Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ducati: non sanno più cosa inventarsi! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=310041)

Mikey 10-03-2011 12:29

Anche se ammè ste, presunte, serie speciali, di qualsiasi marca si tratti, mi paiono un po una perculata. Se ci sono dei contenuti tecnici in piu allora ha un senso....ma pagare una vagonata di euri per una colorazione o peggio per due adesivi...sinceramente mi pare na boiata

Spassone 10-03-2011 12:44

cerchiamo di non essere ipocriti,la tecnica italy non ha pari nel mondo.es Aprilia e BMW sono entrati in sbk insieme,una ha gia vinto il mondiale l'altra spera in una gara quest'anno.

pioneer55 10-03-2011 12:45

Quote:

Originariamente inviata da Rainbow (Messaggio 5609827)
pioneer vedo dalla tua firma che hai il gs 1150 e la multistrada...beh, io ho solo il 1150, ma se provo la multistrada cosa succede? Sono passato a vederla e mi hanno "obbligato" ad andarla a provare....ci andrò anche se ho un po' paura, sai sono troppo innamorato della mia...:confused:

eh eh magari avessi tutt'e due!
il GS ora ce l'ho... ma solo nel cuore! :(

avrei tanto voluto tenerlo per sempre, ma sono stato costretto a venderla per prendere la Multi che , come dire, "costicchia"!?

un consiglio..se non sei pronto a sacrificare il GS per la MULTI...non andarla a provare! ti salvi solo se sei un fermone di quelli esagerati.
Altrimenti avrai difficoltà a trattenere l'entusiasmo.

ciao
c

cobra65 10-03-2011 13:29

Quote:

Originariamente inviata da Muntagnin (Messaggio 5608276)
Certo .. ma le BMW partecipano .. le Ducati vincono.

Questo sintetizza la differenza...
Il resto e noia!

Gialla poi mi fa impazzzire!

Umberto68 10-03-2011 14:02

Ho guidato una Ducati Monster...e a dire il vero non mi piace, come tutti i motori Ducati troppo "nervoso" e di difficile gestione nel traffico urbano.
I possessori dicono che solo quella è la moto...tutto il resto è ferro. Non sono d'accordo, ognuno ricerca la moto che fa al suo caso.
Personalmente non avevo mai avuto una moto "stradale" e con la R1150R mi trovo benissimo, a parte procurarmi un cupolino per tagliare l'aria...altrimenti mi si strappano le braccia. :lol:

highline76 10-03-2011 14:52

Quote:

Originariamente inviata da breve (Messaggio 5609407)
disamina assolutamente obiettiva ed imparziale, la tua!!!

Direi proprio di si, visto che ho una BMW !

highline76 10-03-2011 14:56

@umberto68
chissà se qualche ora dopo aver effettuato i tagliandi alla tua R1150R sarai della stessa opinione....... :mad: :mad: :mad:

cmq, in generale, bella moto.....

Mik 10-03-2011 15:20

E' da un pò di tempo che qui sul forum leggo di critiche feroci a BMW.
Chi ce l'ha desidera sempre un'altra marca ed è pronto a denigrare la casa bavarese.
Ma io dico una cosa: ma perchè non cambiate moto? Ma perchè non ve ne andate a pascolare su altri forum?
La Ducati qui, la Ducati li.....premesso che io tiferò Ducati quest'anno, premesso che la Ducati è un marchio che ha la sua innegabile storia, oggi come oggi a me fanno letteralmente cagare. Questo non significa che sono da buttare, ci mancherebbe.

Però non capisco tutta questa acrimonia nei confronti dell'Elica. Se avete i soldi cambiatevela e comprate Ducati, Guzzi o qualche bel sputerone supervitaminizzato.
Bmw è un modo di essere, un modo di pensare, una filosofia. E, badate bene, parlo del boxerone. Se ci mettiam a parlare di moto super potenti, prendete una K1300 e la mettete accanto quello sgorbio di Ducati cosi fanno le gare a chi ha più cavalli...., poi una S1000RR e la mettete accanto a un 1198 etc....

Venire qui a smerdare BMW mi pare un esercizio da frustrati, come se aveste qualche Guzzi Stelvio o Nevada o ancora peggio qualche suzuki o kawasaki.

