Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   problema gs adv con pioggia (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=307576)

tuttounpezzo 18-02-2011 10:10

Quote:

Originariamente inviata da marcello62 (Messaggio 5552660)
grazie

il rimedio è molto semplice:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

non uscire quando piove:lol::lol:

AleAdv 18-02-2011 10:32

...è una mooooto!

Blisgo 18-02-2011 10:36

Quote:

Originariamente inviata da tuttounpezzo (Messaggio 5554443)
l:

o uscire in macchina :lol:

er-minio 18-02-2011 11:19

Quote:

peggio ancora sono quelli che non capiscono l'umorismo di certe risposte e se la prendono anche!!!
Oppure c'é chi non capisce cosa ha scritto chi ha aperto il thread:

Arriva acqua sparata da sotto gli strumenti/piastra di sterzo.

:wink:

A me non lo faceva nemmeno il Ciao.
Evidentemente c'é qualcosa che non va?

FrankGS1200ADV 18-02-2011 11:32

ragazzi non avete un'automobile ma una motoooo, quindi mi sembra normale che ci si bagni un po'...
Personalmente con l'antipioggia e casco integrale non ho mai avuto questo tipo di problemi, poi se ci si espone sotto la pioggia col "vestito"....

rombodituono 18-02-2011 14:58

come direbbe un amico mio....un dialogo tra sordi...

Themau 18-02-2011 15:13

e comunque sia stò tread mi ricorda tanto....

BUCA... BUCA CON ACQUA.....

minuto 0:55.....

:lol::lol::lol:

Joi 18-02-2011 15:23

frenaaaaaaa......... l'acqua non ti arriva dalla gomma anteriore ma sicuramente dal radiatore montato sul parafango anteriore. E' un classico! quando la porto all'autolavaggio chiedo sempre di soffiare con l'aria compressa il radiatore, altrimenti dopo mi fa la doccia quando cammina e fin quando non si asciuga del tutto. Per la visiera appannata io ti consiglio il sistema pinlock! é infallibile!

1Muschio1 18-02-2011 15:25

... comunque a parte gli scherzi ... se uno ha la moto asciutta e comincia a piovere l'acqua da sotto è difficile che arrivi ... altra cosa è se lasci la moto sotto l'acqua e poi parti .. è chiaro che tutte le goccioline che si depositano dietro il parabrezza e sotto la piastra la strumentazione fili cavi e cavetti con il giro d'aria ti può essere sparata da qualche parte .... ma ... è un problema della moto ??? non credo.

Gioxx 18-02-2011 15:45

Quote:

Originariamente inviata da er-minio (Messaggio 5554654)
Oppure c'é chi non capisce cosa ha scritto chi ha aperto il thread:
:?

Veramente mi sembra quasi impossibile che così tanta gente non capisca il significato del thread!

Deleted user 18-02-2011 16:01

Quote:

Originariamente inviata da 1Muschio1 (Messaggio 5555435)
. se uno ha la moto asciutta e comincia a piovere l'acqua da sotto è difficile che arrivi ... altra cosa è se lasci la moto sotto l'acqua e poi parti .. è chiaro che tutte le goccioline che si depositano dietro il parabrezza e sotto la piastra la strumentazione fili cavi e cavetti con il giro d'aria ti può essere sparata da qualche parte .... ma ... è un problema della moto ??? non credo.

mi sento di quotare in toto l'intervento ......

di acqua col gs ne ho presa parecchia, anche giorni consecutivi, non ho riscontrato problemi di questo tipo, da sotto la strumentazione puo' uscire qualche goccia ,ma dopo ore ed ore d'acqua battente e comunque, non certo, quantità tali da essere sparate fastidiosamente in faccia ....
Io darei una controllata alla parte interessata se la cosa è così insopportabile.
Vorrei ricordare inoltre , che in moto sotto la pioggia, ci si bagna.

carloghelfi 18-02-2011 16:03

Quando piove è normale bagnarsi, non si scappa da questo, prova a lavare la moto e asciugala poco, poi facci un giro e vedrai che ti arrivano in faccia mille gocce!!!!
Allora capirai il perchè ci si bagna in moto, avevo una rt prima del gs ma quando piove anche la protezione maggiore dell'rt non ripara completamente, siamo in moto e non in macchina, cosa c'è di più esaltante??? Solo la f..a

lucar 18-02-2011 16:09

tornando seri a me succede solo quando lavo la moto ed il radiatore che è freddo si riempie di acqua, quando riparto mi sbroffo tutto :-))))))))

per il resto quoto stuka ;-)

Antoantonio62 18-02-2011 16:38

schizzzzzzzzi

:lol: Io ho fatto anche + di 200 km sotto l'acqua, ma acqua da sotto lo sterzo non mi è mai arrivata....... chiaramente quotando Stuka, se hai già parti della strumentazione inzuppati, allora ti schizzi e come detto da altri è la stessa cosa di quando esci dal lavaggio e non hai asciugato bene le parti radiatore/spoiler/cruscotto..... però è chiaro che se guidiamo un ADV non possiamo chiedere di viaggiare come con un RT o LT.......;)

IRON MAN 18-02-2011 16:45

:( non scrivo niente perchè non mi pare il caso percio' quoto in pieno SKITO & THE BEAK :(

micvig 18-02-2011 16:47

Scrivo solo quoto 1Muschio1

Agente Smith 18-02-2011 16:52

la butto lì....
non è che è l'H2o alzata dai veicoli che ti precedono e che non superi?

FrankGS1200ADV 18-02-2011 18:36

Quote:

Originariamente inviata da lucar (Messaggio 5555613)
tornando seri a me succede solo quando lavo la moto ed il radiatore che è freddo si riempie di acqua, quando riparto mi sbroffo tutto :-))))))))

per il resto quoto stuka ;-)

Infatti, quoto appieno ;)

THE BEAK 18-02-2011 19:15

Quote:

Originariamente inviata da Gioxx (Messaggio 5555499)
Veramente mi sembra quasi impossibile che così tanta gente non capisca il significato del thread!

;)
e direi...

sibilo 18-02-2011 20:58

Mai avuto di stì problemi!lamps...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:22.