![]() |
Quote:
|
Quote:
Tornando in tema... ma uno potrà comprare quello che crede dove crede? Ma porca pupazzola... :lol: |
Beh, stronzata mi sembra esagerato. Diciamo che se un prodotto ha un costo stabilizzato dai rivenditori ufficiali (negozi) pari a 100, se lo si trova su Internet a 50 comprese spese di spedizione, deve far riflettere molto. Ora affermare che sia una fregatura può essere azzardato, ma certamente è conveniente indagare bene.
|
voglio a disposizione una decina di gnocche........anche usate!
|
Io ho un paio di pantaloni e guanti BMW comprati usati da due utenti di QdE, in questo caso il risparmio é notevole e personalmente non ho avuto alcun problema, una volta lavati erano come nuovi, li uso tutt'ora.
Diverso il discorso per il nuovo, dove la differenza spesso non vale la mancata assistenza diretta di chi te li vende. Ma anche in questo caso due caschi nuovi li ho presi in Svizzera, sempre risparmiando più di 100€ cadauno. Anche io mi sudo ogni euro che guadagno, e risparmiare qualche soldo é una di quelle cose di cui non mi vergogno affatto, anzi, c'è perfino più gusto quando indossi un casco da 490€ (rivenditore nostrano) pagato nuovo 350€. ;) |
Quote:
Questo vuol dire scavalcare nella filiera della distribuzione vari step, e quindi avere prezzi diversi.immagino che aziende come queste lavorino aggiungendo al prezzo netto piuttosto che con sconto da listino. Questo non vuol dire che lavorano meglio o peggio,vuol dire che lavorano in modo diverso. Se a te piace andare e farti cambiar le gomme dal gommista,perchè no? Se a me piace comprarmi le gomme online e montarnele,perche no? Siamo due utilizzatori con target diversi,e te non saresti felice del servizio che svolgono dove vado io, e al contrario io non sarei felice dove vai te. Non vedo il problema... |
Io non capisco quest'ansia di dare lezioni, nientemeno che sui criteri per un acquisto sicuro.
Fin dal titolo. E' evidente che nessuno risparmia "a tutti i costi". Ognuno risparma quanto ritiene giusto. Compreso chi ha iniziato la discussione. Il quale non credo vada sempre, scientemente, a cercare il negozio più costoso tra quelli che vendono il tale prodotto, pensando di avere così una qualità migliore del prodotto venduto. Eppure considera insicuro, e ci tiene a farne tutti partecipi, qualsiasi acquisto fatto al di fuori dei suoi standard. A leggerlo, mi pare più un bisogno di essere rassicurato nelle proprie scelte che altro. DogW |
Lolly sono d'accordo con te. Nel caso specifico delle gomme nutro solo un dubbio: e se poi chi compra le gomme on line, nel montarle da sè senza rivolgersi a un professionista, commette inconsapevolmente qualche errore. Potrebbe mettere in pericolo la propria e la vita altrui solo per aver cercato in buona fede di risparmiare qualche decina di euro.
|
se uno è pratico ha le stesse probabilità di sbagliare di un meccanico/gommista professionista, anzi forse meno perchè non essendo proprio la routine per lui magari presta piu attenzione rispetto a qualcuno che fa le cose in maniera automatica tutti i giorni.
