![]() |
certo c'è sbandata e sbandata .... :confused:
|
scusate...ha parlato di pochi metri e sbandamento...niente niente aveva ancora la cera? e magari tassellate
|
Avrei una cortese richiesta ....
Se ritenete di avere un qualche tipo di apporto a questa discussione, scrivete senza indugio ... la domanda è precisa e circostanziata Quote:
Per le cazzate ed i commenti fuori luogo c'è il bar qui sotto, mollate la tastiera ed andate a parlarne con il barista davanti ad un buon caffè .... Se QdE oggi conta 24mila e passa iscritti è perché una volta ad una richiesta del genere si rispondeva (magari anche solo pigliando il primo link utile http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=490550 ) ... non si facevano illazioni o altro ... Grazie a tutti |
io sto a posto con la coscienza... ho risposto tecnicamente...!!!
|
Chiarimenti
Vi ringrazio delle risposte e dei dubbi.
Sto cercando di capire cosa sia accaduto. La moto era nuova, ritirata tre giorni prima dal concessionario. Le leggere sbandate a cui mi riferiscono riguardano il posteriore e la moto aveva una leggera ma sensibile tendenza a sbandare a sn. Non volevo, nè voglio fare terrorismo, ma capire. Se ho fatto una cazzata io amen! Ma se c'è qualche cosa che non andava in una moto di tre giorni di vita vorrei saperlo, vi pare? D'altra parte l'anomalia dell'incidente appare abbastanza evidente. Io stavo effettuando un sorpasso in un rettilineo, quando ho visto arrivare una macchina di fronte, per prudenza, moto nuova etc., scalo e freno, poi non ricordo più nulla se non una sorta di effetto centrifuga, come se la moto girasse su se stessa, dopodichè mi sono scontrato con la macchina che veniva in senso opposto, riportando la frattura esposta della tibia, della clavicola e di 7 costole, due mesi di immobilità. Ora tutto è possibile, dalla fatidica macchia d'olio a non so più cosa altro, ma non vi pare strano che una moto nuova si blocchi e si metta di traverso? Il mio involontario investitore, così come altri testimoni mi hanno tutti detto che la moto era schizzata fuori controllo, tanto che l'automobilista al uale sono andato addosso ha avuto la sensazione che accellerassi anzicchè rallentare. A voi altre domande e considerazionei... |
appurato che sei VERO... a questo punto parrebbe verosimile una scivolata su una macchia d'olio che ha come prima fase l'annullamento di qualsiasi frenata con l'effetto accelerazione...
|
non ho letto se la moto ha l'ABS...che tipo di gomme? asfalto asciutto?
|
... scali e freni... effetto centrifuga... mi da l'idea di una clamorosa inchiodata di motore ...
No, io non ho mai sentito nulla di tutto questo sin dai tempi del "2T"... Certo è pauroso... certo inconcepibile a moto nuova... probabilmente solo una perizia di parte sul mezzo Ti darà le risposte anche per capire se e come poterti rivalere sul venditore. In bocca al lupo... per tutto! |
direi di far verificare moto da un buon perito per capire causa/colpa
|
a questo punto Marino dovrebbe cercare di ricordarsi qualche particolare in più sull'incidente, e soprattutto sull'andata, quando dice di aver sentito la moto instabile.
E' successo in fase di accelerazione o frenata? E' ridiventata stabile o ha continuato ad essere "nervosa"? E la moto? bisognerebbe effettuare un rilevamento tecnico se si vuole chiedere i danni alla BMW, e anche piuttosto in fretta. Da quello che ho capito quoterei chi ha pensato alla pinza posteriore allentata o al perno ruota col dado svitato e quindi non in linea. |
Sono infatti problemi spesso legati a disattenzione dei meccanici preposti all'assemblaggio delle moto prima della consegna.
Io mi ricordo che ritirai una mia moto nuova anni fa e i mekka si erano dimenticati di serrare le viti delle piastre. Alla prima frenata seria mi ritrovai col manubrio praticamente sopra la ruota anteriore e riuscii a non cadere non so come. |
non ho l'abs perchè fermamente sconsigliatomi dal concessionario
|
Apriti cielo...
|
il perno ruota posteriore lento ??? o l'anteriore ???? se freni e la moto si scompone può essere questo il problema
|
Auguri di pronta guarigione. Pero',spiegato cosi' il comportamento della moto è poco chiaro.
|
Ti consiglio di farti fare un "accertamento tecnico preventivo" sulla tua moto.
|
Quote:
Che senso ha sconsigliare l'ABS??? Sarebbe doppiamente fesso... |
in bocca al lupo per una pronta guarigione!!!
|
FERMAMENTE SCONSIGLIATO DAL CONCESSIONARIO!!!
direi che molto probabilmente l'unica moto che aveva da darti era senza ABS... Miacci? Prima? |
Cmq la dinamica dell'incidente non mi è chiara ed è tutto molto ma molto strano.
Faccio una domanda stupida: ma tu avevi padronanza del mezzo? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:38. |