Come vedete non ho parlato nè di prestazioni, nè di stile, perchè ogni cosa è soggettiva. A me quel multistrada mi fa schifo e credo che al confronto al GS per esempio al Triple Black sia come paragonare una fiat Duna ad una Isotta Fraschini del 24. Ma sono gusti miei, ciascuno è libero di pensarla diversamente, ma venire qui a scriverlo è quanto meno di cattivo gusto, paragonare la Monster alla mia R1200R è come scegliere se prendere una bettola in un sottoscala o andare ad alloggiare al Buji Al Arab..., ma anche li sono gusti. Insomma ragazzi, datevi una calmatina, BMW è la moto che abbiamo scelto e che il 90% dei motociclisti del mondo ci invidia. Sputare sul piatto in cui si mangia è ingiusto, spiacevole, e da tamarri!!

W BMW

;)

feromone 10-03-2011 15:22

Bella, molto bella.

1100 Gs for ever

feromone 10-03-2011 15:24

Mik, senza cattiveria, ma mi sa che l'unico che si agita sei tu.

1100 Gs for ever - più tante faccine sorridenti

pasquakappa 10-03-2011 15:39

:mad::mad: :mad: Peccato poteva essere una bella discussione

Zio Erwin 10-03-2011 15:46

Quote:

Originariamente inviata da Mik (Messaggio 5610427)
E' da un pò di tempo che qui sul forum leggo di critiche feroci a BMW.
...........

Mik, ma se van via come facciamo a prenderli per il culo....?

feromone 10-03-2011 15:47

Cattivi!

1100 Gs for ever

Zio Erwin 10-03-2011 15:55

Bla bla bla bla bla......
Quello che conta è questo....
http://www.motociclismo.it/mercato-d...-20-moto-10342

Umberto68 10-03-2011 16:00

Quote:

Originariamente inviata da highline76 (Messaggio 5610348)
@umberto68
chissà se qualche ora dopo aver effettuato i tagliandi alla tua R1150R sarai della stessa opinione....... :mad: :mad: :mad:

Molto costosi?
Beh, non credo che mi faranno cambiare opinione sulla moto...magari mi incazzerò con il meccanico o con me stesso per aver scelto una moto tedesca...ma la mia opinione sul feeling che ho con lei non cambierà! ;)

pioneer55 10-03-2011 16:51

miiii..
ci voleva un intervento bello mite e misurato a scaldare un po' gli animi di chi finalmente si sollazzava con scambi di opinioni fin gradevoli!

per quello che mi riguarda la mia posizione è assolutamente mediana: cuore alla BMW, mani su una Ducati.

ma rispetto le opinioni di tutti..e soprattutto ritengo che ogni forum, in quanto tale, a prescindere dal cappello che ha su, per principio, dovrebbe dare lapossibilità a tutti di dire la propria.

e QDE lo ha sempre fatto.
[ecco perché continuo a frequentarlo pur non avendo più una BMW, ahimé]

cmqe tranquillo, non sei il primo che si agita di fronte all'argomento GS vs Multi
è che siamo tutti appassionati.. di brutto! :-)

nossa 10-03-2011 17:30

Quote:

Originariamente inviata da Mik (Messaggio 5610427)
..... Sputare sul piatto in cui si mangia è ingiusto, spiacevole, e da tamarri!!

W BMW

;)

Minchia... Johnny Stecchino,* non toccate mia matdre:lol:

Guarda che non basta prendere una bmw e denigrare quel che è italiano, per diventare Tedeschi:rolleyes:, no no, i soldini nostri li prendono ma non hanno alcuna stima di chi sputa a casa propria, loro non lo farebbero mai......per i crucchi rimaniamo Italioti anche in sella alla bmw, pure peggio, capito mi hai;)

breve 10-03-2011 17:37

Quote:

Originariamente inviata da highline76 (Messaggio 5610338)
Direi proprio di si, visto che ho una BMW !

se è per quello anch'io, ma in garage ho anche un Monster 1000 (che uso raramente: non vi scorgo tante qualità e piacere di guida, a differenza di un'altra moto italiana -che ho venduto da un anno, la Morini corsaro 1200;) ed ho anche avuto una Ducati fine anni '70 (venduta per disperazione!).

Mik 10-03-2011 17:38

leggiti i commenti qui e anche su altri 3d del forum, poi mi dici se mi agito o meno ;)

Zio Erwin 10-03-2011 17:58

Quote:

Originariamente inviata da nossa (Messaggio 5610885)
........per i crucchi rimaniamo Italioti anche in sella alla bmw....

I crucchi sono un popolazione con una intelligenza media elevata, civilissimo e che sa distinguere tra italiano e ITALIANO, molto inquadrati fin da piccoli e geneticamente portati alla disciplina.
Quando avremo noi una economia come la loro e quando potremo noi dare da lavorare a milioni di loro forse potremo parlare....
Io ho avuto il privilegio di lavorarci per anni e penso di poterlo dire, persone così corrette sono difficili da trovare.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:22.