Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   RAIDBOX e HARDBOX nuovo 3d (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=310075)

giopapy 13-03-2011 15:37

Ahh non lo avevo letto l'altro thread, comunque peccato.
Sul portachiavi oltre alla chiave d'accensione, il telecomando, la chiave
dello XENA ce ne manca ancora un'altra.

Marvel 13-03-2011 15:56

la puoi sempre tenere nel sotto sella...

1Muschio1 13-03-2011 16:09

... Giusto ... O prendere lo Sportbox che non richiede chiavi aggiuntive.

MagnaAole 13-03-2011 16:16

a proposito di sportbox...
per la cover XL come sei messo? dai che faccio un giro unico ;)

qualche fotina della cover XL?

deddetoy95 13-03-2011 16:18

Quote:

Originariamente inviata da MagnaAole (Messaggio 5617344)
a proposito di sportbox...
per la cover XL come sei messo? dai che faccio un giro unico ;)

qualche fotina della cover XL?

Se vai sul suo sito le vedi ...Io l'ho anche visto dal vivo ...bella capiente !

1Muschio1 13-03-2011 16:19

Sto aspettando le staffe che dovrei avere per mercoledì ... Forse per venerdì ho qualcosa!

gpiroux 13-03-2011 19:24

Ragazzi, non so se sono OT. In tal caso chiedo scusa ai moderatori.
Ho già acquistato il RAIDBOX da Modeltek (che ritengo di grandissima utilità nell'uso quotidiano), ma sono letteralmente innamorato delle valige MyTech, che vorrei acquistare per il mio ADV per i grandi viaggi.
Qualcuno sa dirmi sei il RAIDBOX è compatibile con il telai portavalige di MyTech ?
Ho tentato in tutti i modi di capirlo, anche con un confronto "a vista" in fiera qui a Roma (Moto Days), tra il telaio MyTech e quello per le ALU originali, ma senza misure non ci sono riuscito.
Qualcuno che ha le MyTech montate, può aiutarmi ?
Muschio , tu che sei il "Deus ex machina", puoi dirmi qualcosa ?
Grazie a tutti in anticipo per ogni info utile.

MagnaAole 13-03-2011 19:55

Perchè il raidbox fosse compatibile con i telai delle valigie Mtech bisognerebbe che questi fossero identici a quelli della BMW, e non mi risulta proprio che lo siano.
Presumo che tu avendo acquistato il raidbox abbia già i telai per le valigie ALU BMW perchè diversamente non avresti dove fissarlo; quindi a questo punto, perchè non comprarti le alu BMW visto che con circa 660 euro teileineile.de te le manda a casa cilindretti e spedizione compresa?
A parte la colorazione nera, le Mtech non è che abbiano molto di più delle ALU BMW, anzi... le alu Bmw per rimuoverle basta un giro della stessa chiave con la quale metti in moto, le Mtech invece sono fissate ai telai con bulloni e dadi: o le lasci sempre montate (e allora di spazio ne hai comunque in abbondanza anche senza il raidbox) oppure, se vuoi rendere la moto più agile in città togliendo velocemente le valigie e utilizzare il raidbox per l'essenziale, la scelta mi sembra che sia quasi obbligata... ;)

PS: se ti piacciono nere, vai di wrapping; chiedi al Negus.

deddetoy95 13-03-2011 20:46

Quote:

Originariamente inviata da MagnaAole (Messaggio 5617876)
Perchè il raidbox fosse compatibile con i telai delle valigie Mtech bisognerebbe che questi fossero identici a quelli della BMW, e non mi risulta proprio che lo siano.
Presumo che tu avendo acquistato il raidbox abbia già i telai per le valigie ALU BMW perchè diversamente non avresti dove fissarlo; quindi a questo punto, perchè non comprarti le alu BMW visto che con circa 660 euro teileineile.de te le manda a casa cilindretti e spedizione compresa?
.

Guardato ora sul sito , le propone a 776,00 escluso le spese di spedizione ......meglio quindi da AlMagher di Milano ..o no ??:!:

giopapy 13-03-2011 20:54

Quote:

Originariamente inviata da 1Muschio1 (Messaggio 5617326)
... Giusto ... O prendere lo Sportbox che non richiede chiavi aggiuntive.

poi la mogliettina dove la metto ?!

e chi è almagher !?

Zec 13-03-2011 21:13

elmagher è un iscritto QdE e ne ha proprio una coppia nuova in vendita nel mercatino, io ho acquistato da lui il bauletto post. nessun problema, gentile e veloce! se ho capito bene è un conce milanese! credo

gpiroux 13-03-2011 21:56

Quote:

Hai ragione, non sono identici, ma "a vista" mi è sembrato che i punti di attacco al telaio della moto siano esattamente gli stessi. E siccome il RAIDBOX si aggancia esattamente a quei punti, penso si possa agganciare anche ai supporti MyTech.
Cercavo conferme.