Se invece uno è incapace e lo fa lo stesso allora è scemo, ma di scemi è pieno il mondo sempre e ovunque... Per quel che mi riguarda, visto che posso, io sono tranquillo solo se le viti le ho strette di mia mano!!! |
Quote:
In famiglia io mi compro le gomme online e mio papà va dal suo meccanico,mio fratello dal gommista e cerca il meno caro tra quelli vicini. |
Fermo restando che non devo convincere nessuno (men che meno me stesso) e che come ho premesso si fa solo per parlare, mi spiego con un esempio per meglio illustrare quello che intendo. Prima del GS avevo un Tenerè, ho sostituito le gomme con delle Metz Tourance, prezzo del treno sostituito dal mio gommista (non è mio parente ma è motociclista e serra le ruote con la dinamometrica) 200 euro. Non conoscevo gommadiretto ma se prendo il treno di tourance più economico da loro e le faccio montare da un gommista convenzionato che non conosco risparmio ben 20 euro che sono sempre il 10% dell'importo (non ho verificato i codici di velocità però, quindi la differenza potrebbe essere minore)... due giorni dopo aver cambiato le gomme, mia moglie ha bucato con l'SH, l'ho portato dal mio solito gommista e non mi ha fatto pagare nulla per riparare la gomma (risparmio del 100%). Vado in moto da 20 anni, ne ho avute tante targate e non targate, e su tante ci mettevo le mani solo io, perché mi piaceva ed avevo tempo per farlo. L'esperienza mi porta a pensare che la ricerca del risparmio a tutti i costi spesso sia solo per poter dire "coglione, vedi che io spendo meno?" e questo quando lo fanno persone che spendono 15, 16 17k euro su una moto senza battere ciglio mi fa sorridere ... opinione personale.
|
Vedo che ancora vuoi parlare di "risparmio a tutti i costi", per chi non segue la tua particolare ricetta.
Contento tu... Quote:
Per questo la tua mi pare una ricerca di rassicurazione. Se reagisci a qualcosa che nessuno ti ha detto, significa che te la stai dicendo da solo. DogW |
Quote:
|
hai pienamente ragione,dipende anche da quanto è il tuo stipendio e da quanti mezzi hai.
Io,sfortunatamente, non posso permettermi di portare le mie 3 moto a fare il tagliando in concessionario. Mediamente cambio un treno all anno di gomme sul gs, 2 treni al supermotard e 4 al 640. Faccio mediamente 2 tagliandi al gs, 4 al supermotard e 3 al ktm. Fai 2 conti del risparmio a tutti i costi,solo in queste due cosine qui, cosa mi fa risparmiare. E non tutti han moto da 16 mila euro qua dentro, le mie,se sommi il loro valore ora, difficilmente arrivi a 10mila. Ma anche qua,sono scelte che uno fa,per dirti non ho la macchina. Come ti ho già detto, non è risparmio a tutti i costi, ma semplicemente target di utenza diversi, con relativi servizi diversi.non pretenderò mai di spendere in negozio o dal gommista quanto pago dopo lunghe ricerche su internet.sono semplicemente conscio che un servizio comodo e sottocasa venga a costare di più.quando vorrò pagare quel surplus di comodità, allora andrò dal gommista sotto casa |
e poi devo essere onesto? Per me internet è comodo.
Sono al lavoro? Ordino le gomme, dopo 2 giorni me le trovo a casa. Son le 3 di notte ed ho voglia di comprarmi un manubrio?tac,detto fatto e 2 giorni dopo è a casa. Quando stavo in uk mi facevo anche la spesa su internet, vuoi mettere con è comodo? Ovvio che poi la roba da vestire vado a prenderla io negozio,ma dove posso x me internet è davvero comodo,per il mio stile di vita. Ma soprattutto xchè quando devo comprare qualcosa mediamente so già cosa devo comprare,marca e modello. Se non avessi questa prerogativa diciamo che sarebbe più difficoltosa la scelta |
Sostanzialmente è un discorso decisamente soggettivo, e non è legato al portafoglio a mio avviso.
Si può anche avere buone possibilità economiche ma ciò non vuol dire che non si faccia attenzione a come spendere. Io per esempio ho acquistato un paio di Oxtar-Infinity usati, veramente ben tenuti pagando 120€ spediti, sapevo che li avrei utilizzati solamente in alcune occasioni, e cosi è stato, inoltre il precedente proprietario li aveva già ammorbiditi.:). Effettivamente è comodo avere la possibilità con qualche click di avere le cose a casa dopo pochi giorni... in finale l'acquisto su internet è figlio dei vecchi cataloghi di Postalmarket...ricordo mia madre che ordinava...;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:17. |