Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Dolomiti + GrossGlokener (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=309064)

Prinz Eugen 07-03-2011 20:23

Due volte

Fatto due volte. La prima con la pioggia a valle e nevischio in alto, nuvole basse e un freddo boia dappertutto. Non vedevo niente, dopo tutte quelle curve non sapevo nemmeno dov'ero. Piano in salita per il freddo, piano in discesa, pelando i freni, per il fondo stradale viscido.
La seconda volta, però, ripagato con gli interessi: sole, caldo (si fa per dire, a quelle altezze...comunque mangiato fuori), panorami mozzafiato, il ghiacciaio ed il Grossglockner in fondo, ed una goduria in salita ed in discesa, tra centinaia di moto di ogni tipo.
Cercate un periodo di bel tempo stabile, vi divertirete, tornerete contenti ed anche abbronzati.

mmmmiille 07-03-2011 20:51

avendo la memoria corta non ho consigli istantanei da dare, se non quello di farlo perchè è stupendo...

..giusto per farmi ridere un pò addosso, non posso dimenticare la prima volta e unica volta che ho fatto il Grossglockner, più di dieci anni fa con la mia fedele guzzi 350.

in cima la moto era talmente scarburata, che a stento passavo i ciclisti (ci tengo a precisare solo quelli più cazzuti...); per questo piccolo problema non ho più fatto giri in moto con i compagni di viaggio di allora....

mmmmiille 07-03-2011 20:56

...per rendere comunque onore alla mia piccola guzzi (altrimenti offesa), la stessa mi ha portato andata e ritorno fino a Istambul 6000km in 12 giorni...

freevax 08-03-2011 18:08

Questi sono i report dei nostri viaggi nella zona:

http://www.freevax.it/ITINERARI/Alto...alleGrossg.htm

Tempo inclemente nonostante fosse agosto, il seguente invece è un report dedicato al gross ma in un itinerario prettamente austro/svizzero:

http://www.freevax.it/PASSI/Alpiraid2009_04.htm

buona strada

kaiser 09-03-2011 18:02

Amici della Trinacria, fatemi sapere le date che poi con un paio di amici veniamo a trovarvi e passiamo una giornata insieme

Mik 10-03-2011 13:59

ok ;) appena abbiamo le date ve le facciamo sapere...;)

LoSkianta 10-03-2011 18:35

Quote:

Originariamente inviata da Mik (Messaggio 5600127)
... laa seconda di giugno è a rischio?

Purtroppo in montagna non esistono periodi sicuri.
Per esperienza diretta è proprio giugno il mese in cui ho più spesso trovato bel tempo, ma non vuol dire davvero niente....

ivanuccio 10-03-2011 21:39

http://www.google.it/url?sa=t&source...u7hoAWrZ5XHWWg

Morrimoto 19-04-2011 10:51

A tutti coloro che ci hanno dato consigli qui, dico grazie 1000. Purtoppo ne potremo fare tesoro soltanto l'anno prossimo, perchè, per varie cause di "forza maggiore" (si dice così quando non si trova la quadra sulle date che riescano a conciliare gli impegni di tutti? ;) ) il tour non lo faremo quest'anno, bensì nel 2012.

Quindi si può chiudere, lo riprenderemo a fine anno in previsione della partenza di metà giugno :wave:

gianni bmw 19-04-2011 11:40

Ciao Mik, anche io per la quinta volta sarò sulle Dolomiti per una settimana a fine Maggio. Io pernotto a Maranza www.waldelerhof.it in Val Pusteria....un Paradiso, come tutte le Dolomiti. Ti segnalo questo che è vicino a Cavalese e se vuoi ti portano loro a spasso per le montagne....è un albergo per motociclisti molto bello con prezzi interessantissimi. L'ho scoperto dopo che avevo già prenotato. Ricordati che le Dolomiti sono il "Parco Giochi" migliore che ci sia, dove ti fermi, ti fermi bene. Vai tranquillo e goditi le curve. Se siete lì dal 27 Maggio al 4 Giugnio possiamo fare qualcosa insieme. A disposizione.
Ciao

gianni bmw 19-04-2011 11:42

Per Mik,
ho dimenticato il sito dell'albergo: www.ludwigshof.it
Ciao

Mik 19-04-2011 11:45

Gianni, davvero prezioso, grazie mille ;)
Come ha appena scritto Morri però, quest'anno ci facciamo la Toscana, il Gloss lo organizziamo per l'estate prossima. I tuoi suggerimenti li abbiamo archiviati in apposita cartelletta su desktop ;)

Ale73 19-04-2011 14:02

pare che il Gross apra il 21 aprile ;)

gladio 19-04-2011 14:25

noi ci siamo fatti questo programmino per la 1^ settimana di luglio, ovvero battesimo della "signora".
1°g. roma merano
2°g. passi leonardo, rombo, giove con solden e vipiteno
3°g. stelvio, eira, ofenpass con glorenza, livigno
4°g. merano dobbiaco con giro a cortina
5°g. passo stalle e glossglocknere con lienz
6°g. 4 passi, gardena pordoi ecc con falzarego
7°g. dobbiaco roma.
lo so è dura ma... se non crepo prima vi racconto come è andata....
si accettano dritte per B/B in zone merano e dobbiaco e suggerimenti "tecnici".

ascremi 19-04-2011 20:02

Quote:

Originariamente inviata da gladio (Messaggio 5718009)
noi ci siamo fatti questo programmino per la 1^ settimana di luglio, ovvero battesimo della "signora".
1°g. roma merano
2°g. passi leonardo, rombo, giove con solden e vipiteno
3°g. stelvio, eira, ofenpass con glorenza, livigno
4°g. merano dobbiaco con giro a cortina
5°g. passo stalle e glossglocknere con lienz
6°g. 4 passi, gardena pordoi ecc con falzarego
7°g. dobbiaco roma.
lo so è dura ma... se non crepo prima vi racconto come è andata....
si accettano dritte per B/B in zone merano e dobbiaco e suggerimenti "tecnici".

Evita il più possibile le strade principali... in quel periodo c'è il mondo sui Passi..:)

gladio 20-04-2011 09:33

escluse la autostrade credo che rimanga ben poco o sbaglio?
comunque terrò a mente il consiglio.
grazie

positivo 20-04-2011 10:27

Quote:

Originariamente inviata da celio (Messaggio 5587579)
...si, ma sempre sti teroni che vien su!

1° giorno sali,
2° gross Glokner
3° Nockalm strasse
4° dolomiti
5° slovenia
6° istria

8° tornate a casa, che è ora!

ROFTL!!!

...ancora più serio: già che sarete in zona, Nockalm strasse assolutamente da non perdere ;););)

Ciao Celio, scusa se mi son permesso di modificare il tuo elenco...

paulposition 20-04-2011 15:42

Quote:

Originariamente inviata da MorriMoto (Messaggio 5717207)
...
Quindi si può chiudere, lo riprenderemo a fine anno in previsione della partenza di metà giugno :wave:

fatto!!!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:55.