![]() |
esatto ...come ho deciso di fare io con l'auto
|
moto nuova (quest'ultima)
auto usata... |
Quote:
ma conosco fisicamente e virtualmente gente che potrebbe spendere senza problemi,solo che ritiene di buttare soldi acquistando nuovo,e qua' parliamo solo del gusto del nuovo. se poi uno conta anche che dovra' fare obbligatoriamente i primi tagliandi in conce,e magari i richiami vari...:mad: in goni caso qualcuno nuova la deve prendere! :love8: |
tutti amici dell'agenzia delle entrate ?
|
Nel caso della mia ultima moto ( K1200GT-04 ) il proprietario mi ha detto che l'ha pagata nel 2004 € 16700 e nel 2011 l' ha venduta a € 5500 = € 11200 di svalutazione in 7 anni !!
Roba da matti !! La mia K fino adesso mi sembra un discreto affare , ma se fossi stato al suo posto , pensando a tutti i soldi che ci ha rimesso , di sicuro non l'avrei comprata nuova !! |
La mia R1200R del 2007 comprata a € 16400 e venduta a € 10000 con € 1500 di accessori Wunderlich circa 7900 € di svalutazione in 4 anni !! Per fortuna che le Bmw tengono le quotazioni dell'usato ...
Allora facciamo un semplice ragionamento matematico ... Se compro una moto nuova da € 10000 il primo anno ne perdo 2000 Se compro una moto nuova da € 20000 il primo anno ne perdo 4000 Quindi ( ovviamente ) piu' costa la moto piu' si svaluta e quindi l'ideale sarebbe un usato di 1 anno . |
Esatto, io ora che lavoro e posso permettermi un minimo di spesa prenderò solo moto usate di uno o max due anni per rivenderle uno o max due anni dopo!
poi magari se mi ci affeziono tanto tanto la tengo ma è bello provare tutte le moto che ti piacciono! :) |
Quote:
O le hai fatto fare le leve d'oro stile rubinetti dei bagni di Saddam Hussein :lol::lol::lol: |
Una R1200R Full optional nel 2007 l'ho pagata cosi' senza leve d'oro che erano optional ...
|
questo qua e' il thread delle banalita'!
ma pensateci un po': -non c'e' mai stata una cosi' ampia scelta di moto come ora -le moto non sono mai costate poco come ora (rapportate agli stipendi) -se non puoi permetterti una BMW puoi sempre comprati una giapponese a 5/6000 che e' perfetta ed e' piu' facile da gestire e da guidare. ciao bim |
Quote:
|
Umberto, ci stavo pensando anche io. Se per caso tu non la vuoi sono secondo in lista :lol::lol::lol:
Comunque quando io sono sicuro dei Km non do molta importanza all'anno di immatricolazione |
guardate che non è cosi' impossibile..io con poco piu' ho preso una 1200adv con abs-antifurto-tris vario-borsa serbatoio bmw-altre minchiate touratech di 1 anno e 6 mesi!
basta non andare in conce e aver pazienza. |
slint io ho preso la moto usata perchè contrariamente a quanto qualcuno ha detto precedentemente, sono convinto che ci sia un buon numero di persone che compra il gs per andare al bar, e quindi si possano trovare moto seminuove ad un prezzo nettamente inferiore ma una svalutazione del 40% in un solo anno lo ritengo improbabile a meno che il venditore nn sia preso per il collo
|
Quote:
PS: il proprietario del 1200 l'ha venduta 3gg dopo a 1000€ in più ed era ancora un gran bell'affare! |
La mia 1 anno e 1 mese 9000 km comprata al 28% in meno rispetto al listino...e in giro c'era di meglio ovviamente, ma piu verso il centro-sud come zone...
trovare moto svalutate oltre il 30% dopo 1 anno non è utopia... |
l 30% su una moto di un anno è abbastanza normale perchè il 20% di IVA si brucia da solo come viene targata e messa in moto.
Oltre il 30% ci vai se la moto è chilometrata nonostante abbia solo un anno Credo... |
Io credo che questi problemi nascono dal nostro portafoglio e non dalla voglia di guidare una moto nuova o usata...................
|
Certo che se avessi il deposito di Paperone mica starei a perdere tempo su internet a cercare con il lanternino.
Andrei dal concessionario con le mazzette di banconote in mano e, distribuendone a destra e sinistra a mò di mancia ai pezzentoni che vanno dal conce solo per guardare le moto e poi se le comprano usate su internet, direi ad alta voce: "Mi incarti quella che costa di più, e ci aggiunga tutti gli optional incluse le leve d'oro che Ducati 1961 non ha voluto. E faccia in fretta che stasera ho una festa in una villa in Brianza" :lol::lol::lol::lol: Però sono pezzente :(:(:(:(:( |
io la penso cosi, la moto è un giocattolo per farmi divertire, il giorno che non potrò più permettermi di giocare con la moto mi daro a i videogiochi,ma la libidine di entrare da un concessionario ordinare la moto che ti piace,salirci tu per primo respirare quel profumo di nuovo non a prezzo:lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:17. |