![]() |
Quoto Soiuz al 100% .
X Enroxter : il dato oggettivo è il buonsenso di uno che di F1 magari qualcosina capisce...non trovi ? |
Quote:
O forse al mondo esiste solo uno che ne capisce di F1? :confused: E in ogni caso non e' detto che ne capisca di Rossi... che ha ampiamente dimostrato di appartenere ad un'altra categoria... quindi... 1+1+1 a casa mia fa sempre 3... |
Quote:
|
Quote:
mi intrometto: - conoscenze tecniche su telaio, pneumatici e motore - esperienza in "condizione di gara" - fisico - fisico - fisico |
Quote:
|
Ci sei o ci fai? Prova a chiedere la stessa opinione a 9 altri team manager di F1... mi riferivo a quelli, certo se non vuoi capire fai pure come ti pare... :mad:
A prescindere dal fatto, che essendo Briatore un noto paraculo ci scommetto che anche se pensasse che Rossi puo' far bene non lo direbbe mai, per evidenti ragioni di interessi di saccoccia... |
Quote:
- che vince al primo anno? - che ha fatto un tempo da paura? - che distrugge psicologicamente gli avversari? - tutte e tre? eh eh eh eh ah ah ah ah hu hu hu hu hu hi hi hi hi hi non voler riconoscere l'eccezionalita' del personaggio mi pare semplice rosiconeria allo stato puro!!!!! :lol: :lol: :lol: |
Quote:
|
Quote:
Non mi pare di aver sentito Ron Dennis o Frank Williams ( 2 carneadi ) pronosticare Valentino - Santo-Vincente-Subito. Magari tu hai fonti più attendibili... |
Ci rinuncio...
|
Enrox
non si discutono la doti del pilota Rossi, ma la realtà F1 è diversa deve avere tempo per imparare tutto è estremamente più complesso, dal motore con tutta la sua elettronica, alle sospenzioni, dalle gomme (forse questo è l'elemento meno problematico) all'aereodinamica ecc le F1 moderne non sono "auto" ......comuni Baghetti ha vinto al gp d'esordio con la sua Ferrari, e Rosberg ha centrato l'obbiettivo al secondo gp, e con una Theodore.....sarebbe un pò come se Monteiro e la Midland o Albers e la Minardi vincessero alla seconda prova del campionato...nessuno oggi scommetterebbe 1000 lire 20 anni fà sarebbe stato possibile, uno con testa e tanto fegato come Rossi.......ha dimostrato già di andare forte nei ralli ma oggi la f1 livella e per andare forte non bastano il coraggio e le doti di sola guida anche il fisico dei piloti è sottoposto a sollecitazioni diverse, si rimedia con preparazioni specifiche, collo gambe braccia sono stressati in maniera pesante non ricordo precisamente, ma per pestare sul freno devi applicare 50/60 kg di peso o più, gli g a cui sono sottoposti in frenata e in curva non sono nemmeno paragonabili alla Signes curva da sesta quasi piena (per i piedoni) al termine del rettilineo del Mistral JP Jarier s'incrinò una costola (vent'anni fà) passami il paragone, ma le moto gp rispetto alle f1 vanno al rallentatore nonostante i progressi fatti sicuramente se ci sarà il salto, avverrà nel migliore dei modi con la giusta preparezione eccc, ma con le regole in vigore oggi Rossi non sarà mai quello che vediamo in motogp.... poi se arriva e vince subito vieni giù che ci scappa anche una bevuta |
......ovvio che se vieni giù la bevuta ci scappa sempre
|
SOUIZ, e' vero quello che dici e che il fattore umano nel senso del "manico" e' venuto meno rispetto a 20 anni fa, ma e' anche vero che Rossi e' un catalizzatore, lui vince prima di tutto ai box, e credo che questa sia una qualita' non da poco. Poi resta un fenomeno, capace di inventare e fare cose che gli altri non pensano neppure.
Ovvio che questa e' una discussione da bar, ma resta il fatto che un vincente come lui non lo so si puo' liquidare con 4 parole... Briatore fa la figura del pirla, perche' davanti a uno come Rossi, e' meglio stare zitti. Comunque che le motogp vadano al rallentatore... beh forse non hai sentito il commento di Luzzi dopo aver fatto il giro in sella con Mamola... |
....Tutto ok!
