![]() |
Al tutto aggiungi che non è solo un libretto di uso e manutenzione per il cliente.
Sullo stesso libretto vengono riportati i lavori eseguiti (tagliandi ecc.ecc.) con annotazioni e "sacri timbri" dell'officina/concesionario che li ha eseguiti. Se si rovina (non si legge più nulla) ti possono contestare che non hai eseguito le manutenzioni previste. |
ugo, gli interventi non vengono registrati solo sul libretto, in base al numero di telaio in un'officina BMW possono risalire a tutti i tagliandi effettuati dalla rete ufficiale e quali richiami o interventi "particolari" sono stati effettuati sulla moto.
|
Per impostare la data e "spegnere" la scritta service io uso il GS911.
|
scusa che sarebbe?
|
Fortunato ska ad averlo!!!
Sent from my iPhone using Tapatalk |
arrivo da meccanico con batteria morta
cambiata batteria. Montata nuova ma scarica Accesa con avviatore esterno il meccanico mi ha detto: vai e tieni la moto un po alta di giri ho fatto 15 chilometri con cambiate di marca alte Yausa.... grande batteria .... tutto Ok |
Link per il GS911,
http://www.hexcode.co.za/ si trova da Touratech http://shop.touratech.it/catalogsearch/result/?q=911 Se si vuole fare i tagliandi "in casa" con i 1200 è indispensabile, specie se post 2008 con la spia service che si accende...... Per curiosità, sulla R1200R monoalbero, dopo 3 mesi di batteria staccata gli errori memorizzati erano ancora presenti e il TPS segnava 0% a gas chiuso e 101% a manetta il tutto senza la manovra di reset. |
Quote:
Va bene "l'innovazione", ma hanno sempre forito due supporti cartacei: uno per la certificazione dei lavori eseguiti e uno per le nozioni base di "uso e manutenzione". Perchè cambiare? E poi..........."due è meglio di uno". |
Montata exide al gel ora....ho fatto il reset, manopola gas...
Ma fa fatica a tenere il minimo. Anzi a 2000 giri scoppietta ......avete dritte da darmi? Grazie |
Quote:
|
Sono tornato ora da giretto di circa 30 km.
Niente da fare. Sotto i 2500 giri rantola e a volte scoppietta ...:mad: Domani passo in officina BMW !:( |
Che strano. Fatto bene la procedura di reset?
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Tolto fusibile e rimesso dopo circa 1/2 ora, dato gas per tre volte con il quadro acceso, rimessa in moto per giro....ho dimenticato/sbagliato qualche cosa?
|
Tutto risolto!
Erano i cavi bowden da sistemare! Grazie a dino_g! Ora dopo reset gira meglio di prima! |
QUINDI L'UNICO SFIGATO A CUI NON RIPARTE SONO IO! Come si sistemano i cavi bowden?
|
Rispolvero il post.
Possiedo un GS 1200 TB del 2013 (si avete letto bene l'anno), stacco la batteria dalla moto 6 volte all'anno da 3 anni. Al ricollegamento della batteria e accensione del quadro elettrico la moto effettua da sola la verifica dei corpi farfallati. Oggi mi hanno cambiato la batteria al tagliando 32mila km, in garanzia. Saluti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:37. |