutili tentativi con wd40 e sgrassatore con galletto.
Le "sborrate" bianche (calcare?) sono molto più tenaci e ,insistendo parecchio, sono venute via all'80%. Resta ancora una traccia ma non si notano più.
Magari spariranno con successivi tentativi.

Come c'è scritto sul sito del produttore, non è abrasiva, infatti NON ho attenuto quell'odiato effetto specchio.
Sono tornate nuove!

Ottimo prodotto!

Doc

Kit 20-11-2017 12:26

con lo iosso ho pulito discretamente i collettori, certo non tornano come nuovi, pero' con buon olio di gomito fanno un buon lavoro.....ho provato pure a pulirci le valigie in alluminio ma ho la sensazione che a lungo andare si vedono le "strofinate"......c'è forse un modo o un verso di pulirle per evitare l'effetto???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:12.