Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Provata la DIAVEL (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=306715)

Ivan il Terribile 15-03-2011 10:21

Il bello è soggettivo

Ivan il Terribile 15-03-2011 10:26

P.S. Durante uno dei collaudi , quando sono venuti alla freni brembo, il collaudatore è caduto, per colpa di una automobilista distratta, così ha detto qualcuno.Io l'ho vista , ma era tutta mascherata

highline76 15-03-2011 13:17

l'aspetto è assolutamente soggettivo. A me piace, e dal vivo è ancora meglio. Va provata....e la proverò.
Sulla sua utilità.....beh, li ci sarebbe da discutere un pò....

steve56 11-07-2011 11:17

http://www.motoblog.it/post/30489/du...avel-da-record
perchè prima di parlare non la provate?
paura di capire che non c'è solo bmw?
o che ci si diverte anche con meno o più cilindri senza guidare una moto da deserto in pieno centro? magari con le borse enormi.. magari in giacca e cravatta...
chi è senza peccato...

steve56 11-07-2011 11:19

Quote:

Originariamente inviata da Ivan il Terribile (Messaggio 5621808)
P.S. Durante uno dei collaudi , quando sono venuti alla freni brembo, il collaudatore è caduto, per colpa di una automobilista distratta, così ha detto qualcuno.Io l'ho vista , ma era tutta mascherata

connosco i collaudatori.. gli sono andati addosso e lui rischia grosso... lascerei stare le illazioni.

Paolo1973 11-07-2011 11:37

Quote:

Originariamente inviata da otticos (Messaggio 5532994)
proprietario di una discoteca. C.V.D.

Ecco il target di tale moto:lol: Roba da Fabrizio Corona e company:lol:

steve56 11-07-2011 12:52

costa meno di un Bmw R 1200 GS ....

Ducati 1961 11-07-2011 13:11

Comunque De Gustibus .... Ne hanno già vendute 5000 in 5 mesi in tutto il Mondo . E' vero non piace proprio ...:lol::lol::lol:

Tricheco 11-07-2011 14:11

a me num me pias

kadosh 11-07-2011 16:14

Più passa il tempo e più l'apprezzo...peccato per due sia scomoda, sennò avrei già fatto la mia scelta.

Corsaro73 11-07-2011 16:40

una moto giocattolino...per chi può averne diverse in garage

sicuramente non una prima moto :)

Artemide 11-07-2011 17:05

Quote:

Originariamente inviata da smagia (Messaggio 5533011)
vista e seduto sopra sabato scorso.......NON MI PIACe NEANCHE UN PO':mad:

Smagino (baci :eek:), io invece me ne sono innamorata al diavel experience in fabbrica ducati (tutto un giorno dedicato, lungo giro, tecnica, ecc) :D
vedi la firma?? attendo ottobre-novembre che i ricchi la vendano perchè annoiati :lol:

in alternativa riflettevo (mumble mumble) anche su un monsterino 620-- sai per i giri in appennino in strade curvose :D

ps concordo comunque: MAI prima moto (come vedete dalla firma)-- in garage non so come farò con un'altra motina, ma ce la farò

Ducati 1961 11-07-2011 17:21

Io preferisco non provarla visto che in questo momento non me la potrei permettere ....

Artemide 11-07-2011 17:23

se la prendo te la presto per dei giri!!
non sono mai stata gelosa nè delle moto nè degli uomini :lol:

Smokey 11-07-2011 21:21

io ce l'ho, e fino ad ora non me vergogno.
la trovo una fabbrica di emozioni, gustosa e pienissima a qualsiasi regime, motore infinito che non riesci a vederne i limiti.
guidabilissima; con sella e cupolo touring, anche comodina. va che guidi ridendo nel misto stretto, veloce, autostrada (se avesse un po' di protezione!!). in sesta scivola in autostrada da farti solo piacere, senza vibrazioni; accelleri in sesta e parte a razzo come se fossi in terza. una stabilità nel veloce che mai ho visto (ed ho mollato tutto il post);
in piega quel gommone di incita a buttarti senza patemi d'animo: regge che regge, forse anche per la bimescola. in uscita è una fionda ciclopica, accompagnata da un suono celestiale; in staccata, con la frizione antisaltell., fai come vuoi tu, sentendo un urlo di aspirazione cupo che ti sentire in sbk.
freni mozzafiato (con quello post. abbiamo avviato una lunga trattativa per sapere come cazz. si attiva); con i riding mode cambi come vuoi, ovviamente anche in marcia.
abs ultima concezione e controllo trazione, disattivabile e impostabile come dici tu.

Insomma ditemi cos'ha che non va. non piace? certo, può non piacere. ma spararle addosso senza manco guidarla, mi sembrerebbe troppo. è inutile ?? c'ho fatto 450 km domenica e mi sono divertito come non mi capitava da anni. se non fosse stato per il caldo bestiale, tornavo a notte fonda. ero stanco solo per il caldo.
difetti:
scalda un bel po', nonostante i due enormi radiatori laterali e la pompa dell'acqua maggiorata rispetto alla multi; ma con 37°, qualche giustificazione...
freno post, che non comunica proprio; solo a fine corsa accenna a qualcosa;
... non mi viene null'altro per ora. ma vi aggiorno se interessa.
giudizio finale: ducati grazie, per il coraggio, per l'idea, per come realizzata. piccoli aggiustamenti e sbanca.
:)

nossa 11-07-2011 22:30

Finisce che vende più della multistrada!

Perfetta moto da single:)

Smokey 11-07-2011 23:17

La moto nasce single.
I tentativi di coppia sono compromessi. Piu o meno riusciti.
In due non Pieghi. Non vai. Ti Preoccupi del passeggero.
Ti fermi dove non vorresti perchè interrompi un feeling di curve.
Ti senti bussare sul casco quando stai Pensando. Ti senti richiamare quando forzi un pochino.
La moto è un tuo prolungamento verso la libertà. Non ammette vincoli.
Se li hai non è piu moto. È un mezzo di trasporto. È un side piu agile. Ma non moto.
Sempre in mai opinion.
:)

Weiss 11-07-2011 23:24

Prima della dievel....

http://www.triumph.co.uk/images/rock...09_popup_4.jpg

Weiss 11-07-2011 23:26

...ma spero un giorno di affiancare questa al giallone!

http://en.triumph-club.net/graphics/...ll/301_08_.jpg

nossa 11-07-2011 23:40

Sì però la diavel la sposti anche a motore spento, per la triumph ci vuole il muletto:lol:

La moto nasce single.... d'accordo ma sai com'è, non si vive di sola moto:)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:15.