Ma Briatore mi sta mooooolto sulle palle! :pottytra: Sbruffone :mad: CIAO :wave: www.bedbreakfastlauretum.com |
Indubbiamente Vale e' un pilota fuori dalla norma, non sono qui a dire il contrario. Ha delle doti e delle potenzialita' quasi uniche. Ma da li...a dire che potrebbe essere uno dei leader al primo anno di F1...ne passa d'acqua sotto i ponti, ripeto...aspettiamo e vediamo. Prendo queste come discussioni da bar e mi fa un enorme piacere discutere con voi sentendo varie campane :D
Il mio consiglio e', comunque, di non prendere per oro colato tutto cio' che viene riportato dai media, la manovra "prove a Fiorano di Vale" potrebbe nascondere ben altro!! Sappiamo benissimo quante operazioni di marketing e promozioni sono soggetti gli sportivi (e non solo), come detto in un altro thread....ma sapete che ci sono scuderie che ci godono a finire fuori pista per essere inquadrate dalla telecamera? Briatore, dal canto suo, non ci capisce un emerita sega di aerodinamica, motori, telaio ecc. persona sgradevole e che non ci pensa due volte a calpestarti, ma e' un gran manager!!! Su questo non ci piove :!: !! Il fatto che non si pronunci su Vale, potrebbe essere IMHO una mossa...ehm...strategica :confused: . Una cosa...non confondiamo "ESPERTI" con "APPASSIONATI" di F1, sono due cose da non confondere. Ci sono esperti che non diventano appassionati e soprattutto il contrario, cercate di capirmi ;) Un F1 non e' come una moto GP, le conoscenze per farti raggiungere il livello di Schumi non le acquisisci in 2 mesi (nemmeno per raggiungere un pilota di F1 qualsiasi). Ma pensate che siano la stessa cosa? Su che basi affermate che se conosci bene una moto GP allora conosci bene una vettura F1? Dai su....non scherzate!! :mad: Stiamo parlando di pianeti completamente diversi!! Prendete un F1 e l'Audi R8 che ha corso (e correra') a Le Mans...secondo voi sono la stessa cosa? l'unica cosa che hanno in comune e' che hanno 4 ruote!! :cool: La Moto GP....nemmeno!! :mad: :mad: Matz |
A divntare campione del mondo di F1, da campione del mondo di moto GP, l'unico è stato Sir.Jon Surtes ( se si scrive così)., ancora vivente.
Tutti gli altri piloti di moto e grandi campioni, non sono mai riusciti a fare gran chè in F1. Essere il "Migliore" in moto, non vuol dire esserlo anche in F1. Poi tutto può succedere! ;) Ma è meglio non aspettarsi nulla :confused: CIAO :wave: www.bedbreakfastlauretum.com |
Quote:
http://www.kindernetz.de/infonetz/th...trulli_dpa.jpg http://www.photos-sport.com/files2/p...ntoya%2027.jpg http://www.autosport-international.c.../coulthard.jpg le conoscenze tecniche sulle moto equivalgono ad uyna caccola rispetto a quelle che servono per collaudare una f1. Gomme e sospensioni, per esempio, lavorano in modi completamente diversi Valentino è il n1 nelle moto e non rosico ma lo tifo da sempre. In f1, il primo anno, farebbe la figura del deficiente |
Enrox
hai colto il segno, Rossi in moto gp inventa, io personalmente ritengo che sia la fantasia applicata alle due ruote (scusa la cazzata) ma in f1 c'è veramente poco da inventare.....come dire.....avrebbe un'arma in meno Rossi in moto va a "pescare" in quel limbo che esiste frà il limite "pratico" e quello "teorico" di una moto gp, e li con molta probabilità trova i suoi successi in f1 i limiti sono molto più vicini ed il campo da esplorare è molto molto più ristretto detta così pare una cazzata, ma non saprei spiegare in altri termini...prova a pensarci anche tu magari ne viene fuori qualcosa di buono sicuramente è una discussione da bar ....ma mi ci vedi al Rotary :-)) hai ri-colto il segno su briatore (indiscutibilmente un grande manager, ha già sottocontratto alcuni dei migliori della gp2) ma rimane una faccia da pirla be ma se mettiamo Mamola sulla Mclaren biposto dietro a uno dei quattro piloti i commenti sarebbero gli stessi. generalmente una moto gp prende 25/30 sec da una f1, mi riferivo a questo, non al fatto che vadano piano |
Non ci resta che aspettare... magari depotenziano un po' le F1, e il tutto ridiventa piu' divertente... a proposito ho visto una gara di GP2... dove corrono i vari figli di ex piloti Piquet, Rosberg, Lauda etc.... tutti con lo stesso telaio e motore... che sportellate! Divertentissimo.
|
Enroxter, se non lo fai gia' e ne hai la possibilita', dai un occhiata a qualche gara del DTM (sono venuti per 2 anni anche ad Adria), corrono diversi piloti ex-F1 (Alesi, Hakkinen...), c'e' veramente da divertirsi!! Sportellate e pezzi che volano a sx e dx!! :lol:
Anzi...la butto li...si potrebbe andare a vedere una gara...in Tedescheria!! ;) Matz |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:22. |