Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Limite gomme pilot road 2 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=308524)

ennebigi 26-02-2011 19:19

Enzino non c'è ???
aaaa forse è a ripetizione..........;)

zangi 26-02-2011 19:33

io continuo a non capire...il limite.cosa s'intenda con questo.ognuno ha il proprio passo,veloce o lento che sia,non significa limite.Chi vuole migliorare,il ''passo''può farlo...ci sono le possibilità,ma a chi non interessa....non vedo perchè chiamarlo limite.Oltrepassando questo ipotetico punto,non è che si passi un limite.....non ci si diverte più a livello personale,quindi non interessa,quindi non si fà.se io una curva la faccio a 60 all'ora.....se voglio farla a settanta,trovo chi m'insegna a farla a 70,ma se non mi frega nà cippa,continuo a farla a sessanta,questo non significa che il mio limite inizia a 61km/h.

EagleBBG 27-02-2011 11:24

:D:D:D:D Quotone!!!

Doppiolampeggio 27-02-2011 11:52

Zangi, forse mi sono spiegato male. Per "limite" intendo dire che ogni persona ha il suo ed è da saggi non volerlo superare solo per emulare qualcun'altro. Un giorno ero con lo sputer ad un raduno ( tutti possessori di Honda Silver Wing 600 ), ad un certo punto lungo il passo Bernina ci ha superato una RT :D:D:D:D:D:D, uno della compagnia si è letteralmente buttato ad inseguirlo e ci è riuscito per un certo tempo. Ora se io mi fossi solo azzardato a farlo, mi sarei sdraiato alla prima curva. Ho saputo quale era il mio limite e non ho cecato di emulare il mio amico molto più "bikers" di me. Tutto qui.:!::!::!::!::!::!::!:

robertag 27-02-2011 15:18

beh, "biker" ad uno spùterista è una parola grossa...:mad:
:lol:

nico62 27-02-2011 15:45

Quote:

Originariamente inviata da topcat (Messaggio 5574145)
la domanda è : fino a dove consumate la gomma posteriore del 1200??

il 3ad:lol: non è per sapere chi è il + smanettone:!::!:, .

oggi ho piegato fino a vedere il segno di usura del battistrada a circa 5 millimetri dal bordo della gomma posteriore...

c'è qualcuno che lo usa tutto??? o si vola via prima :mad:

mi sembra che il tema del 3ad non sia riferito al limite raggiungibile da chi guida, ma della gomma...... :)

Doppiolampeggio 27-02-2011 18:04

Quote:

Originariamente inviata da robertag (Messaggio 5580214)
beh, "biker" ad uno spùterista è una parola grossa...:mad:
:lol:

Carissimo il suddetto "sputerista" è ormai da parecchi anni diventato un BMWista e mi sembra che abbia una 1200GT.:arrow:

max5407 27-02-2011 20:18

La gomma si può usarla tutta, è fatta per questo. Il problema è saperlo fare ed anche per chi sa farlo per strada è meglio tenersi quel cm. di margine, è troppo pericoloso arrivare al limite sia della gomma che della nostra capacità di guida.

R1200RT

topcat 27-02-2011 20:56

Quote:

Originariamente inviata da nico62 (Messaggio 5580256)
mi sembra che il tema del 3ad non sia riferito al limite raggiungibile da chi guida, ma della gomma...... :)

ohhhhhhh uno che finalmente ha letto il titolo del 3ad..

siamo arrivati al post 48 per avere una risposta.... :lol:
e dire che vi facevo :lol:... come dire.... PIU' SVELTI :lol::lol:

mannaggia che ho detto.... :mad::confused::confused: non vorrei che poi qualcuno iniziasse su chi è più svelto e meno svelto... più o meno prudente :lol::lol:

scherzi a parte.. la domanda era su una gomma che mi sta piacendo un sacco e che non conosco...... vorrei solo evitare di farmi prendere la mano, basandomi sulla facilità di discesa in piega di cui ho sentito parlare con mille pregi e qualche difetto.... queste erano le risposte che cercavo

ma secondo voi qui c'è qualcuno con velleità veloccistiche ??? :lol
e che ha fatto? si è "accattato" una RT" :blob::blob::blob:
non ci credo :lol:

nico62 27-02-2011 21:04

:) è solo una questione di soldi.........le gomme le abbiamo pagate fino al bordo...non è giusto avanzarne una parte alla michelin :lol:

TAG 27-02-2011 21:24

Quote:

Originariamente inviata da Doppiolampeggio (Messaggio 5579809)
Un giorno ero con lo sputer ad un raduno ( tutti possessori di Honda Silver Wing 600 ), ad un certo punto lungo il passo Bernina ci ha superato una RT :D:D:D:D:D:D, uno della compagnia si è letteralmente buttato ad inseguirlo e ci è riuscito per un certo tempo.

ahahah ciao Doppio:lol:

mi ricordo di quel raduno... salire al Bernina è come in pistaaaaa!!!!

dai c'è una giustificazione, la RT1200 era appena uscita e quella era una delle prime che vedevo in giro, e mentre lui davanti quasi limava le teste io dietro cercavo di osservare la moto nuova in action!!
:D:D:D era palese che non sarei potuto stare in targa fino in cima, volevo solo fare lo sputerista impertinente e cavolo come si è arrabbiato, ci dava dentro di brutto :lol::lol:

ora son diventato grande e non faccio più arrabbiare la Francy :-o:-o
col K vado sereno, e continuo a non essere un biker (anzi in fondo in fondo sono e rimango uno sputerista dentro!)

Fulch 27-02-2011 22:01

Ma tu TAG non eri un Ciccista?

Doppiolampeggio 27-02-2011 23:27

Ciao Tag, che piacere leggerti. Non essere troppo modesto, mi ricordo le tue "scorribande" con il "Bandito" e devo dire che fra noi due vi è una nettta differenza sulle reali capacità di guida, da questo avevo preso spunto nel mio precedente intervento.

P.S. Adesso chi lo dice a Robertag che la BMW sta mettendo in produzione ben 3 Sputer da 800 cc. temo la sua reazione che potrebbe essere inconsulta.:blob::blob::blob::blob::blob:

TAG 28-02-2011 19:47

Quote:

Originariamente inviata da Fulch (Messaggio 5581203)
Ma tu TAG non eri un Ciccista?

certo!!
sono stato su Silver wing e su Burgman650

e sono ancora sputerista dentro ahahah

EagleBBG 28-02-2011 21:13

Vade retro satana... Esci da questo corpo!!! :lol::lol::lol:

Enzino62 28-02-2011 21:23

Ma chi sa'perche'cè questa affinita'tra sputeristi e Rtisti.

Enzohttp://content.sweetim.com/sim/cpie/...s/00020396.gif

EagleBBG 28-02-2011 21:32

Forse perché la 1200 ce l'ha un po' da sputerone... A differenza della 1150 che invece è bellizzima... :lol:

TAG 28-02-2011 21:32

ma non lo so che affinità ci sia
io ho finlamente smesso di fare il teppista smanettone, così ho abbandonato lo scooter ed ho comprato una tranquilla turistica :lol::lol::lol:

nico62 28-02-2011 22:01

Quote:

Originariamente inviata da EagleBBG (Messaggio 5584112)
Forse perché la 1200 ce l'ha un po' da sputerone... ... :lol:

pensa fosse dotata del cambio automatico....che meraviglia....:lol:

max5407 01-03-2011 20:48

Ma che gusto c'è di guidare una moto con il cambio automatico?

R1200RT

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:37.