![]() |
Dpelago !! è sempre un piacere leggerti......
La tenerona piace anche a me......il fatto che allunghi come un turbodiesel me la fa piacere ancora più :-) |
[QUOTE=dpelago;5541893
Certo.... quando uso la Z 1000 di mio fratello che spinge in 6A come un aereo da 50 a 250 km/h , la Supertenerona sembra un cammello stanco.... Dpelago Supertenere 1200[/QUOTE] prendere nota quelli che "il bicilindrico tira di piu' ai bassi del 4"....dipende dal 4, sull'ultimo motociclismo han paragonato la z1000 alla speed triple e fa il mazzo pure a quella... |
Quote:
|
roby mai provata una sm o smt??????????
no.....................?????????????? adrenalina pura.... |
Ne agevolo una io direttamente dalla Fiera di verona.
Mi piace molto ma non la comprerei mai........le preferirei di sicuro la Stelvio per personalità.Il Supertenerè 750 è stato l'unica delle moto che ho avuto della quale non mi sono mai innamorato. http://img810.imageshack.us/img810/2083/img4588r.jpg Uploaded with ImageShack.us |
Non so perchè ma avendola vista da ferma, dai racconti di chi l'ha provata mi ricorda un po' il GS 1150. E' solo un impressione o le due moto sono paragonabili?
Si è capito alla fine quanto pesa la tenerè 1220? |
Quote:
|
Grossa, con i raggi, pesante, lenta, paciosa e rassicurante... è lei
|
Quote:
|
Io l'ho provata quando avevo anche il 1150gs.
Sì, è paragonabile. Praticamente sembra la stessa moto (ciclistica, peso nelle manovre da fermo, posizione in sella), motore a parte. E' molto più lineare (meno personalità? Mah...), quasi non ti accorgi che sei a 150 all'ora. Personalmente preferirei un 1150gs 25° jahre con 150.000km che un super tenere 1200. |
Quote:
|
Quote:
Dpelago Supertenere 1200 |
bel report Dpelago.
solo che la moto proprio non mi dice nulla. grossa quasi come il GS ADV ma decisamente meno affascinante. comunque sarei curioso di provarla. |
Chi l'aveva provata nel test drive la scorsa estate sullo stelvio era rimasto molto deluso dal motore che a loro dire era molto lento nel salire di regime anche nella modalita' sport. Evidentemente era una bufala o era un problema di gioventu, visto che mi sembra ne sei soddisfatto.
|
Quote:
E' una moto di sotanza... Peccato perchè si poteva fare qualche cosa di più sul fronte dell'immagine. Dpelago Supertenere 1200. |
dpelago pensa che per me e' molto piu affascinante la guzzi stelvio della nuova supertenere'
poi secondo me non vedo nessun motivo per preferire questa al gs std o adv che sia. Forse l'unico vantaggio e' il prezzo ma a quelle cifre credo che questa motivazione sia difficilmente cavalcabile. invece se facessero una versione come quella esposta all' EICMA il discorso cambia e di molto. |
Il prezzo di una moto a mio parere è dato dal costo di acquisto, meno il valore di rivendita. Il tutto ponderato dalla facilità con la quale rivendi o permuti l'usato.
Stante l'attuale mercato, e alla luce di quanto sopra, il GS oggi è una moto tutto sommato " economica ". La mia scelta è stata motivata dal fatto che la Yamaha mi è piaciuta di più rispetto a BMW. Di fascino non voglio discutere, ma la Stelvio , ed in generale il propulsore che la equipaggia, proprio non mi piace. Dpelago Supertenere 1200. |
Sabato ho provato la ST da Valli moto a Lissone.
Sono rimasto impressionato dalla maneggevolezza (ok vengo da un 1200 ADV) e dalla confidenza che la ST ti da fin dal primo secondo. L'ho guidata per pochissimo, neanche 30 minuti, ma non l'ho risparmiata, girando per paesi trafficati, accorgendomi della maneggevolezza dentro fuori tra le auto (ero con la mia compagna). Impressionante il reparto forcella e sospensioni se paragonate a quelle di serie BMW (che con 1.800 € aggiuntivi cambiai con ohlins). Le asperità del terreno, dossi , buche, sampietrini e dossi artificiali vengono assorbiti dalla moto con naturalezza. ABS e TCS sono al top (con il BMW devi aggiungere altri 1.500 € se li vuoi). L'ABS l'ho provato arrivando a sparo ad un semaforo rosso e pinzando leva e pedale ......... Il TCS non osavo rischiare, ma ne ho letto ogni bene. La frenata combinata è spettacolare e non invasiva. Il motore , seppur ottimo e sempre pronto, sembra un frullatore ed il sound non è esaltante, ma penso si possa porre rimedio. Per l'ABS, qualche concessionaria (moto shop di Parma) propone un KIT con pulsante per disinserirlo . Quella bianca è nel mirino |
Non ne ho visto neanche una in giro.......è un caso?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:46. |