Quote:

Presumo che tu avendo acquistato il raidbox abbia già i telai per le valigie ALU BMW perchè diversamente non avresti dove fissarlo;
Esatto....

Quote:

A parte la colorazione nera, le Mtech non è che abbiano molto di più delle ALU BMW, anzi... le alu Bmw per rimuoverle basta un giro della stessa chiave con la quale metti in moto, le Mtech invece sono fissate ai telai con bulloni e dadi: o le lasci sempre montate (e allora di spazio ne hai comunque in abbondanza anche senza il raidbox) oppure, se vuoi rendere la moto più agile in città togliendo velocemente le valigie e utilizzare il raidbox per l'essenziale, la scelta mi sembra che sia quasi obbligata... :wink:

PS: se ti piacciono nere, vai di wrapping; chiedi al Negus
Comprendo il tuo punto di vista. Ed in parte condivido.
Effettivamente le differenze tra le due soluzioni sono veramente minime ed il motivo della mia preferenza (non ancora scelta definitiva) è solo estetico.
Anche se devo dirti che, viste dal vivo, una affianco all'altra, le MyTech danno un senso si robustezza maggiore delle ALU originali (Angoli in alluminio con guarnizioni interne in gomma pressofusa vs. angoli in plastica ed inoltre spessore delle valige di 2 mm vs. 1,5 mm).
Vero è che le ALU le prenderei spendendo meno grazie al fatto che il supporto ce l'ho già.

Per il "fattore estetico" sarei disposto anche a valutare un uso "alternativo" dei due contenitori (in fondo quando parto per lunghi viaggi, il RAIDBOX serve a poco visto che posso caricare le valige a piacimento, anche con borse esterne montate al di sopra, ecc.).

Quindi l'idea è :
  • uso cittadino = RAIDBOX;
  • viaggi = valige MyTech.
Ma affinchè questo sia possibile, va verificata la compatibilità del RAIDBOX con i supporti MyTech.

MagnaAole 13-03-2011 23:37

siamo clamorosamente OT e me ne scuso

quindi, il più brevemente possibile: è vero che i punti di attacco al telaio della moto sono gli stessi (verificati di persona), però poi i telai portavaligie sono fatti diversi, così pure il sistema di aggancio delle valigie ai telai è diverso. Gli attacchi del raidbox a giudicare dalle foto sono calcolati al millimetro, non credo ci siano margini di adeguamento; bisognerebbe modificare le staffe del raidbox, come già detto anche per le Zega del resto.

Per quanto riguarda l'estetica: è soggettiva, non entro nel merito

Per la robustezza: mah, mai sentito gente lamentarsi delle alu bmw in proposito; a meno che tu non ci faccia raid estremi, penso che per un uso normale le alu BMW (che poi sono fatte dalla Touratech) siano più che adeguate.

Per l'uso alternativo: con le ALU BMW è un giochino di pochisecondi, per le Mtech ci vuole qualche minuto e qualche attrezzo; quindi se i viaggi lunghi li fai una o due volte all'anno non c'è problema, se monti le valigie anche per le gite del fine settimana comincia già a diventare un rompimento di palle.

@Deddetoy95:
se ti registri sul sito tedesco, dopo 24 ore il prezzo viene scontato del 10%; quello che tu leggi 776 io lo vedo a 698, il set a 705 io lo vedo a 634 (però ti devi ricodificare i cilindretti). Però se il Magher le ha in offerta, meglio comprarle da lui.

OT chiuso e scusate ancora

CAINO 14-03-2011 09:13

Bonificato venerdì scorso ... Hardbox :D

Caino

1Muschio1 14-03-2011 10:25

... va via oggi pomeriggio ;) KIT B

Diabolik 14-03-2011 12:54

arrivati :)
bellissimi e leggerissimi non vedo l'ora di montarli :)

ireland 14-03-2011 13:08

Bella fratè!!
Tutto OK!!
Bellissimo!

Lupus75 14-03-2011 13:51

Arrivato tutto anche a me. Grazie Muschio.

Piero71 14-03-2011 14:28

Arrivato oggi il raid-box esteticamente bellissimo,nn vedo l'ora di montarlo e vedere l'effetto che fa.
Grazie Muschio per il lavoro e la pazienza:D:!::D

rix136 14-03-2011 14:40

arrivato il raidbox questa mattina, non vedo l'ora di montarlo sulla petroliera!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:25.